Focus indisponibili: cosa filtra su Mctominay e Gudmundsson, si ferma ancora Mina

Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per Gudmundsson. E’ questo il primo report viola per l’islandese, infortunatosi subito in avvio di ripresa contro il Toro. Il giocatore è uscito dal campo portato a braccia dai fisioterapisti. Tra oggi e domani gli esami che quantificheranno i tempi di recupero.

 

La buona notizia per Chivu è che Barella e Calhanoglu torneranno a disposizione contro la Juventus. Da lunedì (o martedì nel caso in cui venga concesso un giorno libero post Sassuolo) si aggregheranno di nuovo al resto del gruppo.

 

Conceicao potrebbe saltare la partita di domenica sera contro la Lazio. L'attaccante della Juventus ha accusato un sovraccarico alla coscia.

 

in casa Lazio  si è fermato Manuel Lazzari, vittima di una nuova lesione al polpaccio, la seconda in questa stagione. Lo stop del terzino biancoceleste, che resterà ai box verosimilmente per le prossime tre settimane, Capitan Zaccagni si sottoporrà  nei prossimi giorni a una serie di nuovi e approfonditi controlli medici. Questi accertamenti strumentali saranno cruciali per valutare l’esatta evoluzione della lesione e per capire se esista la concreta possibilità di un ritorno in campo in anticipo rispetto alle previsioni iniziali stabilite dallo staff medico.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Scott McTominay, uscito ieri durante Napoli-Genoa per il riacutizzarsi di una tendinopatia agli ischiocrurali. C'è da capire se potrà essere in campo con il Como.Lo scozzese, al ritorno a casa ieri, non ha espresso dubbi su un ritorno immediato da titolare.

 

Continuano a suonare le sirene d’allarme per la Roma di Gasperini. Si aggiunge alla lista degli infortunati anche Robinio Vaz, fresco di aggiunta alla lista UEFA. Sembrerebbe infatti che il classe 2007 abbia riportato lesione primo grado soleo sinistro e starà fermo un paio di settimane. Salterà quindi la sfida di lunedì e quella contro il Napoli.

 

Il Cagliari si prepara ad affrontare la Roma con numerosi dubbi in difesa, a causa dell’incertezza sulle condizioni fisiche di Yerry Mina. Il colombiano, dopo aver sofferto per un fastidio al ginocchio, resta in forte dubbio per la sfida di lunedì all’Olimpico. Questa situazione lascia il tecnico Pisacane a dover fare i conti con l’assenza di un punto di riferimento difensivo cruciale per il Cagliari.

 

Italiano ha riaccolto in gruppo l’ultimo superstite dell’infermeria di Casteldebole: John Lucumì, fermo per infortunio dalla partita col Como del 10 gennaio scorso.

 

MILAN-  Saelemaekers Pulisic anno proseguito il loro lavoro personalizzato, con l'obiettivo di tornare a disposizione di Allegri per il Pisa. Il piano è quello di riaverli in gruppo a metà della prossima settimana.


News Correlate