Il centrocampista dell'Inter Barella ha sostenuto gli esami strumentali. Notizie tutto sommato positive quindi per l’Inter. Dopo l’esito degli esami, infatti, Chivu ha potuto tirare un sospiro di sollievo: confermato esclusivamente il lieve risentimento per Barella, che non è stato rischiato contro la Cremonese e probabilmente anche in Coppa Italia contro il Torino, per tornare poi regolarmente a disposizione in campionato contro il Sassuolo. Si ferma anche Carlos Augusto a causa di un affaticamento muscolare che dovrà essere monitorato con attenzione dallo staff medico nerazzurro. Chivu ovviamente spera di riaverlo a disposizione prima possibile. Dumfries, infne, sta accelerando i tempi di recupero e potrebbe ritornare entro la fine di febbraio, tra l’andata e il ritorno dei play off per la qualificazione agli ottavi di Champhions.
Le condizioni di Yildiz saranno valutate nel corso delle prossime ore. La speranza in casa Juventus è che non si tratti nulla di grave anche se per adesso siamo nel campo delle ipotesi. I bianconeri, infatti, preferiscono non sbilanciarsi e aspettare i controlli medici per avere un quadro molto più chiaro.
Nel pre gara di Lazio Genoa, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è stato costretto a rinunciare all’ultimo a Mattia Zaccagni. L’infortunio muscolare accusato dal capitano dei biancocelesti. Il periodo di recupero previsto è di circa un mese. L’attaccante salterà sicuramente la difficile trasferta dello Stadium contro la Juventus, così come le sfide contro il Bologna in Coppa Italia e l’Atalanta in campionato.
NAPOLI, SI FERMA IL CAPITANO
In casa Napoli si è già ipotizzata una prima diagnosi sull'infortunio di Giovanni Di Lorenzo, uscito in barella nella sfida di ieri sera contro la Fiorentina.
Un problema al legamento crociato del ginocchio che verrà specificato con gli esami di oggi. In base a tipologia, grado e definizione medica si capiranno le contromisure tra interventi, terapie, tempi di recupero. Con la conferma della prima diagnosi, si rivedrà direttamente nella prossima stagione. Quantomeno Conte ritroverà a breve Rrahmani, vicino al rientro dopo la lesione distrattiva al gluteo: il kosovaro potrebbe rivedersi nell'elenco dei convocati già in occasione della prossima sfida, in programma sabato 7 febbraio sul campo del Genoa.
Gli esami hanno escluso lesioni, per Dybala una lieve infiammazione della capsula laterale. Per lui si prevede uno stop di circa due settimane.
Filtrerebbe fiducia in casa Torino in merito alle condizioni di Giovanni Simeone il quale, tuttavia, ha saltato precauzionalmente anche il match di campionato contro il Lecce. L’obiettivo del Cholito è infatti quello di essere al 100% per i quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì a Monza contro l’Inter.
Saelemaekers non ha recuperato dal problema all'adduttore sinistro e salterà la gara del Dall’Ara contro il Bologna. Tegola molto pesante per il Milan che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori.
Non c'è fine al peggio in casa Verona, che, oltre alla pesante sconfitta, a Cagliari ha visto infortunarsi due giocatori. Il neo arrivato Lovric ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare verso fine gara, ma peggio è andata a Roberto Gagliardini, che ha riportato due fratture costali.
Almqvist ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Gli esami strumentali hanno confermato la gravità dell’infortunio: si tratta di una lesione di alto grado ai flessori. Per l’attaccante svedese del Parma ora inizia un lungo percorso di riabilitazione, necessario per il recupero e per il ritorno all’attività agonistica. I tempi di rientro sono ancora incerti e saranno monitorati dallo staff medico del club.
Il campionato di Alessandro Zanoli, esterno destro dell'Udinese, è finito lunedì sera al Bentegodi di Verona, dove il calciatore carpigiano ha segnato il primo gol, e che gol, con la squadra friulana. Zanoli ha riportato una lesione del lega-mento crociato anteriore del ginocchio destro.
GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A
COMMENTA