
Il Como non si ferma e prosegue il suo calcio mercato stellare con l'intenzione dichiarata di regalare a Cesc Fabregas una squadra davvero capace di competere ad altissimi livelli dopo l'ottimo decimo posto della scorsa stagione. I dirigenti biancoblù sono al lavoro sulla trequarti, dove è arrivato l'olandese Jayden Addai.
Cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar dal 2016, proveniente dall’AC Purmersteijn. Dopo essere emerso a livello U18 e U19 – vincendo anche la Youth League 2022-23 – ha esordito con il Jong AZ in Eerste Divisie nell’aprile 2022 e si è rapidamente imposto: 10 reti in 19 presenze nella stagione 2023-24. Nella stagione 2024-25 ha continuato a brillare con la seconda squadra mentre con la prima squadra ha collezionato 25 presenze.
IL FANTA-FOCUS PER L'ASTA
E' un attaccante moderno, impiegato principalmente come ala sinistra ma in grado di giocare anche a destra o da seconda punta.La velocità in progressione, l’ottimo dribbling e la capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno sono le sue armi migliori. Abile nel rientrare sul destro per concludere, è dotato anche di una buona visione di gioco. Ha senso del gol, fiuto negli inserimenti e un’intensità elevata senza palla, che lo rende utile anche in fase di pressing. Nonostante la sua giovane età, è un calciatore già maturo anche dal punto di vista tattico
Tatticamente, è un profilo ideale per moduli come il 4-3-3 o il 4-2-3-1, dove può sfruttare spazi larghi per puntare l’uomo o accentrarsi in fase offensiva. la concorrenza non gli mancherà e dovrà da subito spingere forte per entrare stabilmente nelle rotazioni titolari.
COMMENTA