
Quando il mercato sembrava completamente chiuso, in casa Inter hanno deciso di cambiare qualcosa nel reparto difensivo. Il colpo è stato di quelli che lasciano il segno: fuori Pavard (va al Marsiglia) e dentro Akanji.
Si è definito in poco tempo l'affare che ha portato il calciatore svizzero all'Inter. Chivu aveva espressamente chiesto un difensore rapido ed Akanji rispecchia in pieno questa caratteristica.
Oltre alla rapidità, fa del fisico una delle sue qualità migliori oltre ad una discreta capacità in fase di impostazione. Tutte qualità che con il gioco dell'Inter si sposano alla perfezione.
Altro fattore importante è la sua pericolosità sui calci piazzati: Akanji da questo punto di vista è un ottimo saltatore e si unisce alla già ampia batteria dei neroazzurri. Questo potrebbe rendere l'Inter ancora più temibile su calci d'angolo e calci di punizione.
Ma ciò che Chivu cerca è una maggiore stabilità in fase difensiva e l'arrivo di Akanji è volto a garantire proprio questo. Nelle ultime uscita, la difesa dell'Inter ha subito tanto soprattutto la rapidità degli avversari. In tal senso Akanji dovrebbe garantire più copertura e capacità di recupero quando la squadra si allunga.
Al fantacalcio è sicuramente un elemento importante che avrà tante richieste da parte dei fantallenatori. Il prezzo lieviterà, ma ciò che può garantire lo svizzero potrebbe fare la differenza. Inoltre, Akanji è un difensore che potrebbe garantire qualche bonus nell'arco dell'anno.
Potrebbe trovare spazio, anche col turnover tra i difensori