Pellegrini, perché è ancora un leader intermittente alla Roma?

 

Dopo il campionato quasi perfetto dello scorso anno con la doppia cifra non raggiunta per poco, 9 reti realizzate e la vittoria finale della Conference League, per Lorenzo Pellegrini è stata una stagione al di sotto delle aspettative. Apparso discontinuo per tutto il corso del campionato, sono stati molti gli acciacchi che si sono verificati, infatti ha dovuto spesso stringere i denti per scendere in campo e il suo rendimento non è stato dei migliori. Una stagione dalle prestazioni a singhiozzo, in cui il capitano giallorosso ha collezionato 32 presenze ma solo 4 reti in campionato, condizionate anche dall’arrivo di Dybala che lo ha sostituito nei tiri dagli undici metri.

Pellegrini, perché è ancora un leader intermittente alla Roma?

Molto duttile, gioca a destra, a sinistra, in mezzo, dietro le punte e dotato anche di un’ottima intelligenza tattica, il centrocampista della Roma e della nazionale è diventato uno tra i calciatori preferiti di Mourinho. Così come il suo capitano anche la squadra giallorossa ha dovuto affrontare un finale di stagione poco travolgente rispecchiando l’annata sterile del suo leader.

27 anni da poco compiuti, Lorenzo Pellegrini, uomo essenziale e trascinatore, è il primo capitano giallorosso ad aver partecipato a ben 2 finali europee, adesso il centrocampista azzurro grazie alla pausa estiva, ha tutto il tempo per ricaricare le pile e trovarsi pronto per la prossima stagione. 

 

 

 

Finalmente Pellegrini, il fantacalcio ritrova un leader atteso


News Correlate