Profondità e senso del gol, la fanta-analisi su Evan Ferguson

La Roma mette a segno uno dei colpi di mercato, ossia Evan Ferguson. Arriva in prestito dal Brighton con riscatto fissato intorno ai 40 milioni. E' un attaccante Irlandese che fin da subito ha avuto l'etichetta del predestinato, con paragoni importanti (Van Basten su tutti).

Lo scorso anno al Brighton, un grave infortunio ha rallentato il suo processo di crescita: rottura del crociato che lo ha tenuto fuori per 5 mesi ed al suo ritorno si è ritrovato con tanta concorrenza al Brighton. Mandato in prestito al West Ham non è più riuscito ad incidere.

Il passaggio alla Roma rappresenta unpossibile rilancio e nonostante la presenza di Dovbyk lui potrà sicuramente ritagliarsi i suoi spazi. Ha un grande senso del gol, enorme presenza fisica (1,88), in grado di dare profondità alla squadra e di farla salire. 

Gasperini, solitamente riesce a valorizzare al massimo questo tipo di giocatori, proprio come successo con Scamacca. Sarà sicuramente un elemento importante per la Roma.

In ottica fantacalcio ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: innanzitutto Ferguson avrà da sgomitare per ottenere un posto tra gli 11 e questo non lo pone tra i primi slot in fase di asta. 

 

Kospo, il talento in erba che sogna la prima squadra viola

Ma al di là della sua titolarità, siamo sicuri che avrà le sue chance ed i fantallenatori potrebbero azzardare e puntare su di lui, magari avendo già una batteria di titolari. La sua fisicità ed il suo senso del gol potrebbero regalare diversi bonus al fantacalcio

Inoltre il prezzo in fase di asta non lieviterà probabilmente e questo lo potrebbe rendere ancora più appetibile. I suoi gol li farà e dovesse ritrovare la forma giusta, potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di questo campionato.


News Correlate