Turno infrasettimanale: chi recupera tra Thuram e Hojlund, i tempi per De Bruyne e Tavares

L’indomani di Napoli-Inter porta con sé apprensione per le condizioni di Kevin De Bruyne, costretto al cambio durante la sfida del Maradona dopo il rigore segnato. In attesa del comunicato ufficiale del Napoli, le prime indiscrezioni filtrate non fanno dormire sonni tranquilli allo staff azzurro. Il trequartista belga ha riportato un risentimento muscolare che potrebbe rivelarsi più serio del previsto, tanto da mettere a rischio l’intero finale del 2025. Il giocatore ha già convissuto in passato con problemi simili al bicipite femorale: lo stesso tipo di guaio lo aveva costretto a uno stop di quattro mesi due anni fa e a un altro mese ai tempi del Manchester City nella scorsa stagione. Hojlund punta il Lecce mentre Meret (frattura a un dito della mano), starà fuori per almeno due mesi

 

L’Inter perde Henrikh Mkhitaryan nel primo tempo della sfida contro il Napoli al Maradona. Il centrocampista armeno si è infortunato al 30’, dopo l’azione che ha portato al calcio di rigore concesso ai partenopei. Per lui un problema ai flessori della coscia sinistra da valutare nei prossimi giorni.
Markus Thuram già assente nelle sfide contro Cremonese, Roma e Union Saint-Gilloise, non è a stato disposizione neanche per la gara contro il Napoli Con ogni probabilità salterà anche il turno infrasettimanale con la Fiorentina. Proseguirà il suo percorso individuale per qualche altro giorno, prima del rientro in gruppo che a questo punto è previsto per la metà della settimana prossima.

 

Brutte notizie in casa Atalanta: alla vigilia del nuovo impegno in Champions League contro lo Slavia Praga si èi fermato ancora Giorgio Scalvinilesione di primo grado al flessore sinistro per il difensore classe 2003, subentrato nel corso del secondo tempo nel match contro la Lazio. Previsto uno stop di almeno 3 settimane

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Jens Odgaard è stato costretto al forfait contro la Fiorentina a a causa dei postumi di una contusione al ginocchio sinistro accusata giovedì. Da valutare per la prossima sfida.

 

L'emergenza, per la Lazio di Maurizio Sarri, sta diventando una fastidiosa abitudine. Il tecnico, infatti, contro la Juventus ha divuto rinunciare ancora a Castellanos e Rovella, oltre a Cancellieri e, , notizia delle ultime ore, a Nuno Tavares. Il laterale portoghese si è fermato per un problema al polpaccio e gli esami strumentali ai quali sarà sottoposto hanno confermato uno stop di circa 3 settimane,.

 

Suona l’allarme in casa CremoneseAntonio Sanabria, attaccante paraguaiano, è stato costretto a lasciare il campo durante l’intervallo della sfida contro l’Atalanta a causa di un infortunio al polpaccio sinistro. Un problema che preoccupa non poco il tecnico Davide Nicola, soprattutto in vista dei prossimi, delicati impegni di Serie A.

 

Gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il laterale granata  Nkounkou hanno evidenziato un interessamento distrattivo dell’adduttore lungo della coscia destra. i tempi di recupero stimati sono di circa 15-20 giorni. Il difensore francese salterà con ogni probabilità il derby contro la Juventus, in programma l’8 novembre, e punta a rientrare dopo la sosta per le Nazionali, nella gara del 24 novembre contro il Como.
Il portiere Israel è alle prese con un trauma all'emicostato destro accusato nell'ultimo turno di campionato contro il Napoli, gli esami successivi ai quali si è sottoposto nei giorni scorsi hanno escluso eventuali complicazioni - c'era il rischio di una frattura delle costole - ma il portiere uruguaiano continua ad avere dolore e non è riuscito a preparare la partita come avrebbe voluto. 


News Correlate