RUBRICA BORSINO 11 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
ll Pisa arriva a questa sfida dopo quattro risultati utili consecutivi, sebbene tutti finiti in pareggio. la squadra di Gilardino non perde dal 5 ottobre contro il Bologna e da allora ha strappato punti mportanti contro squadre di livello come Milan, Lazio e Torino, mostrando una solida difesa e una buona resilienza. La Cremonese di mister Nicola, nonostante l'ultima sconfitta contro la Juventus, è una delle sorprese di questo inizio di campionato. Con 14 punti in 10 partite, occupa il decimo posto in classifica, che permette alla squadra di Nicola di affrontare le sfide con maggiore calma, pur mantenendo alta la concentrazione.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-2
MARCATORE = CUADRADO
Il Como sta rispettando il suo status conquistato durante il mercato estivo di squadra guastafeste che potrebbe arrivare a ridosso delle grandi, status certificato dal pareggio di Napoli della settimana scorsa.
Il Cagliari sembra aver smarrito tutta la fiducia delle prime giornate, in virtù delle ultime uscite non proprio positive, con tre sconfitte contro Bologna, Sassuolo e Lazio, accompagnate dal pareggio di Verona ottenuto nel finale.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = MORATA
I pugliesi vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico, mentre i veneti inseguono ancora la prima vittoria stagionale.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco ha alternato prestazioni incoraggianti a momenti di fragilità difensiva. I giallorossi, pur avendo conquistato solo nove punti, hanno mostrato sprazzi di buon calcio, ma le lacune in fase realizzativa restano un problema. La vittoria sulla Fiorentina, però, ha dato fiducia e potrebbe rappresentare una svolta morale.
L’Hellas Verona di Paolo Zanetti, invece, deve assolutamente cambiare marcia nonostamte la prestazione confortante contro l'Inter in cui ha perso solo per un episodio sfortunato in pieno recupero. Ancora a secco di successi, la squadra gialloblù paga pesantemente gli errori difensivi e una manovra offensiva troppo prevedibile.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = GIOVANE
Quello di sabato sarà il 211° Derby della Mole considerando tutte le gare ufficiali, il 189° in campionato e il 161° in Serie A. Considerando solo quest'ultima categoria, il bilancio è di 78 vittorie bianconere contro 35 e 47 pareggi. Il Torino non batte la Juventus da 20 partite di campionato, striscia che si allunga a 22 se si considerano anche due gare di Coppa Italia. L'ultima sconfitta bianconera coi granata è un 2-1 del 26 aprile 2015 in rimonta, firmato da Darmian e Quagliarella che ribaltarono il gol iniziale di Pirlo.
La partita di Cremona e quella di Champions contro lo Sporting hanno evidenziato un'influenza già palpabile di Luciano Spalletti, nella testa dei giocatori prima che negli schemi. I giocatori sembrano più liberi e con più certezze, cercano con maggior convinzione il gol anche se le distrazioni non mancano. Dall'altra parte, è giusto dare atto a Marco Baroni di avere risollevato una barca che all'inizio prendeva acqua da ogni parte.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = VLAHOVIC
I ducali sono reduci da due sconfitte consecutive, mentre il Milan di Max Allegri ha attualmente la striscia di imbattibilità più lunga della Serie A, con 9 risultati utili consecutivi. ll Parma di Cuesta è in grande difficoltà quando c'è da creare occasioni (terzultima in Serie A dietro a Cremonese e Pisa) e in più è falcidiato da infortuni.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = LEAO
Entrambe le squadre si presentano a questa sfida con 13 punti in classifica, posizionandosi rispettivamente all'11ª e 12ª posizione. Questo confronto si preannuncia particolarmente interessante, non solo per la vicinanza in classifica, ma anche per le dinamiche di gioco che entrambe le formazioni esprimono in campo. L'Atalanta, sotto la guida di Ivan Juric, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che manca da diverse giornate, mentre il Sassuolo, allenato da Fabio Grosso, vorrà riscattarsi dopo l'ultima sconfitta casalinga contro il Genoa.
Le statistiche recenti evidenziano una discreta solidità da parte dell'Atalanta nei match casalinghi, con una vittoria e quattro pareggi nelle ultime cinque partite giocate al Gewiss Stadium. D'altro canto, il Sassuolo ha mostrato una certa discontinuità nelle sue performance in trasferta, alternando due vittorie a due sconfitte e un pareggio
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-1
MARCATORE = KRISTOVIC
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta attraversando un momento particolarmente positivo. Con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare, i rossoblù hanno trovato equilibrio, compattezza e fiducia nei propri mezzi. La solidità difensiva è diventata il marchio di fabbrica della squadra, che in casa ha costruito un vero fortino, difficile da espugnare per qualsiasi avversario.
Il Napoli di Antonio Conte arriva a Bologna forte della vetta in classifica e della consapevolezza di essere una squadra completa. Gli azzurri hanno mostrato un gioco disciplinato, con una difesa solida e un attacco capace di decidere le partite in qualsiasi momento. Tuttavia, le ultime uscite hanno evidenziato qualche segnale di flessione in termini di brillantezza offensiva.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = ELMAS
Entrambe le contendenti si presenteranno a Marassi dopo l'annuncio di nuovi tecnici. Se – causa squalifica – Daniele De Rossi siederà sulla panchina del Genoa solo dopo la sosta, su quella della Fiorentina potrebbe esordire Paolo Vanoli. In caso contrario, i viola potrebbero proseguire con Daniele Galloppa a interim, prima del passaggio di consegne con l'ex tecnico del Torino. Il Genoa, invece, all'indomani dell'esonero di Patrick Vieira, ha trovato il primo successo in questo campionato con il 2-1 contro il Sassuolo, sotto la guida di Mimmo Criscito
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = KEAN
I giallorossi arrivano all’appuntamento dopo il bel successo in Europa League contro il Rangers, con l’obiettivo di proseguire la propria corsa in campionato e confermarsi tra le protagoniste. Dall’altra parte, i bianconeri friulani si presentano forti del successo ottenuto contro l’Atalanta, risultato che ha ridato fiducia alla squadra e slancio in classifica.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = DOVBYK
L’Inter parte con i favori del pronostico, frutto della migliore posizione in classifica, un maggiore spessore tecnico e ovviamente del fattore campo. La Lazio è però reduce da una striscia positiva di risultati e potrebbe provare a sorprendere gli avversari, che sul campo dovranno dimostrare di aver smaltito le tossine, fisiche e atletiche, conseguenza della prestazione poco brillante in Champions League contro il Kairat Almaty.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = ZACCAGNI
COMMENTA