Focus indisponibili: batosta Neres, Zaniolo e Calhanoglu avvicinano il rientro

Ancora problemi per Moise Kean: assente contro il Bologna,  nemmeno in panchina nella distinta della gara contro il Cagliari. Il calciatore accusa ancora problemi alla caviglia  Secondo quanto filtra dall’ambiente viola, le condizioni fisiche dell’attaccante non hanno registrato i miglioramenti sperati. Kean continua infatti a lavorare a parte a causa della distorsione alla caviglia che lo accompagna ormai da oltre un mese. In settimana ci sarà un nuovo consulto per valutarne la disponibilità contro il Napoli.

 

Parisi è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali a seguito dell’infortunio occorso nella gara di campionato Bologna-Fiorentina“. Gli esami diagnostici hanno evidenziato “una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro"  Le stime iniziali parlano di circa due-tre settimane di assenza dai campi, con l’obiettivo di tornare disponibile nella prima metà di febbraio

 

Il francese della Roma Kone è uscito zoppicando e molto dolorante, nelle prossime ore gli esami strumentali sveleranno l'entità dell'infortunio. Al termine della partita, Gasperini ha provato a sdrammatizzare sulle condizioni fisiche del francese: "Koné si è stirato", ha detto sorridendo. Purtroppo, sembra che l'infortunio possa essere più grave del previsto. Si parla di sospetta lesione al fessore.

 

Il nuovo arrivato in casa Genoa Tommaso Baldanzi sta recuperando da problema al retto femorale della coscia destra rimediato nella rifinitura prima della gara dei giallorossi contro l'Atalanta, datata lo scorso 3 gennaio.

 

Nel Bologna Bernardeschi ha finalmente superato lo stop alla spalla sinistra ed è tornato ad allenarsi in gruppo.

 

CALHANOGLU- Il turco dell'Inter salterà sicuramente la trasferta di Champions col Dortmund, per il turco si prevede un rodaggio in trasferta nel prossimo weekend di campionato in casa del Sassuolo per poi tornare a disposizione nel big match contro la Juve.

 

Per  il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella si teme una nuova infiammazione alla zona pubica. La speranza è quella che si tratti soltanto di un affaticamento. Ricordiamo che l’ex Juventus era rientrato ad inizio gennaio dopo l’operazione chirurgica a cui si era sottoposto per la pubalgia.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

NAPOLI, NERES E PROBLEMA PORTIERI

Il problema alla caviglia di David Neres sembra più serio del previsto. Il brasiliano dovrebbe optare per l'operazione e ciò allungherebbe ulteriormente i tempi di recupero. Se così fosse, si prevedono 3 mesi di stop e una stagione pressochè compromessa.

Milinkovic Savic ha accusato un problema muscolare ad una gamba, cosa che lo ha portato ad interrompere la sua seduta di allenamento del sabato. Meret aveva invece smaltito una frattura da stress al metatarso, impiegando 72 giorni per la completa guarigione. E subito dopo essere tornato al 100%, il portiere di Udine si è fatto male ad una spalla cadendo in malo modo sempre in allenamento, il 12 gennaio scorso. In virtù di ciò, Meret non è ancora al meglio ma stringerà i denti.

 

In un primo tempo molto complicato per il Torino che si è trovato sotto di due gol dopo appena 15 minuti, arriva un'altra brutta notizia per Baroni. Circa al 20' della prima frazione, il tecnico granata ha dovuto fare il primo cambio per via di un infortunio. Ismajli si è infatti seduto a terra chiamando l'intervento dei medici del Toro perché vittima di un problema muscolare.

Il tecnico del Toro Baroni aveva parlato nel pre-match contro il Como delle condizioni di Simeone"Faremo valutazioni, ma è molto difficile. Il rischio di ricaduta è alto e non possiamo permetterci di correrli. È probabile che si riveda dalla prossima settimana"

 

Servirebbe invece un recupero lampo a Zaniolo per tornare disponibile il 2 febbraio, quando l’Udinese ospiterà la Roma al Bluenergy Stadium. Una partita senz’altro speciale per Zaniolo che ritroverebbe da avversario la sua ex squadra.i. Molto dipenderà dalle risposte che il giocatore darà in queste due settimane dopo l'intervento al ginoccchio. Qualora non dovesse riuscire a tornare per la partita del 2 febbraio, è molto probabile che scenderà in campo l’8 febbraio al Via del mare, quando i friuliani andranno a far visita al Lecce.

 

In casa Hellas la speranza  era di riavere a disposizione Belghali dopo la Coppa d'Africa ma il giocatore è' tornato con una brutta distorsione alla caviglia con stiramento dei legamenti. Anche lui out per almeno altre due settimane.


News Correlate