PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BENEVENTO
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  CROTONE
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPEZIA
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA

Rubriche Top-Flop 11 | SCOPRI I MIGLIORI E PEGGIORI 11 GIOCATORI DELLA SETTIMANA

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
Rubriche TOP-FLOP 11 : SCOPRI I MIGLIORI E PEGGIORI DELLA SETTIMANA
RUBRICA Rubriche TOP-FLOP 11
Rubriche TOP-FLOP 11
FANTACALCIO TOP 11 FLOP 11

SCOPRIAMO I MIGLIORI E PEGGIORI UNDICI DI GIORNATA AL FANATCALCIO

Scritto da

Top&Flop 8a giornata: che spettacolo Ibra, Lukaku e Ronaldo. Delusione Kucka, Biraghi e Perin

La Serie A è tornata in scena dopo la sosta nazionali e non sono mancate le sorprese sia in negativo che in positivo al fantacalcio in questa ottava giornata.

Analizziamo il meglio e il peggio dell’ultima giornata con i nostri TOP e FLOP.

Berardi da record: zero infortuni e leadership totale, i numeri dopo 8 gare

TOP
Certi top non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. È il caso di Ronaldo, Lukaku e Ibrahimovic che si sono piazzati nell’attacco dei migliori undici di giornata grazie alle loro doppiette e ai loro otto in pagella. Bene anche lo Spezia, che grazie all’ottimo pareggio ottenuto contro l’Atalanta piazza nella retroguardia i difensori Terzi e Erlic con il 7 in pagella, e il portiere Provedel con il suo 7,5. Nonostante la sconfitta in rimonta contro l’Inter, il Torino riesce a piazzare Sigo nella difesa dei top di giornata. Tutti 7,5 per i giocatori a centrocampo. Bene la Roma, che piazza Villar e Mkhitaryan. A completare la top 11, non poteva che esserci il giocatore che ha deciso la sfida del Benevento contro la Fiorentina: Improta. Anche Rodrigo De Paul tra i migliori di giornata grazie alla rete dei tre punti contro il Genoa.


Punteggio massimo schierando tutti i top: 82.5


FLOP


Piove sul bagnato per il Genoa, che resta penultimo in classifica. Proprio il Genoa vede due giocatori tra i flop: Perin (5) e Lerager (5). A proposito di rossoblu, presenti nella flop undici i giocatori di Crotone e Cagliari Dragus (5) e Ounas (5). Malissimo il Parma, che ha rimediato ben 3 gol dalla Roma. La squadra emiliana piazza ben tre giocatori tra i flop: Pezzella (4,5), Grassi (4,5) e Kucka (4,5). Lo scivolonte contro il Benevento costa caro alla Fiorentina che ha Biraghi (4), Saponara (5) e Kouame (4,5). La sconfitta contro il Bologna porta il doriano Regini (4) nella difesa dei peggiori undici di giornata.

Punteggio massimo schierando tutti i flop: 51

24/11/2020

SERIE A TOP 11 FLOP 11 FANTACALCIO

SCOPRIAMO I MIGLIORI E PEGGIORI UNDICI DI GIORNATA AL FANATCALCIO

Scritto da

Top&Flop 7a giornata: delusione Quagliarella. Sorpresa Nzola e Miranchuk

È tempo di top e flop per PianetaFanta, la rubrica che analizza i migliori e i peggiori della giornata di Serie A appena trascorsa.

TOP

Un pareggio con grande emozioni tra Atalanta e Inter che ha visto tra i protagonisti anche Sportiello, autore di ottimi interventi in difesa della sua porta. Per lui un sei in pagella per il gol subito da Lautaro. A proposito di Atalanta-Inter, anche Young (7.5) e Romero (7.5) nella difesa della top di giornata. Insieme ai nerazzurri, presente nella retroguardia anche Cuadrado con il suo 7.5. A centrocampo troviamo un altro nerazzurro, ma dell’Atalanta: Miranchuk, che con la sua rete realizzata all’Inter si è aggiudicato un (10,5). Il voto più alto di giornata non poteva che andare a Mkhitaryan, che con i suoi tre gol al Genoa ha preso 17,5. Bene anche Nandez (10,5) e Pobega (10). In attacco ampio spazio CR7, che con il suo gol alla Lazio si è aggiudicato un 10 in pagella. Un 10 anche per Caicedo, in gol proprio contro la Juventus. La vittoria dello Spezia contro il Benevento è merito anche di Nzola, autore di una doppietta.

