uno vs uno - 34^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Marco Carnesecchi vs Elia Caprile
(ATALANTA vs EMPOLI)

PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno di questa settimana riproponiamo Carnesecchi che dovrà affrontare un'altro portiere italiano Caprile.

Sul portiere della Dea abbiamo già parlato la scorsa settimana. Possiamo aggiungere che nella partita contro il Verona ha evidenziato la poca padronanza con la palla nei piedi, l'incertezza nelle uscite in occasione della seconda rete subita.

Caprile copre bene lo specchio sia in caso di tiro dalla distanza che nelle palle basse, Rapido tra i pali,agile, reattivo e autoritario con la propria difesa.

ESITO

Il portiere della Dea continua la sua permanenza tra i pali. Le sue parate sono arrivate a 70 parate e i clean sheet sono fermi a 7. Dopo la partita contro il Monza le reti subiti sono 25. Come dicevamo deve migliorare i passaggi infatti su  606 ne ha effettuati 392. Il suo rivale di giornata ha collezionato 18 presenze, 65 sono le parate e solo 4 i clean sheet. Fino ad oggi 21 i goal subiti. In questa stagione ha anche parato un rigore. 

338 i passaggi riusciti su 514. Entrambi sono due portieri da grandi prospettive e in questa giornata però vogliano puntare su Carnesecchi.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello abbiamo deciso di mettere a confronto due centrocampisti. Il primo veste la maglia rossoblù del Bologna. Fabbian gioca come interno di centrocampo in qualsiasi schieramento. Calciatore abile nelle scelte e preciso nei passaggi, aiuta la squadra al palleggio e che supporta l’azione offensiva. Sa proteggere con il fisico il pallone ma intervenire nei contrasti per il recupero del pallone. Il suo rivale è Pereyra mezz'ala con compiti prettamente offensivi. Ha visione di gioco con un ottimo tempo d'inserimento. In fase di non possesso prova spesso il raddoppio e il pressing.

ESITO

Fabbian è la grande sorpresa di questo straordinario campionato rossoblù con 5 reti e due assist in 21 presenze. Con l'assenza forzata di Ferguson, Motta lo può avanzare sulla trequarti centrale avendo la possibilità di migliorare il suo score. 

Pereyra ha realizzato 4 reti e fornito 3 assist in 24 presenze. In questa stagione ha ricoperto diversi ruoli non trovando la giusta continuità. Questa settimana per entrambi è l'occasione per segnare. 


3^ FANTA DUELLO

Hakan Calhanoglu vs Nikola Vlasic
(INTER vs TORINO)

PRESENTAZIONE

Nel terzo uno contro uno abbiamo deciso di mettere a confronto Calhanoglu e Vlasic. Su Calhanoglu abbiamo gia parlato. Centrocampista duttile in grado di giocare in qualsisi ruolo. Sa difendere e smarcarsi in appoggio. Ha un’ottima visione di gioco, che gli permette di aiutare la squadra nella costruzione del basso.

Vlasic sa muoversi in più ruoli sulla trequarti e sa smarcarsi tra le linee. Rapido,agile nello stretto, pericoloso quando punta l’uomo e sa effettuare passaggi chiave o la conclusione dalla distanza.

ESITO

Calhanoglu uno dei protagonisti della scudetto nerazzurro con le sue 11 reti e 3 assist. 9 rigori trasformati su altrettanti tiri dal dischetto. Con i suoi bonus ha contribuito a 10 vittorie e un pareggio. Calha ha tentato 54 conclusioni, 47 passaggi chiave e 53 cross. Vero leader a centrocampo con numeri interessanti e nelle prossime partite potrà magari portare altri bonus. Vlasic ha segnato 3 reti e fornito 2 assist. Quando è andato a bonus, Il Torino ha portato a casa i tre punti con Sassuolo, Atalanta, Napoli ed Udinese. Ha numeri interessanti con 29 dribbling, 35 passaggi chiave, 13 cross. Sarà festa scudetto a San Siro contro i Granata magari Vlasic potrebbe approfittare di qualche distrazione di troppo del suo rivale.


