Focus indisponibili: sollievo Gimenez e Davis, Immobile quasi pronto, stop Spinazzola

Nessuna grave conseguenza per Marten de Roon, il capitano dell’Atalanta sostituito al 19′ della partita contro il Milan a causa di una contrattura muscolare accusata al flessore sinistro in avvio di gara. Gli esami strumentali effettuati hanno escluso la possibile presenza di lesioni muscolari, togliendo non poche preoccupazioni ai nerazzuri. Potrebbe farcela per la sfida Champions contro il Marsiglia.

 

Ciro Immobile è tornato parzialmente in gruppo a distanza di due mesi e una settimana dallo strappo al retto femorale della coscia coscia destra patito a Roma all’esordio, il 23 agosto scorso. Salvo ulteriori contrattempi Immobile tornerà a disposizione in vista della gara casalinga con il Napoli in programma con il Napoli il 9 novembre.

 

NOVITA' LUKAKU-  Il belga, che è assente dal 14 agosto a causa della lesione al retto femorale rimediata lo scorso 14 agosto nel corso dell’amichevole contro l’Olympiacos, ha bisogno di un altro mesetto per smaltire definitivamente l’infortunio e tornare a disposizione. L’obiettivo del Napoli è averlo come rinforzo di lusso per la Supercoppa italiana, in programma a Riad dal 18 al 22 dicembre.. 

 

Gli esami strumentali condotti su Alessandro Deiola hanno rivelato un’elongazione al quadricipite femorale della coscia sinistra. Questa diagnosi conferma la gravità dell’infortunio, che si è dimostrato più serio delle stime iniziali, rendendo necessario uno stop forzato per il vice capitano rossoblù.L’assenza di Deiola avrà ripercussioni immediate sul centrocampo del Cagliari. Il giocatore non sarà disponibile per la partita contro il Sassuolo e salterà anche il prossimo incontro contro la Lazio. La sua partecipazione al match successivo con il Como è attualmente in forte dubbio.

 

Distorsione alla caviglia per il difensore del Como Kempf che è costretto a lasciare il campo accompagnato dallo staff medico e visibilmente dolorante che andrà rivalutato alla ripresa dei lavori..

 

CREMONESEZerbin  ha provato a forzare in settimana ma il dolore non è del tutto superato. Un piccolo segnale positivo arriva da Sanabria, che avverte ancora un fastidio al polpaccio ma potrebbe farcela per la prossima  Ai box anche Pezzella, che ha saltato le ultime tre gare.

 

Gli esami a cui è stato sottoposto Robin Gosens hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso di recupero e sarà rivalutato nel corso della sosta.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

In casa Juventus  le motivazioni dell'assenza di Yildiz a Cremona sono da ricercare nel problema al ginocchio che avrà bisogno del riposo per guarire del tutto, per quanto riguarda il difensore inglese Kelly a bloccarlo per la sfida alla Cremonese è un semplice mal di schiena, da smaltire in vista del derby.

 

Santiago Gimenez è uscito dal match contro l'Atalanta a causa di un infortunio. Forte botta alla caviglia e ghiaccio in panchina. Nella giornata di mercoledì 29 ottobre il Milan ha fatto svolgere a Gimenez esami strumentali per controllare l'entità dell'infortunio. Esami negativi. Il messicano verrà valutato giornalmente in vista del prossimo impegno.

 

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte dopo lo 0-0 del Napoli contro il Como. Oltre al pareggio, il tecnico deve fare i conti con due nuovi problemi fisici: Billy Gilmour Leonardo Spinazzola sono usciti anzitempo per noie muscolari. Il centrocampista scozzese ha accusato un affaticamento sul finale di primo tempo, mentre l’esterno umbro ha avvertito un dolore al pube, come spiegato dallo stesso Conte nel post-partita.

 

Evan Ferguson dovrà stare fermo per diversi giorni dopo l'infortunio capitato ieri contro il Parma nei primi secondi di gioco. L'irlandese della Roma ha svolto gli esami e questi hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Questo vuol dire che il giocatore in prestito dal Brighton starà fermo un paio di settimane, comunque quanto basta per rimandare l'appuntamento col rientro in campo a dopo la sosta, verosimilmente il 23 novembre in casa della Cremonese.

 

Sospiro di sollievo in casa Udinese per quanto riguarda le condizioni di Keinan Davis. L'inglese si è sottoposto  a degli accertamenti fisici per capire l'entità entità dell'infortunio rimediato contro la Juventus in seguito a un allungo in profondità. L'esito ha rassicurato Kosta Runjaic: nulla di grave - escluse lesioni al flessore - ma solo un fastidio musolare, Resta da valutare per la prossima, se non verranno corsi rischi, il rientro può essere rimandato a dopo la sosta.


News Correlate