Cagliari, nuovo look in difesa: l'analisi su Lovato e Goldaniga

Il Cagliari insegue una salvezza ancora possibile, ma occorrono rinforzi in tutti i reparti: il restyling è iniziato dalla difesa, ufficializzando (in realtà solo uno) due acquisti, Matteo Lovato ed Edoardo Goldaniga.

Matteo Lovato, classe 2000 proveniente dall'Atalanta, giocherà il girone di ritorno in prestito nella retroguardia rossoblu, cercando di accumulare minuti per la sua crescita personale e aiutando la Mazzarri band a raggiungere la salvezza. Per lui ad oggi 6 presenze, di cui 3 da titolare nelle turnazioni gasperiniane, e tanta voglia di mettersi in mostra. 

Lo scorso anno 22 presenze con l'Hellas Verona, 5 ammonizioni, fantamedia del 5,80, attirò l'interesse delle big con la sua sicurezza e duttilità, diventando il perno della difesa scaligera di Juric.

surpriseFantacalcio, le 5 scommesse lowcost del girone di ritorno

Edoardo Goldaniga viene da un anonimo girone di andata con 1 presenza con la maglia del Sassuolo, il difensore girovago classe 1993 esploso nel Palermo ha voglia di mettersi in gioco e giocarsi le sue carte con la maglia dei sardi. Purtroppo ancora non ha potuto svolgere le visite mediche ed essere ufficializzato causa recente positività al Covid, ma l'accordo tra le società è già presente.

Qual è la loro fanta-appetibilità? Il giocatore ex Atalanta è già pronto, affidabile e voglioso di dare il suo contributo alla causa. Goldaniga probabilmente invece dovrà trovare la condizione fisica, venendo da un lungo periodo di inattività, oltre alla recente contrazione del Coronavirus, parte più indietro nelle gerarchie.

Con Godin e Caceres sul mercato, entrambi sono potenziali titolari: molto dipenderà dal modulo che adotterà Mister Mazzarri, probabilmente con la squadra al completo virerà verso la difesa a 3. Lovato sarà un titolare al 90%, mentre Goldaniga si giocherà verso febbraio la titolarità con il giovane Carboni e l'esperto Ceppitelli.


News Correlate