Sembrava fosse destinato alla Roma, ma alla fine Raspadori finisce all'Atalanta con un operazione di mercato improvvisa e quasi lampo. Con un Lookman impegnato in Coppa d'Africa e sempre più al centro di voci di mercato, ai bergamaschi serviva un giocatore con caratteristiche simili.
L'esterno italiano, dopo una breve parentesi all'Atletico Madrid, torna in Italia e cercherà di tornare decisivo ma questa volta con la maglia dell'Atalanta. Il suo arrivo spinge sempre di più Lookman lontano da Bergamo, oltre all'addio di Maldini che sembra vicinissimo all'addio.
Insomma, Raspadori arriva all'Atalanta da protagonista assoluto ed il ruolo di protagonista tra i titolari sembra quasi certo. Inoltre, sembra quasi ovvia la coppia con Scamacca, importante anche in chiave Nazionale. Inoltre i due si conoscono già molto bene, avendo giocato insieme al Sassuolo e ciò rende più facile l'adattamento e l'intesa (insieme hanno totalizzato la bellezza di 26 gol).
Probabilmente Palladino giocherà con De Ketelaere e lo stesso Raspadori a supporto di Scamacca, con l'opzione di poter allargare i primi due e creare un tridente un pò più pesante.
Oltre che per l'Atalanta, Raspadori torna i Italia da protagonista anche al fantacalcio. Molti fantallenatori hanno già messo il suo nome nel taccuino e potrebbe rivelarsi un colpo importante per il resto della stagione. Il costo non sarà dei più bassi, ma potrebbe valere la pena investire.
COMMENTA