4^ FANTA DUELLO

Tomas Suslov vs Mario Gila
(LAZIO vs VERONA)

PRESENTAZIONE

Il quarto fantaduello mettiamo a confronto un trequartista arrivato nel mercato invernale e che veste la maglia del Verona. Suslov dovrà sfidare Gila che sta ritrovando spazio tra le fila biancocelesti. Suslov mancino tecnico e bravo nell'uno contro uno, rapido nello stretto e con una visione di gioco. Bravo negli inserimenti, buon tiro dalla distanza. In fase di non possesso offre raramente l'aiuto per il raddoppio.

Gila centrale di difesa utilizzabile in qualsiasi ruolo difensivo Calciatore tecnico, fisico, un’ottima forza e rapidità di movimento. Predilige l'impostazione dal basso e cerca spesso le verticalizzazioni. Tende ad anticipare l’avversario, è duro nei contrasti e nel colpo di testa.

ESITO

Suslov ha messo a segno una rete e fornito 4 assist. Attaccante che riesce a creare e crearsi occasioni da rete come dimostrano i 43 tentativi in porta, 35 dribbling, 22 passaggi chiave e 20 cross. Con i suo bonus ha contribuito a pareggiare con Udinese, Lazio, Frosinone, sua la rete decisiva con il Lecce. Gila ha giocato 19 partite ancora a zero in reti e assist. Molto attivo nell'impostazione dell'azione con 1029 passaggi. Ha ricevuto anche un'esplulsione perché entra deciso nei tackle 28 per ora andati a segno. 17 palloni quello intercettati e 29 rubati con 80 duelli vinti su 158 mentre 28 quelli aerei su 69.

Suslov riuscirà ad impensierire Gila con la sua agilità?


5^ FANTA DUELLO

Filippo Terracciano vs Andrea Cambiaso
(JUVENTUS vs MILAN)

PRESENTAZIONE

Nel quinto fantaduello vogliamo approfondire un terzino che avrà l'occasione di mettersi in mostra viste le squalifiche di Theo Hernández e Calabria. Terracciano gioca esterno di centrocampo dotato di velocità, tecnica, abile nell’inserimento palla al piede e capace di smarcarsi sia in profondità. arrivando ad essere pericoloso soprattutto in zone di rifinitura. Può ricoprire anche il ruolo di mediano all’occorrenza.

Il suo rivale è Cambiaso. Terzino duttile, capace di giocare sia a destra che a sinistra in qualsiasi schieramento difensivo. Ha velocità, capace nelle sovrapposizioni. In fase di possesso cerca di verticalizzare il prima possibile.

ESITO

La stagione di Terracciano si divide in due momenti. Il primo a Verona con 14 presenze da titolare con un assist nel pareggio casalingo contro il Lecce. Il passaggio al Milan lo ha visto in campo in sole due occassione giocando solo qualche minuto con Bologna e Lecce. Poi solo panchina. Ma con le squalifiche di Theo Hernández e Calabria ha l'occasione giusta per poter sorprendere Pioli.

Cambiaso certezza della Juventus con due reti e tre assist contribuendo alle vittorie con Udinese, Verona, Napoli, Lecce e al pareggio contro la Dea. Buona continuità con 24 presenze da titolare, 22 dribbling, 23 passaggi chiave e 15 cross. Da un parte troveremo la difesa del Milan dimezzata con Terracciano che potrebbe avere qualche problema di forma dall'altra Cambiaso leader sulla fascia. Scontro nelle mani di Cambiaso.


6^ FANTA DUELLO

Nadir Zortea vs Domagoj Bradaric
(FROSINONE vs SALERNITANA)

PRESENTAZIONE

Nel penultimo scontro abbiamo deciso di mettere a confronto Zortea e Bradaric. 

Zortea, esterno a tutta fascia su entrambe le fasce. Ha ottima fisicità, atletismo, abile nel recuperare il pallone e sa smarcarsi per effettuare cross.

