Boga e il blitz Juve, adesso Spalletti ha il vice Yildiz

Colpo a sorpresa per la Juventus in questo mercato di Gennaio che porta il nome di Jeremie Boga. Un operazione abbastanza rapida ha portato l'ex Sassuolo alla corte di Spalletti, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni.

In un mercato che sta regalando poche opportunità, la Juventus ha cercato di colmare una delle lacune, ovvero un calciatore che possa far tirare il fiato ad Yildiz. Infatti, fino ad oggi il turco è praticamente insostituibile e l'arrivo di Boga cerca di dare una soluzione in più.

Le caratteristiche dell'ivoriano sono ben note al nostro campionato: grandi strappi, dribbling ed ottima tecnica. I suoi spunti sono ciò che la Juventus stava cercando, ma gli interrogativi su Boga non sono pochi.

A tal proposito c'è da dire che l'ivoriano non gioca dal 30 Novembre. Le cause? non un infortunio, ma un aggressione subita da parte dei tifosi del Nizza che ha lasciato il segno dal punto di vista mentale nel calciatore. 

Dopo due mesi senza assaporare il campo, bisogna capire le condizioni fisiche di Boga e le tempistiche che gli serviranno per integrarsi in una nuova realtà che punta ad obiettivi senza dubbio diversi rispetto alle squadre in cui ha militato.

Nel Nizza, quest'anno, ha giocato 14 partite segnando due gol e due assist, numeri buoni che lasciava presagire una stagione interessante che poi l'incidente con i tifosi ha interrotto.

 

Focus indisponibili

Insomma, il nostro campionato riabbraccia un calciatore che in Serie A ha fatto vedere cose interessanti ed anche i fantallenatori lo seguiranno con interesse. E' vero che arriva per fare la riserva, ma considerati i tanti impegni della Juventus, potrebbe essere chiamato spesso in causa e lui ha già dimostrato di poter fare la differenza.


News Correlate