
Si è conclusa la seconda giornata di campionato e noi siamo pronti con i nostri top e flop. Tra i pali, senza dubbio, il migliore è stato Svilar. La nuova stagione l'ha cominciato così come aveva concluso la passata: decisivo.
In difesa ottima la prestazione di Terracciano, così come quella di Buongiorno che è tornato a dare sicurezza alla retroguardia del Napoli. Nonostante il rigore causato, Dumfries finisce tra i migliore perchè oltre al gol si dimostra sempre uno dei più pericolosi.
Centrocampo che vede un Atta dominare a San Siro e Pasalic illudere l'Atalante con un grande gol. Grande prova anche per Guendouzi che si unisce alla festa del gol della Lazio e Loftus-Cheek che risulta determinante nella vittoria del Milan a Lecce.
In attacco si rivede ancora Orsolini, galvanizzato anche dalla convocazione in nazionale. Davis riesce a tenere in apprensione tutta la retroguardia dell'Inter ed infine Castellanos che con un gol e due assist e sicuramente il migliore di giornata.
Passiamo ai peggiori di giornata: Montipo non poteva che essere citato visti i 4 gol subiti. In difesa male Gaspar, Doig ma soprattutto Joao Mario sempre in difficoltà in tutto l'arco della partita.
A centrocampo non brilla Sucic dopo la bella prestazione contro il torino, male anche Harroui, Matic e Grassi. In attacco anonime le prestazioni di Sarr e Laurentiè, ma finisce tra i peggiori anche Lautaro: nonostante la magia in occasione del gol del momentaneo vantaggio di Dumfries per il resto viene arginato.
COMMENTA