Focus indisponibili: Giovane in ansia, l'enigma Dumfries, Morata fuori a lungo

La vittoria dell'Atalanta contro il Chelsea ha portato con sè l’infortunio dell’esterno Raoul Bellanova. Il giocatore, infatti, si è fermato per un guaio muscolare durante la partita, dalla quale è stato costretto a uscire al 17’ del primo tempo. L’esterno destro classe 2000 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare tra primo e secondo grado del bicipite femorale destro. La prognosi è indicativamente di uno stop pari a 4/5 settimane. Dijmsiti, invece,  ha rimediato un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.Nelle prossime ore sono attesi gli esami strumentali del caso rischiando di tornare direttamente nel 2026.

 

Giungono pessime notizie per Massimiliano Allegri: Matteo Gabbia, perno della retroguardia rossonero, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco intorno al 60° minuto a causa di un infortunio al ginocchio. Il difensore ha inizialmente cercato di stringere i denti, ma il dolore non gli ha consentito di proseguire l'incontro: al suo posto è entrato De Winter. Il problema riscontrato dal centrale italiano non sembra grave, ma in attesa della diagnosi ufficiale, rimane comunque in dubbio per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

 

Gli esami cui é stato sottoposto Nicolò Casale  hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero per il centrale del Bologna sono di circa tre-quattro settimane.

 

Al 30'  di Fiorentina-Verona Giovane rimedia una distorsione alla caviglia destra. L'attaccante del Verona prova, comunque, a rimanere in campo, ma, al 35' deve alzare bandiera bianca. Al suo posto dentro Orban e ora c'è preoccupazione nei gialloblù circa le condizioni del classe 2003 che verranno approfondite nelle prossime ore.

 

Alvaro Morata ha riportato una lesione di alto grado all’adduttore della coscia sinistra. L’attaccante del Como starà fuori almeno per due mesi.  ma le sensazioni non sono buone e lo stop potrebbe essere così da lungo da tenerlo fuori fino a marzo. Il Como dovrà tornare sul mercato a gennaio.

 

Se per Acerbi si parla di un rientro nel 2026. diversa è la situazione di Calhanoglu, che contro il Liverpool aveva alzato bandiera bianca per una contrattura all'adduttore destro. Una situazione tale da non mettere eccessivo allarme, ma da monitorare visto che lo staff medico interista ha preferito al momento non sottoporlo ad alcun esame. Il turco  proverà a recuperare in vista della Supercoppa.

 

QUANDO TORNANO GOSENS E DUMFRIES?

I medici avevano detto che l’ex Atalanta sarebbe dovuto tornare in campo per la fine di novembre, massimo inizio dicembre. Vanoli, però , ha confermato che il recupero va a rilento. Le condizioni del giocatore, al momento, sono delicate e per evitare ulteriori ricadute, staff tecnico e medico potrebbero optare per un rientro posticipato, in modo che il giocatore possa ristabilizzarsi al 100%.

Particolare, invece, la situazione legata a Dumfries, assente da oltre un mese e il cui rientro resta ancora incerto. "L'olandese avverte ancora dolore alla caviglia e nella peggiore delle ipotesi c'è lo scenario che possa tornare a disposizione soltanto nel 2026 se non dovessero esserci progressi nell'immediato. con un intrevento che allungherebbe i tempi di recupero.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Gli esami svolti da Isaksen hanno disegnato uno scenario ben peggiore del previsto dopo il problema all’adduttore della coscia sinistra. L'esterno della Lazio ha rimediato una lesione di secondo grado e sarà costretto a rimanere ai box per circa 40 giorni.

 

Poco prima del 10′ del primo tempo,Berisha dopo un lancio verso la fascia destra ha sentito un forte dolore alla coscia destra, si è accasciati a terra e ha chiesto in lacrime l’intervento dello staff medico del Lecce. Ha lasciato il campo all’11’, con l’ausilio della barella. Sono ora da valutare i tempi di recupero, dopo i relativi esami strumentali di rito. Si teme un infortunio non breve.

 

MILAN- Dopo aver effettuato gli esami strumentali è arrivata anche la risposta: Leao non ha nessuna lesione muscolare e ha già tutte le terapie necessarie per risolvere l'infiammazione per rientrare col Napoli. Santiago Giménez. Il messicano ha ripreso a lavorare a Milanello, anche se si allena ancora a parte

 

In casa Parma Delprato è stato costretto al cambio per un risentimento muscolare alla coscia destra, da rivalutare nei prossimi giorni. 

 

Nel Genoa è rimasto fuori Ostigard come spiegato da De Rossi: "Non sarà della partita e non sarà convocato. Non è un infortunio gravissimo ma non abbiamo tempo tecnico per farlo allenare ed è inutile rischiarlo. Vedremo come fare le prossima partita".


News Correlate