Consigli asta, occhio all'outsider di centrocampo Akinsanmiro

Il Pisa ha messo a segno un colpo importante a centrocampo prendendo in prestito il giovane Akinsanmiro. Il classe 2004 arriva dall'Inter che lo aveva soffiato alla concorrenza del Real Madrid.

Dopo l'esperienza fatta in Primavera, dove ha mostrato tutte le sue qualità, ha esordito in prima squadra nella sfida tra Lecce ed Inter. Nell'ultima stagione è stato in prestito alla Sampdoria dove ha giocato con continuità (35 presenze) e realizzando un gol ed un assist.

E' un centrocampista abbastanza completo, che ricopre principlamente il ruolo di mezzala. Ha grande rapidità, anche di pensiero ed è bravo ad impostare la manovra offensiva. All'occorrenza può giocare anche davanti la difesa, in quanto in grado di impostare bene la manovra.

Ha dimostrato di essere importante anche in fase di non possesso, in quanto bravo nel recuperare palloni e nell'occupare le linee di passaggio.

 

Roma, arriva il colosso Vitik: ruolo e consigli per l'asta

 

Il nigeriano si candida al prossimo fantacalcio ad un ruolo importante: è vero che sarà senza dubbio considerato un elemento di basso profilo, ma può diventare un outsider pericolosissimo.

Il suo prezzo sarà abbastanza contenuto, ma le sue qualità, la sua giovane età unita all'esperienza fatta lo scorso anno lo possono portare a fare cose importanti quest'anno ed i fantallenatori dovrebbero iniziare a pensarci.

In ottica fantacalcio  può giocare sia da mediano che da mezzala, ma è in quest’ultima posizione che dà il meglio: ha passo, inserimento, qualità nel palleggio e anche gol nelle gambe.


News Correlate