
Il mercato dell'Atalanta è stato segnato dalla telenovela Lookman e dall'addio di Retegui, ma poco prima del gong, è arrivato il colpo che Juric aveva chiesto a gran voce: Musah.
Il centrocampista del Milan era ben visto dal neo allenatore dei bergamaschi in quanto lo vedeva funzionale al suo progetto per caratteristiche e funzionalità. Parliamo di un centrocampista che all'occorrenza può giocare anche da terzino o esterno (come già successo al Milan dove nella scorsa stagione ha ricoperto diversi ruoli, collezionando 29 presenze con 2 assist).
Ha grande corsa e dinamismo, capace sia di rendersi pericoloso negli inserimenti offensivi, sia di difendere in modo ottimale. In poche parole, proprio ciò che Juric stava cercando.
La sua Atalanta è dotata di grande qualità, ma di pochi calciatori di rottura in grado di ripiegare costantemente in fase di non possesso. Da Musah ci si aspetta proprio questo, ma non solo: è richiesta anche la sua capacità di supportare l'attacco e di inserirsi.
In ottica fantacalcio diventa improvvisamente un uomo importante. Non sarà subito titolare nello scacchiere di Juric, ma diventerà ben presto quasi fondamentale. I bonus che porta non sono tanti e per questo l'investimento non dovrà essere eccessivo, ma la sua buona prestazione potrà portarla spesso a casa.
COMMENTA