Simeone, l'ammazza-big della Serie A già rimpianto a Napoli

Il calcio, a volte, sembra scritto da un narratore che ama i colpi di scena. Giovanni Simeone ne è l’ennesima dimostrazione: passato dal Napoli al Torino durante il mercato  ha deciso di lasciare subito il segno nel modo più simbolico possibile segnando il gol decisivo proprio contro la sua ex squadra  Per i fantallenatori è un episodio che accende la curiosità e riapre vecchie valutazioni. Al Napoli, “El Cholito” era rimasto ingabbiato dietro nelle gerarchie trovando poco spazio e minutaggio ridotto. Tanti i commenti dei tifosi del Torino sul web al momento del suo arrivo. "Avevamo bisogno di un bomber, ma Simeone lo è? A Napoli sono contenti, lo amano perché hanno vinto, ma quanti gol ha segnato? Pochini"; "Giovanni Simeone, se si esclude la parentesi al Verona, non ha mai segnato tantissimo"; "A Napoli nella scorsa stagione ha fatto poco e niente. Io credo che non sia l'attaccante giusto per noi, spero di sbagliare". Al Torino, invece, Baroni gli ha dato fiducia e un ruolo da protagonista. Sta diventando la punta di riferimento in ogni manovra offensiva. 


Il gol contro i partenopei non è solo un episodio emotivo, ma un segnale importante per chi gioca al fantacalcio. Simeone ha mostrato subito quella determinazione tipica del giocatore che vuole rilanciarsi: attacca la profondità, lavora sporco per la squadra e non ha paura di cercare la porta anche da posizioni complicate. Se continuerà a partire titolare, può diventare un terzo slot di lusso in attacco, con la prospettiva di 7-9 gol stagionali e voti spesso sopra la sufficienza. 


Simeone, l

 

Attenzione anche al fattore “bonus”: Simeone vive di momenti, e quando entra in fiducia tende a segnare in Serie.
 Per i fantallenatori è il momento giusto per crederci perché quando Simeone è in forma può trasformare una semplice scommessa in un colpo vincente.

 

Uno dei migliori in campo per il Torino anche nella sfida contro il Pisa. L'attaccante argentino è riuscito a realizzare il suo quarto gol da quando veste la maglia granata e lo ha trovato in un momento davvero molto complicato della partita per la sua squadra. Adesso arriva quella che è sempre la partita più importante della stagione per tutti i tifosi del Toro: il derby contro la Juventus e il buon momento di forma di Simeone può essere un fattore su cui riporre tante speranze per questo atteso incontro di sabato.

 

I 4 gol che il numero 18 ha fin qui segnato in granata sono infatti stati tutti quanti decisivi. In primis ovviamente quelli nei successi per 1-0 contro Roma e Napoli ma poi anche le altre due reti con Lazio e appunto Pisa, perché sono valse il pareggio per il Toro nel computo totale.


News Correlate