Joao Mario, modernità e dinamismo per la Juve di Tudor

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Joao Mário Neto Lopes, terzino destro portoghese classe 2000, dal Porto. Un innesto che può sembrare "minore" a prima vista, ma che per gli appassionati di Fantacalcio potrebbe nascondere sorprese interessanti.

 

Chi è Joao Mario? Terzino destro offensivo  classe 2000 (25 anni) arrivato dal Porto collezionando 181 presenze, 5 gol e ben 25 assist. Con il Porto ha vinto  9 trofei e disputato ottime stagioni da titolare. Il suo è un profilo moderno, dinamico e con forte vocazione offensiva. Ha una grande propensione offensiva nato esterno offensivo, ha mantenuto qualità tecniche e spinta che lo rendono un terzino crossatore e spesso presente nella metà campo avversaria. Assist-man formidabile al Porto ha chiuso stagioni con 7 assist, e con una Juve più verticale potrebbe replicare questi numeri.

 

enlightenedConsigli asta, le idee lowcost in attacco da 5-6° slot

 

Tudor lo vede come una prima scelta sulla destra, specialmente se si giocherà con la difesa a tre e lui da esterno tutta fascia. Ha un buon impatto fisico grazie alla sua resistenza e alla  corsada esterno moderno con pochi infortuni in carriera. La transizione dal campionato portoghese alla Serie A potrebbe portare inizialmente a qualche giallo di troppo (specie se usato in fase difensiva). Il nuovo campionato e le nuove richieste tattiche potrebbero rallentare per l'inizio di campionato il suo rendimento.  Pur essendo offensivo, non è un marcatore abituale (solo 5 gol in 181 presenze al Porto). João Mário è un profilo low cost con buon potenziale per chi cerca un difensore da rotazione con possibili bonus da assist e buone garanzie di minutaggio. Da evitare se cercate gol, ma interessante in moduli con difensori offensivi. Con una Juve rinnovata e più aggressiva, può essere una scommessa intelligente.


A quanto prenderlo all'asta? In un'asta con 8-10 partecipanti con budget 500 rimanere con un prezzo basso (massimo 10/15 crediti) anchd perché bisogna capire se diventerà un titolare.  Può risultare buono per una difesa con il modificatore grazie alla sua buona spinta. . Può essere uno dei tuoi “6°-7° slot” difensivi, da alternare a titolari certi ma più costosi. 
Da evitare con una diifesa troppo piena di scommesse dato che rappresente è una scommessa: prenderlo con altri rischi può esporre a troppi malus o panchin Se giochi senza modificatore e hai solo 5 difensori titolari è meglio puntare su titolari anche delle squadre di media classifica. Sconsigliato prenderlo senza avere il suo eventuale sostituto.  Resta comunque un terzino dal buon potenziale su cui scommettere.


News Correlate