Top&flop 12.a giornata: Maignan eroe nel derby; Calhanoglu errore pesante

La 12.a giornata di Seria A è andata in archivio e come di consueto siamo pronti con i nostri top e flop. Partiamo dal miglior portiere di giornata che senza dubbio è Maignan. Se il Milan vince il derby il merito è quasi esclusivamente suo con le sue parate miracolose, rigore neutralizzato: insomma più Magic che mai!

In difesa una super Roma si gode un grande Wesley che trova anche il gol, così come Ramon ed Ostigaard. Il centrocampo ci regala una prestazione incredibile di Pobega che assume le insoliti vesti del bomber. Al fianco si ritrova il solito Nico Paz che ormai tra i migliori di giornata non fa più notizia. 

Chi fa notizia è Bernardeschi: dopo un inizio da incubo, trova il gol e lancia il Bologna nei piani alti della classifica. Chiudiamo il centrocampo con Kostic: definitivamente recuperato e quasi indispensabile. In attacco si scatena Addaj con la sua doppietta e lo seguono a ruota Borrelli e Neres che permette al Napoli di uscire temporaneamente da un periodo nero.

 

Top&flop 12.a giornata: Maignan eroe nel derby; Calhanoglu errore pesante

 

Passiamo alle note meno liete di giornata e senza dubbio tra i pali ci finisce Paleari non tanto per gravi errori, ma quando prendi 5 gol davanti ai tuoi tifosi è quasi inevitabile. In difesa Ahanor, Gabriel e soprattutto Norton-Cuffy non hanno certamente brillato, soprattutto quest'ultimo finito espulso.

 

Utility Top 11 e Flop 11 Generale Serie A

 

A centrocampo male Payero, Berisha, seguiti a ruota da uno spento Pasalic e soprattutto da Calhanoglu. Il turco sbaglia un rigore che poteva riequilibrare il derby ed è un errore che può pesare parecchio. Il tridente d'attacco è composto dal giovane Camarda, Tete Morente e N'dri. Tutti e tre si sono dimostrati non all'altezza in questa giornata.


News Correlate