Focus indisponibili: tegola Sottil, nulla di grave per Kvara, Dybala esce al 45'

Brutta tegola per l'Atalanta. Kolasinac, infortunatosi a Marsiglia dopo un quarto d'ora nella semifinale d'andata di Europa League, ha rimediato una  lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro. Dovrebbe stare fuori circa tre settimane. Salterà, quindi, sicuramente la Salernitana lunedì, il ritorno coi francesi, la Roma domenica prossima e la finale di Coppa Italia il 15 maggio.

 

Dal gol del vantaggio viola all’infortunio contro il Club Brugge in Conference League, che lo terrà fuori fino al termine della stagione: tutto in soli 47′. Riccardo Sottil a causa di una frattura della clavicola non sarà più a disposizione di Vincenzo Italiano e la Fiorentina non potrà contare su di lui nel rush finale

 

De Rossi ha chiarito il motivo della sostituzione di Dybala all'intervallo: "Ha sentito un fastidio all’adduttore. Dice che non è niente di grave ma vediamo domani o dopodomani. Valutiamo in questi giorni ma non dovrebbe essere niente di molto grave. Speriamo”. Dybala è sempre stato utilizzato da Daniele De Rossi nelle ultime partite tra campionato ed Europa League. L'obiettivo è non rischiare per evitare infortuni in questo delicato finale di stagione nel quale la Roma si gioca l'accesso alla prossima Champions League.

 

Turati non sarà a disposizione nella fondamentale trasferta di Empoli in programma domenica. L’infortunio rimediato alla mano dal portiere ciociaro nell’ultimo impegno contro la Salernitana non gli ha permesso  di scendere in campo al Castellani. Proverà un recupero miracoloso per l’ultima giornata di campionato: tuttavia la possibilità che la sua stagione sia già finita è molto concreta.

 

QUI GENOA- Gudmundsson non ha recuperato dalla febbre e ha saltato la trasferta contro il Milan, stesaa sorte per Vitinha, che ha accusato un affaticamento muscolare durante l'allenamento di rifinitura.

 

In casa Juve oltre ad Alex Sandro out per un sovraccarico al soleo si aggiunge anche la defezione di Yildiz. Per l’attaccante turco una gastroenterite che ho la messo k.o alla vigilia della partenza per Roma.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Kvaratskhelia si è fermato nell'allenamento di ieri per un risentimento muscolare ed è in forte dubbio la sua presenza nel match di domani contro l'Udinese Problema non di grande entità, ma quanto basta chiaramente a metterlo a forte rischiodi un un lungo stop.

 

Brutte notizie per Juric, costretto a sostituire Vlasic al 28' del primo tempo della gara contro il Bologna. Il croato convive da settimane con una pubalgia e problemi all'adduttore destro. In occasione di uno scatto il trequartista ha sentito tirare, si è accasciato e ha chiesto il cambio. Le condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni, per comprendere se Vlasic possa recuperare prima della fine del campionato.

 

Non è stato ancora sciolto il dubbio Candreva. Resta il rebus sulle sue condizioni fisiche, ma ormai il tempo è agli sgoccioli. Il capitano della Salernitana è in forte dubbio per la sfida di lunedì con l’Atalanta. Anche ieri il numero 87 è stato costretto a lavorare a parte a causa dei problemi fisici che lo avevano fermato nel secondo tempo della sfida con la Fiorentina di due settimane fa.

 

Il portiere dell'Udinese Silvestri, ormai secondo dietro a Okoye, ha riportato una lesione del gemello mediale della gamba sinistra.  Probabilmente non riuscirà a tornare in campo prima della fine del campionato.

 

MAIGNAN E LOFTUS CHEEK, I TEMPI DI RECUPERO

I due oltre ad aver saltato il Genoa, non ci saranno  molto probabilmente anche il match successivo col Cagliari e verranno poi rivalutati per il Torino. Tempi di recupero previsti di circa 2-3 settimane, si vedrà se ci saranno o meno per la penultima di campionato coi granata.


News Correlate