Outsider Serie A: ecco chi ha davvero sorpreso al fantacalcio

Con le solo due ultime giornate di campionato rimaste il tempo delle valutazioni è sempre più maturo, in particolare vediamo chi sono gli outsider di questa Serie A 2022-2023: ecco chi ha davvero sorpreso al fantacalcio ed è stata una piacevole sorpresa quest'anno.

Cominciando dai portieri non possiamo non parlare della strepitosa stagione di Vicario G. doveva essere la stagione della conferma ed è stata la stagione della definitiva consacrazione, prestazioni da vero e proprio numero uno, carisma, personalità, agile, bravo con i piedi e sempre pronto a qualsiasi tipo di intervento da fare. Certamente dopo un campionato così le big dei maggiori campionati si faranno sentire e per l'Empoli sarà dura resistere alla voglia di essere protagonista del portiere italiano.

Un difensore che ha sicuramente stupito è Posch S. arrivato a Bologna da sconosciuto, finisce la stagione nei top difensori del nostro campionato: unisce grande rendimento fisico e una grande solidità difensiva a un istinto da bomber vero molto bravo nel gioco aereo. Il difensore austriaco si è rivelato essere molto meglio di tutti i top di reparto che si erano delineati ad inizio stagione: una scommessa low cost vinta e stravinta da parte dei fantallenatori che hanno creduto in lui.

Il centrocampista che ha deliziato tutti con gol, di cui alcuni molto pesanti, e prestazioni ad altissimo rendimento è Ciurria P. partito in sordina come tutto il Monza non sembrava garantire buone prestazioni al fantacalcio da giocatore di basso profilo, ma con il passare del tempo non solo ha saputo prendere in mano la squadra a suon di gol e grandi prestazioni, ma è esponenzialmente cresciuto arrivando ad essere un calciatore di altissimo livello, uno che la porte la vede e la sente come pochi, non a caso nel nostro campionato è tra i migliori in circolazione in quel ruolo, superiore anche a nomi eccellenti. 

Nico Gonzalez onfire: adesso la Fiorentina vuole fare la storia

Sul nome dell'attaccante non ci sono assolutamente dubbi su chi sia l'outsider di questo campionato: il nome è quello di Dia B. arrivato per non far rimpiangere i gol di Djuric e non solo fa meglio segnandone addirittura 16, ma porta alla salvezza la Salernitana con ben 4 giornate di anticipo prima della fine del campionato, trascinandola letteralmente anche quando tutto sembrava perduto. Diventa il miglior realizzatore da debuttante in Serie A e strega tutti con delle prestazioni da giocatore di calcio affermato. Trattenerlo durante l'estate non sarà facile visto l'interesse manifestato da molte squadre di vertice, ma quello che è certo è che questo giocatore ha sorpreso veramente tutti per la capacità realizzativa di cui è dotato. 


News Correlate