Pianeta Market : Scopri I NUOVI ARRIVATI NELLA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BENEVENTO
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  CROTONE
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPEZIA
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
PUBBLICITÀ
PIANETA MARKET : SCOPRI I NUOVI TALENTI DELLA SERIE A
IL LAMPO DI RIVIERE A MARASSI, CHE SLOT PUò OCCUPARE ALL'ASTA?

Il 'galletto dalle uova d'oro' in una stagione complicata?

Scritto da

Il lampo di Riviere a Marassi, che slot può occupare all'asta?

L'attaccante francese di origine martinicana ci ha messo poco a meritarsi l'attenzione dei fantallenatori e dopo il gol all'esordio (come già fatto in precedenza in altre squadre) si candida ad essere una delle sorprese dell'anno. Giocatore che possiede un innato senso del gol, bravissimo a girarsi spalle alla porta e concludere di testa le palle aree. Dotato anche di un'ottima tecnica individuale, può giocare anche da seconda punta e fornire assist ai compagni. 

coolGuida all'asta 2020/21: articoli, strategie e fantaconsigli per ruolo

Il trentenne francese vanta un passato importante, prima di accasarsi per due anni con gli squali crotonesi ha fatto tappa al Cosenza nell'ultimo campionato cadetto, dove ha concluso la stagione segnando 13 gol e 3 assist, contribuendo alla salvezza della squadra. Ma Riviere è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Saint'Etienne e della nazionale francese, approdando nel grande calcio con il Monaco prima e in Premier League al New Castle poi. Dopo due anni passati in Liga con l'Osasuna senza particolare fortuna, vuole ripartire dall'Italia per tornare alla ribalta del calcio  che conta (il francese vanta diversi premi nei primi anni di carriera, come ad esempio quello di "miglior attaccante della Ligue 1 2009/2010"). 

Insomma un prospetto fantacalcistico di rilievo che ci sentiamo di consigliare per ricoprire il 5°/6° slot del vostro attacco
Ovviamente occhio sempre al prezzo, per il francese in una lega numerosa a base d'asta di 500 fantacrediti non ne puntate più di 10/15.
       

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

LOTTA E GOVERNO, CON VIDAL IL FANTACALCIO RITROVA UN TOP DA BONUS

Re Artù è tornato, come valutarlo all'asta?

Scritto da

Lotta e governo, con Vidal il fantacalcio ritrova un top da bonus

Con un anno di ritardo, ma Arturo Vidal è finalmente sbarcato a Milano alla corte di Antonio Conte, suo ex allenatore alla Juventus. Il cileno era una delle richieste fatte dall'allenatore salentino nel summit post campionato, dove aveva chiesto un giocatore totale, di grande esperienza, capace di dare nell'immediato forza mentale, fisica e tecnica. Re Artù, come viene soprannominato dai tifosi, sarà sicuramente un valore aggiunto per la benamata e potrà regalare tante soddisfazioni al fantacalcio. L'ex Barcellona non è più giovanissimo, ma la sua rinominata capacità di inserimento resta intatta, così come quella di finalizzare l'azione e regalare assist ai compagni.

Da valutare l'inserimento nell'attuale 11 titolare dell'Inter, che vede la posizione di mezz'ala destra occupata da Niccolò Barella, che probabilmente adesso sarà dirottato a mezz'ala sinistra per lasciare spazio al cileno.

 

enlightenedCentrocampisti top: quali scegliere con base d'asta 500 crediti?

 

Il guerriero è pronto a prendersi il centrocampo dell'Inter, dove avrà il compito di lottare su ogni pallone, ma anche quello di creare gioco con gli esterni e rifornire le due punte neroazzurre. Il centrocampista della Roja torna in Italia dopo le esperienze in Spagna (col Barca 11 gol in due campionati), in Germania (col Bayern Monaco 14 gol i tre stagione) e soprattutto con la Juventus, dove aveva impressionato sin dalla prima giornata,concludendo le tre stagioni in bianconero con all'attivo ben 35 gol in quattro tornei di Serie A.