FLOP

E per un giocatore dello Spezia che c’è in attacco nella formazione top, eccone uno in porta per i flop: Montipò, che con i tre gol subiti prende un 2 in pagella. Male anche Tonelli e Augello della Sampdoria, che per la sconfitta contro il Cagliari si aggiudicano rispettivamente un 4 e un 3 in pagella. Male anche Calabria, autore di un autogol che gli è costato un 4 al fantacalcio. A proposito di milanisti, presenti nella flop 11 di giornata anche Bennacer (4.5) e Calhanoglu (5). A far compagnia a centrocampo ai due rossoneri, Improta del Benevento con il suo 4.5 e Bentancur della Juventus (4.5). Presenza inedita in attacco: Fabio Quagliarella non va oltre il 4.5 al fantacalcio. Male in attacco anche Bonazzoli del Torino (4.5) e Zapata (5).

09/11/2020

TOP FLOP SERIE A SESTO TURNO

E TU QUANTI NE AVEVI SCHIERATI IN QUESTA GIORNATA?

Scritto da

Top&Flop 6.a giornata: Ritorno di fuoco per CR7, delusioni argentine

Giornata di campionato che ha visto nuovamente vincente il Milan, salda capolista della nostra Serie A! L’unica squadra a tenere il passo dei rossoneri è clamorosamente il Sassuolo, vittorioso nella trasferta di Napoli. Bene anche Juventus, Lazio, Roma e Atalanta, brutta frenata per l’Inter.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire i migliori e i peggiori interpreti di questa sesta giornata di campionato.

TOP 11

Il miglior estremo difensore di giornata è proprio il buon Consigli (7,0), un’autentica saracinesca contro il non brillantissimo attacco partenopeo. Nel pacchetto arretrato sono solo due i difensori andati a segno in questo turno, stiamo parlando di Bremer (7,5) e Spinazzola (7,0). Bene anche Dimarco (6,5), autore di ben due assist.

A centrocampo la sorpresa è senza ombra di dubbio Antonin Barak (7,0), l’ex Udinese ha messo a segno una superba doppietta. Reti di una certa importanza anche per Milinkovic-Savic, Kessié e Soriano (7,0). In avanti ritorna col botto Cristiano Ronaldo (8), doppietta in poco meno di un tempo per il fuoriclasse portoghese. Doppiette di valore anche per Gervinho (8) e Barrow (7,5).

enlightenedCaputo, Berardi e Djuricic, la verità tra infortuni e presunti casi Covid

FLOP 11

Passiamo adesso al lato oscuro di questa rubrica. Tra i pali troviamo il “buon” (per modo di dire) Sirigu (5), l’ex Palermo continua a subire caterve di reti, in questa giornata ne sono arrivate ben 4. La difesa da incubi è composta da Martinez Quarta , Nkoulou e Toloi uno peggio dell’altro.

A centrocampo, oltre al celebre e sorprendente Eriksen, troviamo i ben più abituali Arslan, Ionita e Estevez. In avanti troviamo un tridente di assoluta qualità, ovvero quello composto da Ilicic, Lautaro Martinez e Dybala. Questi tre effettivi condividono, inoltre, lo stesso fantavoto, 5 per tutti!

03/11/2020

SERIE A FANTACALCIO TOP FLOP

SCOPRIAMO I MIGLIORI E PEGGIORI UNDICI DI GIORNATA AL FANATCALCIO

Scritto da

Top&Flop 5a giornata: Joao Pedro sempre decisivo. Male Cigarini, giornata da difensori-goleador!

Si è conclusa anche la quinta giornata di Serie A e anche in questo caso non sono mancate le sorprese e le conferme.


Scopriamo chi, in questa giornata fantacalcistica ricca di emozioni, si trova nella nostre Top e Flop di giornata.

