Il Milan è l'unica squadra fin qui che sta tenendo aperto il campionato, impedendo una fuga all'Inter che altrimenti sarebbe stata inevitabile, ma durante il mercato si sono susseguite tante voci tra cui quella che voleva Loftus-Cheek lontano da Milano.
Tra i tanti estimatori del calciatore c'era Sarri che lo voleva alla Lazio, ma alla fine dei conti non si è fatto nulla e il centrocampista è rimasto a Milano alla corte di Allegri. Quest'ultimo, visti i tanti infortuni che hanno colpito il reparto avanzato, ha deciso di trasformare il centrocampisto in un "falso nueve".
Un pò per la sua stazza fisica, un pò per la sua capacità negli inserimenti, il ruolo può calzargli bene ed infatti nelle partite in cui viene chiamato in causa lo fa egregiamente. Nell'ultima partita è proprio lui a sbloccare il punteggio ed in totale in stagione sono 3 i gol ed un assist in 1013 minuti.
Numeri non impressionanti, ma che lasciano intendere che il cambio di ruolo ha portato dei benefici al calciatore ed al Milan. C'è da dire che Allegri non è del tutto soddisfatto: è vero che il rendimento è buono, ma il mister lamenta la troppa passività di Loftus-Cheek, reo di giocare a ritmi troppo bassi in alcuni frangenti (contro il Pisa è stato richiamato poco prima del gol).
Al di là di ciò, era un calciatore fuori dai piani del Milan, ma è stato ritrovato e si è trasformato in un arma in più. Anche al fantacalcio può continuare ad essere una piacevole sorpresa: in pochi ci hanno creduto ad inizio stagione, ma adesso si dovranno ricredere.
COMMENTA