Il nuovo centrocampista dell'Inter sarà sicuramente uno dei top del ruolo di quest'anno, per lui ci sentiamo di consigliare uno sforzo importante per averlo nella nostra rosa. In leghe numerose salite fino a 55/65 fantacrediti.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

ASSIST E CORSA, IL FOCUS SU OUWEJAN DELL'UDINESE

IL TERZINO OLANDESE APPRODA ALLA CORTE DI MISTER GOTTI

Scritto da

Assist e corsa, il focus su Ouwejan dell'Udinese

Altro colpo di basso profilo per l’Udinese targata Luca Gotti, nel roster della squadra friulana, infatti, arriva un rinforzo dall’AZ Alkmaar, stiamo parlando del giovane Thomas Ouwejan. L’olandese arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ouwejan è il classico terzino sinistro tutta spinta, dotato di buona tecnica e ottima prestanza fisica. Inutile dire che potrebbe essere abbastanza performante in fase d’attacco, ma non certamente in fase di difesa, tutt’altro, lì potrebbe pagare l’inesperienza. Non è un gran realizzatore, infatti, in ben 5 anni di professionismo ha messo a segno appena due reti.

Mister Gotti potrebbe sfruttare le qualità del neo arrivato nel proprio 3-5-2 magari provando ad avvicendarlo con Zeegelaar, l’altro olandese della squadra. Prevediamo, ad ogni modo, un periodo d’ambientamento discretamente lungo.

E al fantacalcio? In quest’ambito, ovvero quello che ci interessa maggiormente, Ouwejan non è di certo un profilo appetibile, l’unico caso in cui vi consigliamo il suo acquisto è ovviamente quello in cui riusciate a farlo vostro a 1 credito. Come scommessa potrebbe non risultare malvagia.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

KOULIBALY IN USCITA, RRAHMANI NUOVO LEADER AZZURRO IN DIFESA?

Il kosovaro pronto a diventare l'elemento fondamentale della difesa del Napoli

Scritto da

Koulibaly in uscita, Rrahmani nuovo leader azzurro in difesa?

Il calciomercato entra sempre di più nel vivo, ma la Serie A è pronta a tornare in campo sabato. Un campionato particolare anche quello che verrà, con le big che proveranno a giocarsi lo scudetto e provare dunque a togliere lo scettro alla Juventus, il tutto senza pubblico.

 

Proprio le big sono al lavoro per ritoccare i propri organici. In particolare, il Napoli, che intanto ha visto la positività al Coronavirus del Presidente Aurelio De Laurentiis, sta per dire addio a Koulibaly, ormai obiettivo concreto del PSG.


Fasce nuove in casa Cagliari, come gestire all'asta Sottil e Zappa


Nonostante il possibile addio di uno dei pilastri fondamentali della difesa azzurra e di quella dei fantallenatori, sia per il Napoli che per i fantallenatori c’è un difensore che potrebbe sostituire Koulibaly egregiamente. Si tratta di Amir Rrahmani, il neoacquisto che lo scorso anno con il Verona ha collezionato 36 presenze e disputato un buon campionato.

 

Con 9 di quotazione, il kosovaro può essere quella scommessa lowcost che può rivelarsi fondamentale al fantacalcio.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

FASCE NUOVE IN CASA CAGLIARI, COME GESTIRE ALL'ASTA SOTTIL E ZAPPA

Due giovani rinforzi per il Cagliari, chi sarà più titolare?

Scritto da

Fasce nuove in casa Cagliari, come gestire all'asta Sottil e Zappa

Continua a prendere forma di il nuovo Cagliari di Eusebio Di Francesco, con gli arrivi dei giovanissimi Gabriele Zappa e Riccardo Sottil la fascia destra dei sardi ha due nuovi padroni.