 

TOP 11


L’aver fermato la Juventus ha permesso al Verona di avere nella top 11 sia Lovato in difesa che Colley in attacco, entrambi si sono presi un bel 7 in pagella. Bene anche il Cagliari, che ha travolto il Crotone 4 a 2 e che vede Joao Pedro (7,5), autore non solo di un’ottima partita ma anche di una rete e un assist, e Marin (7). Torna a stupire anche Luis Alberto, che grazie alla rete contro il Bologna ha ottenuto un ben 7,5. Presenti nella top 11 anche gli interisti Darmian e Ranocchia che hanno contribuito al modificatore con i loro 7. Nei migliori undici di giornata non potevano che esserci anche Castrovilli, il migliore in assoluto nella top 11 con l’8 in pagella, autore di una doppietta. Nonostante la sconfitta proprio contro la Fiorentina di Castrovilli, Okaka, grazie alla sua doppietta e al 7.5 è nell’attacco della top 11. Bene anche Jankto della Sampdoria (7,5) e Dragowski tra i pali per la Fiorentina con il suo 7.5.


Questa top 11 fantacalcistica ha ottenuto un punteggio massimo di 119,5

 

Snobbato e decisivo, Il jolly D'Ambrosio ripaga l'investimento all'asta

 

FLOP 11


Una flop 11 particolare quella di questa settimana, che vede solo gente con un voto appena sotto la sufficienza. Fatta eccezione per De Paoli (4,5), tutti indistintamente hanno ottenuto un bel 5 in pagella. Si parte dai pali, con Tatarusanu, in campo per sostituire Donnarumma positivo al Covid19, si è beccato tre gol dalla Roma. Male anche Sutalo dell’Atalanta. Continua l’incubo del Bologna, che perde anche contro la Lazio e vede Sansone con il suo 5 nell’attacco della flop 11. Male anche Cigarini, espulso al minuto 48 della sfida contro il Cagliari. Male anche Karamoh (5) del Parma e Ferrer (5) dello Spezia. La sconfitta contro l’Inter porta il Genoa a vedere Pjaca, Radovanovic e Czyborra nella flop 11. E se l’Udinese gioisce per Okaka nella top 11, ha anche Arslan nella flop 11 con il suo 5. Male, male questa formazione che ha ottenuto un punteggio massimo di 47 pt.

27/10/2020

TOP FLOP FANTACALCIO SERIE A

SCOPRIAMO I MIGLIORI E PEGGIORI UNDICI DI GIORNATA AL FANATCALCIO

Scritto da

Top&Flop 4a giornata: mamma che Napoli! Lazio e Bologna da dimenticare

Archiviata la sosta delle nazionali, la Serie A è tornata più bella che mai. Più bella che mai torna anche la nostra rubrica Top e Flop.

 

TOP 11
Non poteva che essere il Napoli la protagonista di questa giornata. Gli uomini di Gattuso, dopo la sconfitta a tavolino contro la Juve, hanno travolto l’Atalanta di Giampiero Gasperini per 4 a 1. La doppietta a Lozano e i gol di Osimhen e Politano portano un otto in pagella a tutti e tre. Sempre in casa Napoli, benissimo anche Bakayoko e Di Lorenzo, che con il loro 7,5 regalano gioie ai tifosi napoletani e ai fantallenatori.


In attacco non poteva mancare lui, il “Gallo” Andrea Belotti. Mentre il Torino resta ancora una volta a mani vuote e ultimo in classifica, il numero 9 granata ha messo a segno una doppietta, che ha portato il suo score stagionale a 4 gol in altrettante partite. Otto in pagella per il centravanti, che è l’unica nota positiva di questo inizio stagione del Torino.
Il 3 a 0 della Sampdoria alla Lazio non poteva che regalare una giornata da Top 11 anche ad Augello (7,5) autore di un gol e un assist, Yoshida (7,5) e Thorsby (7,5). Nella top 11 di giornata c’è anche un po’ di rossoblu: Perin del Genoa che con la sua porta inviolata si prende un 7, e Nandez del Cagliari, a secco contro il Torino, ma protagonista di una buonissima prestazione.

 

FLOP 11


E se da una parte il Napoli vede diversi suoi giocatori nella top 11 di giornata, inevitabilmente alcuni giocatori dell’Atalanta si beccano la presenza nella flop 11: 5 e 4 rispettivamente per De Paoli e Palomino. Per rimanere con i colori nerazzurri, male, malissimo Kolarov (4) che schierato da centrale contro il Milan non solo non ha per niente brillato, ma ha procurato il rigore per il Milan.


Soriano ci prende gusto, terzo gol in 3 partite, status da top o semi-top?


