
Il Como chiude il suo calciomercato con l'acquisto di Diego Carlos. Il difensore brasiliano arriva dal Fenerbahce e completa la difesa a disposizione di Fabregas.
Quest'ultimo era proprio alla ricerca di un uomo esperto che potesse guidare la retroguardia dandole stabilità e concretezza. Diego Carlos porta proprio questo: esperienza. Infatti, ha prima disputato il campionato portoghese con l'Estoril, per poi passare al Nantes ed al Siviglia.
Infine ha acquisito maggiore esperienza debuttando anche nel campionato inglese con l'Aston Villa. Ha fatto parte anche della nazionale brasiliana, con la quale ha vinto un oro olimpico nel 2020.
Si tratta di un difensore arcigno ed affidabile. La sua esperienza lo aiuta nelle letture difensive e sarà utile soprattutto ai tanti giovani presenti in squadra.
In ottica fantacalcio può essere un buon elemento in grado di garantire presenze e sufficienze. Ciò a cui bisogna prestare attenzione sono i malus (tende a prendere tante ammonizioni) a fronte di pochissimi bonus. Va acquistato ad un prezzo basso e come quinto o sesto slot.
Buon giocatore!!!