Voti Serie A 27 giornata: Leao, gol e sprechi, Laurientè da applausi, Svilar imperfetto

Partita bloccata fino ai minuti finali tra Cremonese e Milan, dove Pavlovic in mischia riesce a sbloccarla e nel recupero Leao in contropiede sigla il definitivo 0-2 su assist di Nkunku. La Cremonese si rende pericolosa in diverse occasioni ma non riesce mai a concretizzare. Punti fondamentali per il Milan che consolida il secondo posto e si avvicina al derby, nel prossimo turno, in maniera più serena. La Cremonese lotta e non sfigura, ma non riesce ad uscire dal momento negativo. 

 

Il Sassuolo vince (2-1) la terza gara consecutiva al termine di un match vibrante. Neroverdi in dieci dal 16', rosso diretto a Pinamonti, ma non ne risentono, trovando il vantaggio con Koné e poi il raddoppio nella ripresa, firmato Thorstvedt. L'Atalanta si sveglia solo nel finale, accorciando con Musah, ma non riesce a evitare la sconfitta, la prima nel 2026 in Serie A.

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 27 ^giornata di Serie

 

Buona la prima per Roberto D'Aversa, che al debutto sulla panchina del Toro centra una vittoria pesantissima contro la Lazio che porta a 6 i punti di margine sul terzultimo posto. Granata avanti col sesto centro in campionato di Simeone, che sorprende Pellegrini e batte Provedel. Nella ripresa raddoppia Zapata di testa su cross di Obrador. Per i biancocelesti ci provano Noslin, Cataldi e Romagnoli ma senza forrtuna.

 

Pareggio e spettacolo all'Olimpico: termina 3-3 tra Roma e Juventus con la squadra di Spalletti che è riuscita a rimontare da 3-1 nel recupero. A decidere il match i gol di Wesley al 39', il momentaneo pari di Conceicao al 47' e poi le reti di Ndicka al 54' e di Malen al 65', prima della rimonta firmata Boga al 78' e Gatti al 93'. Con questo punto la Roma sale a 51 punti, mantenendo 4 lunghezze di vantaggio sui bianconeri ma venendo avvicinata dal Como.


News Correlate