Bradaric terzino veloce, forte fisicamente e in grado di giocare sia in una linea a quattro che in una linea a cinque. Calciatore dinamico, resistente, abile nel posizionamento e attento in fase difensiva.

ESITO

In questo fantaduello possiamo dire che Zortea a Bradaric sono le due sorprese della fascia dei terzini low cost. L'esterno italiano ha messo a segno una rete e 5 assist mentre per Bradaric 3 assist. Zortea ha segnato alla prima giornata nella sconfitta contro la Dea ancora quando vestiva la maglia del Sassuolo. Al Frosinone ha contribuito alla vittoria sul Cagliari e ai due pareggi con Genoa e Napoli.

Per Bradaric l'ultimo assist risale alla 21esima giornata nella sconfitta con il Genoa. Il suo rendimento rimane intorno al 6. Il terzino croato ha 20 dribbling, 34 passaggi chiave , 19 cross, 28 palloni intercettati, 51 recuperati e 31 tackle. 

Zortea 16 dribbling, 17 passaggi chiave, 20 cross, 25 palloni intercettati e 22 tackle.

Esito incerto fino alla fine anche perché la partita è decisiva per entrambi le squadre.


7^ FANTA DUELLO

Eldor Shomurodov vs Johan Vasquez
(GENOA vs CAGLIARI)

PRESENTAZIONE

Nel sesto uno contro uno abbiamo messo a confronto uno dei difensori centrali del Genoa. Vasquez avrà da contrastare un' attaccante che veste sempre la maglia rossoblù ma del Cagliari. Shomurodov gioca

 

 

 Vasquez centrale di difesa che sa giocare in qualsiasi ruolo. Fa della sua aggressività nei contrasti la sua caratteristica principale Giocatore rapido, abile nel colpo di testa e prova spesso la conclusione.

ESITO

Vasquez difensore duro nei contrasti con 30 falli commessi e 5 ammonizioni. In fase difensiva ha intercettato 41 palloni e recuperati 71. 158 duello vinti, 58 aerei e 46 tackle.

Chance di incrementare i bonus per Shomurodov vista la squalifica di Luvumbo e gli infortuni di Petagna e Pavoletti. Ha segnato 3 goal e 3 fornito 3 assist. I suoi bonus hanno contributo alla vittoria con il Sassuolo, Salernitana ed Atalanta. Importante la rete nel pareggio contro l'Inter. Attaccante dinamico che si fa trovare pronto quando viene schierato ma di fronte ha Vasquez che è un difensore decisamente ostico da superare. Duello incerto.


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nell'ultimo uno contro uno vogliamo mettere a confronto due centrocampisti nel big match tra Roma e Napoli. Il primo è Cristante, mediano abile nel dettare i tempi di gioco e nel recupero palla. Si tratta di Centrocampista usa il fisico per il contrasto diretto con l’avversario e di intercettare le linee di passaggio. Il suo rivale Anguissa centrocampista di interdizione che può giocare sulla mediana in qualsiasi schieramento. Centrocampista resistente, fisico per il recupero palla, ha un'ottimo senso del posizionamento e tempismo degli interventi. Ha buone capacità di inserimento e smarcamento in profondità.

ESITO

Per Cristante le due reti sono maturati tutti nel girone di ritorno così come i due assist. Il terzo arriva alla 26esima nella vittoria per 3 a 2 contro il Torino. 45 i tentativi di tiro, 13 dribbling, 28 passaggi chiave, 22 palloni intercettati e 58 recuperati. Anche nei duelli 150 su 312 vinti così come quelli aerei 66 su 119. I tackle sono 57.

Anguissa ha fornito due assist rispettivamente nelle vittorie con Sassuolo e Monza. Il camerunense ha 25 dribbling, 35 passaggi chiave, 21 palloni intercettati, 51 recuperati. Parità nei duelli 151 su 298, 43 su 84 aerei e 54 tackle. Abbiamo di fronte due mediani che sono in grado di sostenere sia le azioni di attacco ma soprattutto a difendere in maniera efficace. Scontro tra due giocatori fondamentali. Chi avrà la meglio ?