La Fiorentina fa il colpaccio a Como (1-2) e i viola iniziano a sperare di allontanare la zona retrocerssione. Passo falso dei lariani, ben diversi dall’ultima versione aggressiva, compatta e battagliera vista contro il Napoli in Coppa Italia. La squadra di Fabregas si fa sorprendere da una splendida rete di Fagioli, al 26′, e commette una ingenuità ad inizio ripresa: al 54′ Perrone stende in area Mandragora, Marchetti assegna calcio di rigore e Kean raddoppia con un destro all'incrocio. L’ingresso di Morata cambia le cose solo a metà: lo spagnolo prima induce all’autogol Parisi e accende il finale poi si fa espellere per doppia ammonizione.
L' Atalanta batte la Lazio all’Olimpico (0-2), entra in zona Europa e si prepara al meglio al playoff di Champions contro il Borussia Dortmund (anche se preoccupa l’infortunio di Raspadori nel finale). In avvio Provstgaard salva sulla linea su tiro di Krstovic, la risposta della Lazio con il palo di Taylor. Prima dell'intervallo sblocca Ederson su rigore, nella ripresa raddoppia Zalewski che segna con una bella conclusione dal limite dopo che Carnesecchi aveva salvato su Noslin. Nel finale altro palo della Lazio con Ratkov.
Scopri i voti degli anticipi del sabato della 25^ giornata di Serie
L'Inter vince 3-2 contro la Juventus e vola momentaneamente a +8 sul Milan secondo in classifica. Un match dalle mille emozioni, con l'Inter avanti due volte e poi rimontata dai bianconeri prima del gol di Zielinski al 90' che fa esplodere di gioia San Siro. Nerazzurri in vantaggio la prima volta grazie all'autogol di Cambiaso, il difensore bianconero poi trova il pareggio. Il primo tempo si chiude sull'1-1 ma con la Juve in dieci per il doppio giallo (fallo inesistente su Bastoni) a Kalulu. Nella ripresa l'Inter spinge ma la Juve tiene: ad un quarto d'ora dalla fine segna Pio Esposito ma il vantaggio dura poco più di 5' perché Locatelli trova il pareggio in diagonale all'83'. Al 90' arriva il gol vittoria di Zielinski da fuori area.
COMMENTA