
Il Verona ha perfezionato l'acquisto di Giovane Santana. Il brasiliana proviene dal Corinthians, dove vi militava dal 2022. Inizialmente debutta con la squadra under 20, per poi debuttare in prima squadra nella sfida contro il Botafogo.
Successivamente è stato convocato dal Brasile under 20, disputando 16 partite e due gol e giocando il mondiale del 2023 da protagonista. Infine ha disputato 4 partite anche con la Nazionale brasiliana under 23 in occasione del torneo preolimpico
Nel campionato brasiliano ha disputato 47 partite, con 3 gol ed un assist. Santana è un attaccante di piede mancino. In realtà non è una vera e propria punta, in quato predilige partire più largo, quasi da ala.
Non fa della velocità la sua arma migliore, ma è dotato di un buon tiro, una buona tecnica ed un buon tiro. Guardando le statistiche sono sicuramente migliorabili, soprattutto dal punto di vista realizzativo.
Arriva al Verona, con buone aspettative, cercando di ritagliarsi spazi importanti. Al fantacalcio non parte di certo non i fari puntati addosso, ma qualche fantallenatore potrebbe pensare di scommettere su di lui, contando di prenderlo per pochi crediti.
COMMENTA