
Miranda (Bologna): espulso nel corso del match Fiorentina-Bologna «per avere, al 44′ del secondo tempo, colpito con una manata al collo un calciatore della squadra avversaria». Il terzino spagnolo salterà pertanto la sfida di sabato 24 al Dall’Ara contro il Genoa, valida per la 38^ e ultima giornata di campionato, e (salvo ricorso del club) la prima gara della prossima stagione. Al suo posto spazio a Calabria.
Gimenez (Milan); l'ex Feyenoord cacciato a Roma per avere, al 21° del primo tempo, divincolandosi, colpito con il gomito il petto un calciatore della squadra avversaria. Sarà Jovic a chiudere la stagione da centravanti.
Goldaniga (Como): Engelhardt si piazza in posizione centrale contro l'Inter nell'ultima stagionale davanti al proprio pubblico.
Idzes (Venezia): chance per Sagrado al posto dell'esperto Idzes nella gara casalinga contro la Juventus
Kristensen e Lovric (Udinese): occasione dal 1' per Giannetti ed Ekkelenkamp per la gara finale da giocare in casa contro la Fiorentina.
Tete Morente (Lecce): i salentini all'Olimpico per chiudere il discorso salvezza, sulla trequarti si scalda Helgason.
A rischio squalifica per la prima del prossimi campionati:
- CALHANOGLU (Inter)
- CAQUERET (Como)
- CELIK (Roma)
- ROMAGNOLI (Lazio)
- NDOYE (Bologna)
GLI ALLENATORI SQUALIFICATI PER L'ULTIMA GIORNATA
Antonio Conte - Napoli
Simone Inzaghi - Inter
Marco Baroni - Lazio
Sergio Conceicao - Milan
Cristian Chivu - Parma
COMMENTA