
La stagione di Cuadrado riparte da Pisa, dove avrà inizio una nuova avventura dopo le ultime stagioni molto deludenti. Negli ultimi anni, si può dire che il nerazzurro si sia cucito sulla pelle del colomabiano: tra Inter, Atalanta ed ora Pisa.
Partendo dal periodo con l'Inter, difficile da giudicare. Quasi mai in campo, infortuni interminabili che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco. Il passaggio all'Atalanta non ha di certo cambiato la tendenza. Qualche presenza in più, con qualche giocata interessante, ma gli infortuni sono stati la costante.
Il passaggio al Pisa rappresenta la voglia di riscatto di Cuadrado e forse l'ultima possibilità per poterlo fare in un campionato di alto livello. Il Pisa dal canto suo decide di dare fiducia ad un calciatore dalle qualità indiscutibili, sperando che la condizione fisica lo possa supportare.
Per quanto riguarda il fantacalcio, è quasi superfluo parlare dei numeri di Cuadrado e di ciò che potrebbe dare. Resta l'incognita degli infortuni che lo perseguita ormai da anni.
Proprio per questo è difficile poter puntare su di lui in quanto si rischierebbe di ritrovarsi con un giocatore in meno in diversi punti della stagione. Ma avendo una batteria di titolari abbastanza certi e qualche rincalzo che garantisce il voto, allora Cuadrado potrebbe rappresentare una scommessa con una percentuale di rischio calcolato.
Se il fisico dovesse supportare Cuadrado è ovvio che sarebbe quasi un lusso per il Pisa e soprattutto porterebbe i fantallenatori a ritrovarsi con un giocatore in rosa che può fare la differenza.
COMMENTA