La serata da "grande" di Kamate, c'è spazio per lui in prima squadra?

I tanti impegni dell'Inter, uniti all'infortunio di Dumfries (ormai fuori da diversi mesi), hanno portato Chivu ad un ampio turnover in Coppa Italia. Tra i titolari si è visto qualche giovanissimo tra cui Kamate.

Il classe 2004, milita nell'Inter under23 di Stefano Vecchi, ma contro il Torino ha fatto il suo esordio in prima squadra, proprio per dare respiro a Luis Henrique. Con l'Inter under 23 è un assoluto protagonista, un titolare quasi inamovibile che ha fatto registrare 4 gol ed un assist in 23 partite.

Contro il Torino si è subito calato perfettamente nel ruolo affidatogli da Chivu: esterno a tutta fascia. Ha dimostrato di sapersi adattare in fase difensiva, ma ha fatto vedere grandi cose nella fase offensiva, una su tutte il dribbling.

All'Inter manca un calciatore che salti spesso l'uomo e crei la superiorità numerica e Kamate ha dimostrato di saperlo fare, come in occasione del gol dove una sua giocata porta al gol di Bonny.

 

Focus squalificati

Con il rientro di Darmian e con Dumfries che sta per tornare (fine febbraio dovrebbe rivedersi), sarà difficile vedere Kamate ancora in campo. Magari ci sarà spazio per un altro spezzone di partita, ma la sensazione è che questa stagione la finirà con l'Inter under 23 per poi giocarsi le sue carte in vista della prossima stagione.


News Correlate