Pianeta Answer fantacalcio: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2021/2022

Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  ROMA ROM 3
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN 0
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 0
VAI nel team  EMPOLI EMP 1
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
VAI nel team  JUVENTUS JUV 0
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 3
VAI nel team  VERONA VER 3
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE 0
VAI nel team  NAPOLI NAP 3
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 0
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  MILAN MIL 3
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  UDINESE UDI 4
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 0
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
PIANETA ANSWER: CHIARIAMO I DUBBI DI GIORNATA
RUBRICA PIANETA ANSWER
PIANETA ANSWER

Arriva la decisione finale in ottica fantacalcio

Scritto da

Gol Traore o autogol? La decisione della Lega sull'1-1 di Sassuolo-Roma

E' gol di Traore o autogol di Smalling o autogol di Rui Patricio. La rete dell'1-1 in Sassuolo-Roma ha un giallo. La formazione neroverde ha trovato il gol del pareggio dopo un gran primo tempo, con un tiro-cross da sinistra di Hamed Junior Traore deviato prima da Smalling e poi anche da Rui Patricio nella propria porta con un intervento davvero goffo.

 

Al fantacalcioIn un primo momento la Lega di Serie A ha deciso di assegnare gol a Traore. Succeessivamente è arrivata la decisione definitiva che ha sancito l'autogol a Smalling e iil relativo -2 al fantacalcio e non più gol a Traore.

13/02/2022

Per 4 giocatori una situazione ancora in divenire...

Scritto da

Squalifiche e rinvii, cosa succede al fantacalcio? Tutti gli scenari regolamentari

Erano 8 i giocatori squalificati per la prima giornata di ritorno del campionato, ma solo in quattro hanno già scontato lo stop del Giudice Sportivo. Se Dalbert, Sturaro, Askildsen e per ultimo Mario Rui hanno regolarmente osservato un turno di stop, il discorso è diverso per quattro giocatori che non sono scesi in campo nell'Epifania causa gare saltate a causa dei focolai Covid. Parliamo dell’interista Calhanoglu e dell’atalantino Freuler oltre ai veneziani Caldara e Tessmann che, rispettivamente, non hanno giocato a causa delle situazioni che coinvolgono Bologna, Torino e Salernitana. La domanda per il fantacalcio adesso si pone: quando sconteranno la loro squalifica?

 

Ci sono tre opzioni percorribili al momento:

-Se deciso lo 0-3 a tavolino: la partita risulta "giocata" e quindi la squalifica è considerata scontata
- Rinvio della partita
: la squalifica verrà scontata alla prima occasione utile
-Squalifica sospesa: il giocatore squalificato gioca in attesa della decisione finale del Giudice Sportivo nel caso di specie

 

Per molti fantallenatori potrebbe presentarsi una doppia beffa dopo i rinvii e la mancata possibilità di schierare questi giocatori alla 20.ma, in quanto il rischio di doverli lasciare nuovamente in tribuna è uno scenario tutt'altro che remoto.

 

07/01/2022

Un altro caso spinoso da chiarire in ottica fantacalcio

Scritto da

Gol Koopmeiners o autorete Tameze? Arriva la decisione della Lega Serie A

L’Atalanta va in vantaggio contro il Verona al Bentegodi con il gol di Koopmeiners. Dubbi per i fantallenatori, però, con il mancino del centrocampista olandese visibilmente deviato dal centrocampista del Verona Tameze. Scopriamo la decisione della Lega Serie A in merito all’assegnazione del gol valida ai fini del fantacalcio. 

Autorete Soumaoro o Skorupski? Ecco a chi va attribuito il malus al fantacalcio!

ll gol è stato assegnato a Koopmeiners, come da decisione ufficiale della Lega Serie A. Il tiro dell’olandese era infatti indirizzato verso la porta, nonostante la deviazione di Tameze sia stata decisiva e abbia spiazzato Montipò.

12/12/2021

La Lega Serie A fa sciolto il dubbio relativo al 2-0 di marca granata contro il Bologna

Scritto da

Autorete Soumaoro o Skorupski? Ecco a chi va attribuito il malus al fantacalcio!

Il Torino passa meritatamente sul 2-0 contro il Bologna nel lunch match della diciassettesima giornata di Serie A ma la rete del raddoppio granata apre i dubbi per  gli appassionati di fantacalcio. Sugli sviluppi del tiro da rapace d’area di Pobega, si è registrata una doppia deviazione: prima Soumaoro, poi Skorupski che nel tentativo di negare la rete, se l’è buttata in porta. Per la la Lega Serie A la giocata (ed il relativo malus -2) è da attribuire al difensore rispetto al portiere che cerca in maniera disperata di evitare il gol con il piede sulla linea di porta essendo quasi colpito dalla sfera in maniera casuale.

12/12/2021

Ecco cosa ha stabilito la Lega Serie A sul 2-2 bianconero

Scritto da

Gol Molina o autorete Frattesi: quale decisione è arrivata per il fantacalcio?

La rete del 2-2 in Udinese-Sassuolo ha un giallo sul marcatore. La formazione bianconera ha trovato il gol del pareggio dopo un gran primo tempo dei neroverdi, con un destro da fuori area di Nahuel Molina deviato sfortunatamente da Davide Frattesi.

La Lega di Serie A ha deciso di assegnare autogol a Frattesi.. Decisione sicuramente discutibile perché sembra trattarsi di un tiro in porta ma va detto che difficilmente la traiettoria avrebbe raggiunto lo specchio. Quindi -2 per Frattesi che va sommato al bonus del gol, niente gioia invece per i fantallenatori di Molina.

07/11/2021

Tanti dubbi sull'1-0 bianconero, ecco l'interpretazione definitiva della Lega Serie A

Scritto da

Juventus-Roma: perchè è gol di Kean (e non di Bentancur)

La Lega Serie A aveva assegnato il gol inizialmente al centrocampista Bentancur. Le immagini televisive, tuttavia, hanno mostrato chiaramente che il suo colpo di testa è stato deviato in rete da parte dell’attaccante della Nazionale.  A chi quindi assegnato il bonus  +3? La risposta arriva dai numerosi replay: sul gran bel cross di Mattia De Sciglio, è sul secondo palo Bentancur a impattare il pallone di testa, ma la direzione dell'incornata sarebbe lontanissima dalla porta,  se non fosse che la palla rimbalza subito sulla fronte di Kean ed entra in rete, spiazzando Rui Patricio. Gol quindi di Moise Kean, che vince il duello aereo con Ibanez e "corregge" in rete il colpo di testa di Bentancur!  Decisione che a fine gara risulta confermata dia tabellini ufficiali della Lega Serie A....

 

17/10/2021

pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO
diario match
SERIE A POSTMATCH - 38^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
Banner Piutrefantacalcio