La maledizione infortuni continua in casa Napoli. Nonostante la vittoria contro il Sassuolo, Conte ha perso altri due giocatori: prima Rrahmani, poi Politano, entrambi usciti per un problema muscolare alla coscia. Dal club filtra ottimismo e si parla di semplici risentimenti, ma solo gli esami dei prossimi giorni chiariranno la situazione, come spiegato dal vice Stellini. Situazione diversa per Elmas, uscito anzitempo a causa di uno stato influenzale: resta da capire se sarà disponibile per la trasferta in Danimarca
Conte è tuttavia vicino a ritrovare due pedine fondamentali della sua squadra. Lukaku e Anguissa sono ormai prossimi al rientro dopo lunghi stop.
L’attaccante belga, fuori da agosto per una lesione al retto femorale, punta alla convocazione per la sfida di Champions League contro il Copenhagen, dopo aver già assaggiato la panchina in Supercoppa.
Più prudente, invece, il recupero di Anguissa: smaltita la lombalgia degli ultimi giorni, il centrocampista camerunese dovrebbe tornare a disposizione per il big match di campionato contro la Juventus.
Brutte notizie invece arrivano da Dovbyk: l’ucraino infatti ha scelto di operarsi per risolvere il problema miotendineo della coscia sinistra su cui aveva avuto già due ricadute, in ultimo quella contro il Lecce lo scorso 6 gennaio. L'ex Girona resterà ai box quindi per almeno due mesi e ovviamente non potrà essere ceduto nella finestra di gennaio.
Candè ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e nelle ultime ore è stato operato. I tempi di recupero sono lunghissimi e la sua stagione può già considerarsi conclusa. Con ogni probabilità il laterale del Sassuolo tornerà a disposizione durante l’estate, e ora inizierà il periodo di riabilitazione in vista del ritorno in palestra e poi in campo.
Il fallo di Luis Henrique che ha costretto Jakub Piotrowski a lasciare il campo poco prima dell’intervallo potrebbe aver procurato al centrocampista bianconero una distorsione al ginocchio destro. In attesa degli accertamenti strumentali che verranno effettuati nei prossimi giorni, la a sua disponibilità per la trasferta di Verona è molto in dubbio: ieri Runjaic ha detto chiaramente che al Bentegodi il polacco non ci sarà.
Moise Kean non è com,parso nella lista dei nomi a disposizione di Paolo Vanoli per la partita di Bologna. L'ex Juve non ha ancora recuperato pienamente dai problemi legati alla caviglia e verrà successivamente valutato giorno per giorno. Dovrebbe quindi essere disponibile per la partita successiva, contro il Cagliari in casa, ma il percorso di recupero va seguito quotidianamente.
Un’assenza last minute per il Cagliari in occasione del match contro la Juventus, Zappa ha accusato un affaticamento muscolare in occasione della rifinitura in vista del match contro i bianconeri e andrà rivalutato alla ripesa.
Si avvicina il momento del rientro in campo di Domenico Berardi dopo un mese e mezzo dall’infortunio rimediato contro il Como, ma non sarà sabato 17 gennaio allo stadio Maradona contro il Napoli. Nella prossima settimana il capitano lavorerà in gruppo per poi, con ogni probabilità, essere convocato per la partita successiva, quella del 25 gennaio contro la Cremonese in casa, in cui potrebbe mettere minuti nelle gambe entrando nel secondo tempo.
Problemi iniziali nella partita contro il Torino per Gasperini e la Roma che ha visto prima Celik uscire dalla formazione titolare per un problema muscolare durante il riscaldamento ma come detto dal mister in conferenza, per precauzione lo ha tolto dall'undici iniziale. Altro problema, dopo 22 minuti, per Mario Hermoso, già in condizioni precarie per una pubalgia iniziale ed uscita per un risentimento muscolare che sarà valutato nelle prossime ore.
GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A
COMMENTA