Focus indisponibili: gestione Lautaro, out Dovbyk e Theo Hernandez, ricaduta Lobotka!

Niente da fare per il bolognese Odgaard: aveva saltato il Milan in campionato per poter stringere i denti in vista della finale di Coppa Italia, raggiunto l’obiettivo potrebbe aver finito la stagione. La pubalgia morde e il danese non è stato convocato per la trasferta di Firenze: lo sarà probabilmente per l’ultima con il Genoa, anche perché sarà l’occasione per festeggiare al Dall’Ara il trofeo, ma il giocatore dovrebbe proseguire cure e allenamento differenziato per provare a risolvere un problema che si trascina e gestisce ormai da tre mesi.

 

La Lazio perde ancora Lazzari per una lieve lesione al flessore della coscia sinistra. Appena rientrato da quella al polpaccio destro rimediata col Genoa, ecco il nuovo fastidio muscolare.

 

La Fiorentina arriva alla sfida col Bologna con un attacco un po’ acciaccato. Gudmundsson e Kean hanno lavorato soltanto parzialmente in gruppo, non sono al top (entrambi rimasti fuori col Venezia) ma dopo la rifinitura di ieri il tecnico ha deciso di schierarli entrambi dall’inizio. Forse l’islandese è più avanti ma Moise è troppo importante per lasciarlo ancora fuori.

 

Il Genoa perde Vasquez. Il difensore messicano, al minuto 34 del primo tempo di Genoa-Atalanta, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da  De Winter. Vasquez ha rimediato una botta all’altezza della caviglia sinistra dopo uno scontro di gioco con Brescianini.

 

Salta la Lazio e mette nel mirino l’Europa: Lautaro Martinez accelera i tempi per rientrare al top. L’Inter dovrà fare a meno del suo capitano nella delicata sfida contro la Lazio. Lautaro Martinez non sarà a disposizione di Simone Inzaghi a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra, che lo terrà ai box ancora per qualche giorno. Il piano, però, è chiaro: tornare in gruppo la prossima settimana e presentarsi da titolare, al massimo della condizione, nella super sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

 

Koopmeiners non ha ancora recuperato al 100% dalla fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille che lo sta costringendo ai box da tre settimane, non riuscendo nemmeno ad accomodarsi in panchina.cpntro l'Udinese.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Assente a Roma Theo Hernandez per una forte contusione alla coscia sinistra rimediata in finale contro il Bologna. Il laterale rossonero ha provato in allenamento ma si è dovuto arrendere. Out anche  Chukwueze, per un'infiammazione al pube.

 

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli nella conferenza stampa pre-Lecce ha parlato anche di Saul Coco, che si è sottoposto ad un intervento alla mano e che è stato costretto a saltare il Lecce. La speranza dei granata è di averlo a disposizione per la gara contro la Roma all'ultima giornata

 

Lobotka si è fermato di nuovo. Mandato in campo dal primo minuto contro il Genoa nonostante rientrasse da un problema alla caviglia, il centrocampista slovacco ha dato forfait pochi minuto dopo l'inizio della partita a causa di una ricaduta. A crischio pure per l'ultima giornata.

 

Problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra per l'attaccante gialorosso Dovbyk, ma gli esami hanno escluso lesioni e proverà a tornare col Torino

 

In casa Udinese stagione finita per Payero. Il tecnico bianconero Runjaic ha spiegato che il centrocampista argentino ha rimediato in allenamento “un infortunio muscolare che lo obbliga a stare fermo per diverse settimane", Stop anche per Bijol, per lui probabile  l’arrivederci è alla prossima stagione.

 

Dovrà stare fermo a lungo nel Venezia Conde dopo l'infortunio patito nella vittoria del Venezia contro la Fiorentina. L'ex Zurigo è stato sottoposto ad un intervento di osteosintesi del perone destro.


News Correlate