E se da una parte Mihajlovic si gode il suo (quasi) bomber Soriano, dall’altra deve fare i conti con la terza sconfitta in quattro partite rimediata con il Sassuolo. Proprio tre giocatori rossoblu sono finiti nella flop 11 di giornata. Si tratta di Sansone, Santander e Dominguez che non arrivano neppure alla sufficienza e si fermano a 5. Male anche per la Lazio, che vede Parolo (4,5), Andrerson (5) e Hoedt (4,5) pagare la pessima prestazione contro la Sampdoria. Nonostante la vittoria dell’Udinese, i due gol subiti e il 5 ricevuto rendono Nicolas il portiere flop di giornata. L’ottimo punto guadagnato dallo Spezia contro la Fiorentina non è certamente merito di Piccoli (5), sostituito dopo 55’ minuti e per niente protagonista in campo.

20/10/2020

TOP FLOP FANTACALCIO TERZA GIORNATA

E TU QUANTI NE AVEVI SCHIERATI IN QUESTA GIORNATA?

Scritto da

Top&Flop 3.a giornata: Sassuolo da estasi, Immobile profondo rosso

Un’altra giornata interessante in ottica fantacalcio la seconda di Serie A. Nuova giornata di Serie A e nuovo appuntamento con la nostra rubrica Top e Flop.

TOP 11

Top 11 di giornata che raggiunge un punteggio astronomico, addirittura 113,5. Tra i pali troviamo la clamorosa presenza di Montipò (7,5), il portiere del Benevento ha avuto il merito di arrestare l'intero pacchetto offensivo del Bologna. In difesa il terzetto di turno è composto da Palomino (8,5), Theo Hernandez (10) e Godin (9,5). A centrocampo 10,5 sia per Gomez che per Pasalic, grande presenza atalantina in questa giornata. Gli altri due effettivi di metà campo sono Locatelli (10) e Verre (10). In avanti oltre alla sorpresa Rafael Leao (13), c'è spazio anche per il duo neroverde composto da Berardi (11) e Caputo (13).

FLOP 11

Passando alle note dolenti di questa terza giornata, non poteva non aprire l'undici il buon Cragno (1,5), il quale non mette a referto neanche una cattiva prestazione, tuttavia subisce ben cinque reti. Il terzetto offensivo da brividi, invece, è composto da Caceres (5), Ceccherini (4,5) e Patric (4,5). Altre due giocatori viola a centrocampo, ovvero Amrabat e Castrovilli (5). Completano il reparto Sensi (3) e Ricci (4,5). In avanti a dir poco clamorosa la presenza di Ciro Immobile (3), più quotate, invece, le presenze di Okaka e Gyasi (4,5). Il punteggio complessivo di questo undici è pari a 45!

06/10/2020

FANTACALCIO TOP 11 FLOP 11 SECONDA GIORNATA

SCOPRIAMO I MIGLIORI E PEGGIORI UNDICI DI GIORNATA AL FANATCALCIO

Scritto da

Top&Flop 2a giornata: disastro Genoa, la domenica dei bomber, Eriksen non decolla

Un’altra giornata interessante in ottica fantacalcio la seconda di Serie A. Nuova giornata di Serie A e nuovo appuntamento con la nostra rubrica Top e Flop.

 

TOP 11

Nei migliori 11 di giornata spazio ai giocatori del Sassuolo Ferrari (7) e Ciccio Caputo (8), con quest’ultimo che dopo tre reti annullate è riuscito comunque ad andare a segno. Molto bene anche Ribery (8), che nonostante la sconfitta della sua Fiorentina è riuscito a far gioire i fantallenatori. Un bel 7.5 per gli atalantini Gomez e De Roon, protagonisti a suon di gol contro il Torino. Bene anche i rossoblu del Bologna Soriano (8) e Hickey (7) che hanno contribuito a suon di gol alla vittoria della squadra di Mihajlovic. Tra i pali premiato Cragno (7) del Cagliari, mentre il napoletano Lozano e il romanista Veretout si aggiudicano un bel 7.5. In difesa, ottima prestazione di Marusic, che grazie all’assist di giornata si è aggiudicato un 7 in pagella.

