
Gianluca Scamacca è reduce da una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro dovuta a sovraccarico articolare, ha dovuto svolgere le terapie del caso. Bisognerà ancora aspettare qualche giorno, viene monitorato di seduta in seduta, perché il ginocchio si sfiammi e si possa avere un quadro più chiaro sulle tempistiche di recupero.
BOLOGNA- Immobile sarà our ancora per un mese e mezzo circa. Il rientro potrebbe essere previsto nella settimana compresa tra il 26 e il 29 ottobre, quando i rossoblù sfideranno la Fiorentina al Franchi in infrasettimanale e il Torino in casa.
La lesione al legamento collaterale del ginocchio accusata da Sulemana ha un tempo di recupero di circa un mese, poi potrà variare in base alle sensazioni del giocatore. Per vedere il centrocampista ghanese fuori dall’infermeria e finalmente a disposizione del Bologna bisognerà attendere la prima gara dopo la seconda sosta per le Nazionali. La lesione muscolare che invece sta tenendo in infermeria Tommaso Pobega, fortunatamente, per il Bologna è quella meno grave. Tre le settimane previste per il rientro del centrocampista di proprietà del Milan.
Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari, dovrà fare i conti con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno 2-3 settimane. Il giovane talento angolano ha subito una lesione distrattiva di basso grado agli adduttori della coscia destra,, durante la sua convocazione con la Nazionale angolana.
il viola Gudmundsson ha rimediato un problema alla caviglia in Nazionale e ora andrà monitorato dallo staff medico della Viola. Dopo aver saltato la sfida contro la Francia, ha fatto ritorno a Firenze per fare chiarezza sulle sue condizioni. Gli esami svolti hanno evidenziato una "sollecitazione a carico del legamento perone-astragalico anteriore", si legge nel comunicato diramato dalla Fiorentina. Il centrocampista ha iniziato il percorso di riabilitazione e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Tuttavia, appare scongiurato il rischio di un lungo stop.
Lo stop di Francisco Conceicao potrebbe essere seriamente più lungo del previsto e dovrebbe restare fuori anche per la gara di martedì. La giornata di domani sarà, ovviamente, da questo punto di vista, decisiva dal momento che se, come pare, non dovesse essere tutto a posto,
Aggiiornamenti In casa Lazio: Patric ne avrà almeno fino a dopo il derby per il ricondizionamento fisico post-infortunio. Tempi simili per Lazzari, ko col polpaccio destro e a rischio anche per la trasferta col Genoa.
Allegri si è soffermato fin da subito sulo stop di Leao: "Ha un problema al soleo che è un muscolo molto pericoloso quindi elongazione o stiramento cambia poco e per questo non ci sarà domani e non ci sarà quasi sicuramente a Udine". Il tecnico poi aggiunge: "Probabilmente lo vedremo a disposizione col Napoli perché quelli sono i tempi per questo tipo di infortuni".
Da valutare le condizioni fisiche del portiere azzurro Meret: può rischiare anche qualche settimane di stop, Nei prossimi giorni arriveranno gli esami strumentali per conoscere da vicino quello che ha rimediato prima della sfida contro la Fiorentina.
In casa Juve la decisione di non rischiare il rientro di Zhegrova per l’impegno europeo è stata presa per continuare la preparazione in vista del ritorno in campo. Lo staff tecnico bianconero, guidato da Igor Tudor, ha deciso di far recuperare il giocatore con calma, al fine di garantirgli il massimo della condizione fisica per le partite successive.
Stop per il giovane attaccante dell'Udinese Bayo che ha ha riportato, nel corso dell’impegno con la nazionale, una forte contusione alla parte posteriore della coscia sinistra che sarà valutata quotidianamente la prossima settimana dallo staff sanitario.
Gian Piero Gasperini, ha fatto il punto sulle condizioni del suo numero 21: “Dybala ha avuto un risentimento alla coscia sinistra quando ha calciato una punizione e poi si è fermato. Vedremo domani. La sensazione è che sia una questione di giorni, e non di più, per recuperarlo”.
Un cauto ottimismo che però non dissipa i dubbi sulla presenza dell’ argentino nel match più atteso dai tifosi romanisti. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma la sua disponibilità per il derby resta in forte dubbio.
Nicolò Rovella è stato costretto ad uscire per un problema muscolare. Le condizioni del centrocampista preoccupano i biancocelesti: si tratta probabilmente di un riacutizzarsi del problema allo psoas accusato durante la pausa nazionali. Stesso destino per il Taty Castellanos, costretto ad uscire al 60' per un risentimento muscolare. Entrambi rischiano seriamente di saltare il derby.
Per Maignan si tratta risentimento al polpaccio destro, per Pavlovic risentimento al flessore sinistro. Nei prossimi giorni, verosimilmente, verranno programmati degli esami per saperne di più.
COMMENTA