Si conclude l'undicesima giornata, ma prima della sosta andiamo a vedere i top e flop di giornata. Tra i pali, grande prestazione di Paleari che tiene inviolata la porta nel derby contro la Juventus.
In difesa tanti gol importanti tra cui quello di Lucumì che affonda il Napoli, di Ostigaard e soprattutto di Del Prato che mette a segno il gol del pareggio contro un Milan che sognava il balzo al primo posto in classifica.
A centrocampo decisivo il gol di Tourè che vale tre punti per il Pisa. Capolavoro quello di Bernabè, che con la sua rete riapre la sfida contro il Milan che finirà poi in pareggio. Definitivamente ritrovato Pellegrini, che è rientrato a pieno organico nella Roma e realizza il rigore che sblocca la sfida con l'Udinese. Chiudiamo il centrocampo con Saelemaekers che come sempre è unod ei migliori nel Milan, nonostante qualche gol sbagliato di troppo.
In attacco Dallinga trafigge il Napoli e chiudiamo i top con l'attacco del Sassuolo: Pinamonti finalmente in gol, ma soprattutto si è rivisto il miglior Berardi con una doppietta ed un assist.
Tra i flop rientra senza dubbio Carnesecchi che subisce 3 gol in casa dal Sassuolo. A fargli compagnia c'è il compagno Hien, per passare poi a Ndiaye. Ma chi fa peggio di tutti in difesa è Estupinian che regala una prestazione altamente insufficiente.
Centrocampo che ad eccezione di Ellertsson è tutto di marca bergamasca con Pasalic, Ederson e Samardzic che contro il Sassuolo non sono mai riusciti ad avere la meglio ed hanno perso quasi tutti i duelli.
In attacco ancora Atalanta con Krstovic che non si rivela mai pericoloso. Continuiamo con Lang che subentra nel finale ma non riesce ad incidere e chiudiamo con Morata che si fa innervosire da Mina, fino ad arrivare a chiedere il cambio per sfinimento.
COMMENTA