 

FLOP 11

Disastro Genoa, che a causa della pessima sconfitta ( 6 a 0) rimediata contro il Napoli, vede 5 dei suoi giocatori nei peggiori 11 di giornata. Si tratta di Marchetti (4,5), Zaijc (4,5), Lerager (4,5), Destro (4,5) e Pjaca (4,5). A proposito di rossoblù, male anche il difensore del Cagliari Lykogiannis (4,5). La sconfitta dello Spezia contro il Sassuolo ha portato il difensore Erlic ad avere un 4,5 in pagella. Male anche Rabiot della Juventus: l’espulsione all’Olimpico contro la Roma gli è costato il 4 in pagella. Nonostante la vittoria in rimonta dell’Inter sulla Fiorentina, Eriksen si becca un 4,5 per la prestazione sottotono. Anche Lasagna, in campo con l’Udinese contro l’Hellas Verona registra una pessima prestazione. Il Torino, come la scorsa settimana, vede uno dei suoi giocatori tra i flop di giornata: 4,5 per Murru.

29/09/2020

PUBBLICITÀ
TOP 11 FLOP 11 PRIMA GIORNATA FANTACALCIO

Scopriamo i migliori e peggiori undici di giornata al fanatcalcio

Scritto da

Top&Flop 1.a giornata: Ibra dominator, difesa Crotone da incubo, Sirigu non si smentisce!

La nuova stagione di Serie A è appena cominciata e ci sono già le prime indicazioni al fantacalcio. Come ogni anno, PianetaFanta vi aggiorna anche con i top e flop di giornata. Un modo per capire cosa non ha funzionato e come comprendere il trend dei voti di Serie A.
 

TOP 11

Durante la prima giornata abbiamo visto il trionfo della Juventus di Andrea Pirlo e  proprio cinque giocatori nella nostra top 11 sono della squadra bianconera.
Si tratta di Ronaldo (7), Kulusevski (7,5), Bonucci (7), Ramsey (7,5) e McKennie (7,5). Mentre per i primi tre si tratta di una prestazione importante arricchita anche da un gol, per l’ex Arsenal l’ottima prestazione è condita anche da un assist.  Buona la prima per l’americano McKennie, che ha subito messo in mostra le proprie doti alla prima presenza in Serie A.

Nella top 11 presente anche Ibrahimovic, che si è aggiudicato un bell’8 grazie all’ottima prestazione contro il Bologna. Lo svedese protagonista assoluto dei rossoneri grazie alla doppietta che ha permesso la squadra di Pioli di aggiudicarsi la vittoria. Nella top 11 figura un altro rossonero: Calabria, giocatore ritrovato per mister Pioli, che con il suo 7 ha contribuito anche in ottica modificatore.

La top 11 viene completata dai giocatori della Fiorentina Castrovilli e Biraghi, con il primo autore del gol vittoria contro il Torino e una valutazione da 7,5 e l’ex Inter pilastro in difesa con il suo 7,5.

Nonostante la sconfitta proprio contro la Fiorentina, Salvatore Sirigu è il giocatore che si è aggiudicato il miglior voto della giornata tra i pali: un 8 guadagnato anche grazie alle ottime parate effettuate nel corso della gara. Il Toro riparte da lui e dai suoi miracoli.

Chiude la top11 Osimhen del Napoli, che nonostante gli appena 29 minuti disputati si è aggiudicato un 7,5, con scatti repentini e azioni travolgenti.


FLOP 11


Passando ai flop. Esordio da incubo per la neopromossa Crotone che perde a Genova con il Genoa per 4 a 1. Sua la difesa nella flop 11 di giornata con il 5 dell’ex Palermo Antonio Mazzotta, il 4.5 di Golemic e il 5.5 di Cordaz in porta. Flop anche di Orsolini, non pervenuto contro il Milan e sostituito dopo 57’, per l’ex Sassuolo un 5 in pagella. Male anche i blucerchiati Bereszyvski e De Paoli, che per la brutta prestazione contro la Juventus si sono beccati rispettivamente un 4,5 e un 5 in pagella. 

Flop e 5 in pagella anche per Caligara del Cagliari, Demme del Napoli e Diawara della Roma. Quest’ultimo, schierato pur non figurando nella lista degli over, ma ancora in quella degli under 22 nonostante abbia 23 anni, che rischia di far perdere 3 a 0 tavolino la gara contro il Verona pareggiata 0 a 0 al “Bentegodi’’.

Chiudono la flop di giornata due giocatori che molti fantallenatori speravano di trovare nella top 11: Zaza e Caputo. Un 4.5 per il giocatore del Torino, 5 per quello del Sassuolo.

22/09/2020

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati