Top&flop 15.a giornata: la prima volta di Bartesaghi, Hojlund che disastro!

Si è conclusa la 15.a giornata che segna quasi uno snodo nel campionato, visto che molti giocatori partono per la Coppa d'Africa ed alcune squadre saranno impegnate in Supercoppa, ma adesso concentriamoci sui nostri top e flop.

Nonostante le diverse critiche ricevute, il migliore tra i pali è Di Gregorio che nelle ultime giornate, con le sue parate ha salvato la Juventus. In difesa risulta decisivo anche Cabal che subentra nel finale di partita e la decide con un gol. Grande impatto anche quello di Wesley, diventato importantissimo per la Roma ed il suo gol stende il Como. A proposito di importanza come non parlare di Bartesaghi: il Milan ha forse trovato il terzino del presente e del futuro. Una doppietta che non serve per la vittoria, ma è la prima di Bartesaghi in Serie A e non si scorda mai.

A centrocampo da segnalare la grande prestazione del Sassuolo a San Siro e soprattutto Konè, che realizza un gol di pregevole fattura. Prestazioni importanti anche quelle di Gaetano e Vlasic, ma soprattutto di Ekkelenkamp che condanna il Napoli ad una sconfitta pesantissima con un gol impressionante.

In attacco Orban affonda la Fiorentina, con una doppietta che risolleva il Verona da una situazione pericolosissima. Scamacca con la sua doppietta fa sognare l'Atalanta ed anche Gattuso che è alla continua ricerca di un bomber per la nazionale. Infine, il solito Lautaro: segna e trascina l'Inter in una partita complicatissima per l'ennesima volta.

 

Top&flop 15.a giornata: la prima volta di Bartesaghi, Hojlund che disastro!

 

Tra i peggiori vi finisce De Gea: la Fiorentina non vede più la luce e lui la spegne totalmente con disattenzioni gravi. Sempre in casa viola, Ranieri è quasi l'emblema del periodo nero: le sue prestazioni sono da dimenticare. Male in questa giornata anche Heggem che lascia in dieci il Bologna e chiudiamo con Nunez.

A centrocampo ancora Fiorentina, con Sohm che sembra solo il lontano parente di quello ammirato al Parma. Akinsanmiro ci aveva abituato a standard decisamente diversi ed un Fadera che contro il Milan ha fatto fatica. Chiudiamo la linea mediana con Basic che con la sua ingenuità lascia la Lazio addirittura in 9 uomini.

 

Utility Top 11 e Flop 11 Generale Serie A

 

In attacco ancora Lazio con Zaccagni: il suo fallo è al limite (forse eccessivo il rosso), ma comunque un ingenuità che poteva costare cara alla sua squadra. Altri nomi importanti finiscono tra i flop tra cui Kean che quest'anno sta facendo una fatica enorme e Hojlund che sbaglia un gol che ha dell'incredibile.


News Correlate