Focus indisponibili: due rientri per Conte, Scamacca e Conceicao escono acciaccati

Kolasinac e Scamacca sono stati costretti al cambio durante Atalanta-Roma. Per il bosniaco la sostituzione è arrivata già nel primo tempo, al 26', a causa di un problema al ginocchio: le prime diagnosi parlano di una contusione, dunque non un problema grave, ma per precauzione Kolasinac è stato comunque sostituito. Per l'italiano il cambio al minuto 72, dopo il gol annullato, a causa di un problema muscolare alla gamba destra che andrà rivalutato nelle prossime ore.

 

Stop per il laziale Patric che si è bloccato per un problema a un polpaccio. Molto probabile che si tratti di stiramento, ma solo gli esami di domani stabiliranno l'esatta entità.

 

Nella Juve Conceicao, ha accusato un nuovo fastidio nella zona della coscia sinistra. Un risentimento muscolare che ha spinto Spalletti a non correre rischi e a preservare il portoghese onde evitare intoppi più seri. Da valutare alla ripresa.
In panchina nelle gare contro Roma e Pisa, Milik ha accusato nelle ultime ore un nuovo problema fisico, un fastidio al polpaccio che lo obbligherà a un ulteriore stop, con tempi di recupero stimati in almeno due settimane.

 

CAGLIARI- Il post-partita contro il MIlan ha lasciato in eredità diversi grattacapi a Fabio Pisacane. Alla ripresa degli allenamenti, l’attenzione è tutta su Alessandro Deiola: il centrocampista sardo è stato fermato da un problema alla coscia destra che potrebbe costringerlo a uno stop di circa un mese. Non sorride nemmeno Sebastiano Esposito, uscito dal campo zoppicando e ora sotto stretta osservazione.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha confermato che Santiago Gimenez starà fuori per 4 mesi. La punta messicana ha subito alcune settimane fa un intervento alla caviglia, per risolvere il problema che si portava appresso da diverso tempo.

 

L'infortunio di Tommaso Baldanzi in casa Roma è meno grave del previsto. il problema al retto femorale che lo ha tenuto ai box contro l'Atalanta,  gli farà saltare probabilmente pure il Lecce ma la speranza di Gasp è di riaverlo contro il Sassuolo il 10 gennaio.

 

Volpato non figurava neanche tra i calciatori in panchina contro il Parma. Il classe 2003 ha accusato problema muscolare dell'ultimo minuto che ha costretto Grosso a escluderlo dalla partita.

 

CONTE TRA RECUPERI E NUOVI STOP

Romelu Lukaku è tornato ai box. Non è pronto, è indietro dal punto di vista della condizione e servirà ancora tempo prima di rivederlo almeno in panchina come a Riyadh. La convocazione per la Supercoppa, la prima dopo l’infortunio del 14 agosto, aveva dato l’illusione di uno scatto verso il rientro in campo, ci vorrà ancora del tempo per rivederlo in campo. Big Rom allo stato attuale sarà difficile rivederlo prima di 15-20 giorni.

Recuperano Olivera e soprattutto Meret, rispettivamente fuori dalla vigilia della semifinale di Supercoppa e da quella della sfida con l’Inter del 25 ottobre. Il mancino uruguaiano aveva rimediato un affaticamento a un polpaccio, mentre il portiere una frattura al secondo metatarso del piede destro che lo ha tenuto fuori oltre due mesi, costringendolo a saltare quindici partite (oltre a una convoc azione in Nazionale). Oltre a Lukaku, a corto di condizione, non recupera Beukema: i postumi del trauma contusivo al piede rimediato in Arabia.
Anguissa, invece, sta smaltendo la lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra: stop lungo, Coppa d’Africa saltata e rientro previsto intorno a metà gennaio.

Le prime sensazioni, infine, dell'infortunio di Neres contro la Lazio sono negative: gli esami strumentali diranno di più sull'entità del problema ma è probabile che il giocatore debba saltare delle partite.


News Correlate