Qualità e giocate, Malen e Vaz possono accendere la Roma

Siamo sinceri: fino a questo punto di campionato l'attacco della Roma è stato insufficiente. Ferguson e Dovbyk hanno realizzato 6 goal in due. Mister Gasperini non è soddisfatto (e come può esserlo?). In questa finestra di calciomercato, la Roma è stata tra le più attive. Trigoria ha due nuovi nomi: Vaz e Malen. Due giocatori, due attaccanti che possono svoltare il gioco della squadra capitolina. Ma andiamo con ordine. 

 

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Kean verso il forfait | Elmas e Conceicao dal 1'


Chi è Malen è con quali numeri si presenta al campionato italiano? Giocatore olandese, proveniente dal campionato inglese in forza all'Aston Villa, giocatore duttile che può svariare nel ruolo di punta centrale, esterno destro o sinistro. Oltre alla sua duttilità si evidenzia una certa mobilità in campo: spesso svolge l'azione di collante tra centrocampo e attacco, andando a recuperare palloni all'altezza della mediana di campo per poi, attaccare la profondità. Acquisto consigliato per l'asta del fantacalcio? Assolutamente si! E lo diciamo nonostante i numeri nell'ultima stagione non siano impressionanti, pensiamo che possa aggredire con la giusta grinta il campionato italiano. 


Chi è Robinio Vaz? 
Giocatore francese, diciottenne, di ottime speranze. Nell'ultimo tratto di stagione, pur non essendo titolare nell'Olympique Marsiglia, ha portato a casa 16 presenze totalizzando 4 goal. Dotato di velocità, dribbling, abile nel gioco aereo e negli antipi. Un attaccante completo con alle spalle una già discreta esperienza a livello internazionale con la nazionale francese giovanile. Il dubbio su Vaz è che, secondo noi, potrebbe esserci un periodo di adattamento al campionato italiano, leggermente più lungo di Malen. La Roma ha pensato al presente ma, soprattutto, al futuro. Robinio è consigliato come acquisto ma, come terzo o quarto slot. Non puntate tutto sulle sue spalle; lasciategli il tempo di prendere le misure e di esprimersi al massimo. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle!


News Correlate