Focus indisponibili: da valutare Conceicao,  i tempi per Gimenez,  frenata Bernardeschi

Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi, uscito anzitempo nella semifinale contro l'Inter in Supercoppa Italiana, hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane

 

In casa Como destare attenzione,  è stata l’assenza di Maxence Caqueret: il centrocampista francese ha accusato un problema muscolare al flessore, che lo rende in dubbio per il match del 27 dicembre contro il Lecce. Sempre sul fronte infortuni, resta ai box anche Jayden Addai, ancora alle prese con il fastidio al flessore accusato nella trasferta di Roma del 15 dicembre.

 

QUI JUVE- Alla prima apparizione da titolare dopo il rientro, Gleison Bremer ha abbandonato il terreno di gioco al 60’ di Juventus-Roma. Il motivo del cambio potrebbe essere legato ad una condizione fisica non ancora ottimale, ma non ad un infortunio.
Per Conceicao, invece, si tratta di problemi di natura muscolare, che ha immediatamente acceso l’allarme nello staff tecnico. Nelle prossime ore, salvo sorprese, il portoghese si sottoporrà agli esami strumentali di rito, necessari per accertare l’entità degli infortuni e stabilire con precisione i tempi di recupero.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Santiago Gimenez si è sottoposto giovedì ad un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra ad Amsterdam per risolvere il problema che lo affliggeva da mesi. Il messicano del Milan potrà tornare in campo tra 6-8 settimane. Lo si rivedrà dunque sui terreni di gioco non prima del mese di febbraio. In vista del Verona da verificare infine le condizioni di Matteo Gabbia, che non è andato con la squadra in Arabia Saudita per restare a lavorare. Anche il rientro del centrale viene visto da Allegri come fondamentale, ma ancora non è sicuro. Allegri spera però di riavere Rafael Leao, che è sulla via del recupero e col Napoli non è stato rischiato.

 

Arrivano novità sul centrale del Parma  Ndiaye. Il difensore senegalese è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico per intervenire immediatamente e provare a risolvere la pubalgia. Difficile fare previsioni sul recupero: le tempistiche spesso possono variare da soggetto a soggetto per questo tipo di intervento, ma Ndiaye sicuramente salterà il mese di gennaio. Le condizioni del senegalese verranno valutate di settimana in settimana, si punta ad averlo pronto a febbraio.

 

Altra tegola per Gian Piero Gasperini. Dopo la partenza di Evan Ndicka per la Coppa d'Africa, il tecnico della Roma spera di riavere a disposizione dalla prossima gara Mario Hermoso che ha saltato la sfida contro la Juventus. In conferenza stampa l'allenatore di Grugliasco aveva preannunciato che lo spagnolo aveva accusato un piccolo affaticamento e che le sue condizioni sarebbero state da valutare.
Bailey ha preso il posto di Lorenzo Pellegrini al 53esimo minuto della sfida tra Juventus e Roma. Il suo impatto sul match non è stato rilevante, ed  al minuto 74, il giamaicano accusato un risentimento muscolare ed è stato costretto a chiedere il cambio

 

L'attaccante del Verona Giovane sarà a disposizione per la partita del Verona con il Milan, il 28 dicembre a San Siro. L'attaccante brasiliano, uscito nel corso della gara con la Fiorentina, al Franchi si era fermato a causa di un problema alla caviglia destra. Un lieve infortunio comunque superato dalla punta dell'Hellas.


News Correlate