Il Como si impone per 0-3 all'Arena Garibaldi contron il Pisa. Nel primo tempo è proprio la squadra toscana a rendersi più pericolosa, con il Como che non ha trovato gli spazi necessari. Nella ripresa la squadra di Fabregas scende in campo con grande voglia e l'ingresso in campo di Caqueret cambia la partita: il francese serve subito l'assist a Perrone per il vantaggio al 68'. Il gol del raddoppio arriva in contropiede pochi minuti più tardi con Douvikas. Nonostante il doppio svantaggio, il Pisa continua a crederci e, all'81' guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Nzola che si fa ipnotizzare da Butez. Nel finale un'ingenuità di Coppola causa il penalty che regala il definitivo 3-0 per la squadra di Fabregas che torna in Lombardia con 3 punti che contano molto in chiave Europa.
La Roma batte il Lecce con un netto 0-2. Ferguson nel primo tempo e Dovbyk (uscito nel finale per infortunio) nel secondo regalano a Gasperini una vittoria importantissima, tutta nel segno dei centravanti. Un Lecce aggressivo, ma poco concreto, non riesce ad impensierire più di tanto gli ospiti e chiude con 0 gol fatti. La Roma raggiunge quota 36.
Scopri i voti degli anticipi del martedì della 19^ giornata di Serie
Vittoria nettaa della Juventus a Sassuolo che, dopo il vantaggio del primo tempo causato dall'autorete di Muharemovic, non smette di produrre occasioni da gol e piazza l'uno-due decisivo con le reti, in rapida sequenza, di Miretti al 62' e David al 63'. Il Sassuolo non riesce praticamente mai a reagire fino al minuto 84' con il destro di Pierini su punizione, seguito da quello di Lipani, entrambi parati da un attento Di Gregorio. Finisce 0-3 conn Spalletti che rivede il quarto posto.
David ... due gol e un rigore sbagliato in 19 partite ... Credo abbia davvero poco da sorridere ... Bocciato