Il Napoli falcidiato dagli infortuni, ha chiesto aiuto al mercato di Gennaio dal quale è arrivato il giovane Alisson Santos. Il 23enne arriva dallo Sporting Lisbona, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Nazionalità brasiliana, è un esterno d'attacco che dovrebbe sostituire Noa Lang e l'infortunato Neres.Tra le sue principali caratteristichè vi è la velocità ed il dribbling. I paragoni si sono già sprecati: c'è chi lo paragona a Leao proprio per la sua velocità esplosiva, chi addirittura a Raphinha.
Sicuramente si tratta di un calciatore dalle grandi qualità e lo dimostra il fatto che il Napoli pur di averlo subito ha sborsato 3,5 milioni per il prestito, ma è altrettanto vero che è un azzardo fare determinati paragoni.
Nonostante i tanti infortuni in casa Napoli, difficilmente Alisson Santos potrà essere titolare in questa squadra. Davanti nelle gerarchie si ritrova giocatori come Elmas, ma anche lo stesso Vergara che sembra ormai titolare inamovibile
Pertanto, per il brasiliano questi potrebbero essere mesi di ambientamento ed adattamento, dove avrà le sue chance per mettere in mostra le sue qualità ma servirà molta pazienza.
Al fantacalcio, può essere considerato come una scommessa da ultimo slot: oltre a non essere un titolare, il 23enne non è mai stato un grande bomber e pertanto ha regalato sempre pochi bonus, sia in termini di gol che di assist.
COMMENTA