Sottil arriva in prestito dalla Fiorentina dopo una stagione in cui è riuscito a mettersi in luce soprattutto nella seconda parte di stagione collezionando 18 presenze senza mai però raggiungere la via del gol, a Cagliari si potrà adattare al 4-3-3 del mister, giocando indifferentemente a destra o a sinistra del reparto offensivo, può essere una buona occasione in leghe da otto o dieci partecipanti, il ragazzo ha tanta voglia di riscatto e di dimostrare sia al Cagliari che ai dirigenti viola il suo valore.
 

enlightened Nuove utility per tutti i fantallenatori di Fantacalcio


Gabriele Zappa invece, classe 1999, è stato prelevato a titolo definitivo dal Pescara, squadra con cui il ragazzo ha esordito tra i professionisti lo scorso anno in serie B mettendo a segno 5 gol e 2 assist in 23 presenze. Esterno adatto a fare entrambe le fasi, perfetto in un 3-5-2 o terzino in una difesa a 4 con molta propensione a spingere. Di certo il talento non gli manca, proveniente dalle giovanili dell’Inter con cui due anni fa ha disputato la Youth League, Zappa ha voglia di fare bene al suo primo anno in serie A e, come detto da lui stesso, l’esordio e la concorrenza non lo spaventano. In ottica fantacalcio è consigliabile il suo acquisto con Paolo Faragò, con cui si giocherà il posto nelle gerarchie di Di Francesco.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

CARISMA E AFFIDABILITA', CON REINA ADESSO INZAGHI PUO' SCEGLIERE TRA I PALI

Il portiere spagnolo sbarca nella terra capitolina

Scritto da

Carisma e affidabilita', con Reina adesso Inzaghi puo' scegliere tra i pali

Inutile fare presentazioni, Reina, portiere due volte Campione d’Europa e una volta Campione del Mondo con la Spagna, è uno dei portieri con più esperienza in circolazione nel vecchio continente in questo momento. I suoi 38 anni parlano per lui; Thomas Strakosha, l’attuale portiere titolare della Lazio, adesso avrà un buon mentore.
 

enlightenedPacchetto portieri, l’analisi delle 20 di Serie A

Dopo una carriera passata prevalentemente tra Inghilterra e Italia, con una breve parentesi in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayern Monaco, Reina approda alla Lazio di mister Inzaghi per fare il panchinaro di lusso. Il suo arrivo in terra capitolina non dovrebbe comportare degli stravolgimenti sulle gerarchie dei biancocelesti. Strakosha difficilmente perderà il posto da titolare, Reina, tuttavia, rappresenta un’ottima alternativa, specialmente se pensiamo al fatto che la Lazio tra campionato, Champions League e Coppa Italia dovrà effettuare diversi cambi nel corso della stagione.

E al fantacalcio? Sicuramente se voleste puntare sull’estremo difensore albanese non potrete non far vostro anche il buon Pepe Reina, il quale verrà sicuramente impiegato in diverse occasioni nell’arco della stagione biancoceleste.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

LA SAMP GUARDA AL FUTURO, SCOPRIAMO IL DANESE  DAMSGAARD

Jolly sulla trequarti che può rivelarsi piacevole fanta-sorpresa

Scritto da

La Samp guarda al futuro, scopriamo il danese Damsgaard

Per il danesino sbarcato a Genoa il patron Ferrero non ha badato a spese, Per regalare a Sir Claudio Ranieri uno dei classi 2000 più promettenti del lotto europeo vi è stato un esborso decisamente importante (6.5 milioni di euro). L'acquisto di Mikkel Damsgaard è stato definito nel mese di Gennaio, periodo in cui il giocatore ha avuto modo di conoscere la città, i tifosi e di assistere a Marassi alla partita con il Napoli, prima di far ritorno in Danimarca e concludere la stagione in prestito.


Il ventenne nato a Jyillinge il 3 giugno del 2000 ha illuminato le giocate del Nordsjælland sin dall'età di 17 anni e nell'ultima stagione in Superliga ha marcato ben 9 volte il tabellino (25 partite, 9 gol e 4 assist). Dotato di un destro educato e di un talento purissimo, in patria viene paragonato al più noto dei calciatori danesi Cristian Eriksen. Può svariare in tutti i ruoli dell'attacco, ma predilige partire dal settore sinistro della trequarti, per rientrare sul piede preferito. Per l'under 21 della Danimarca lo spazio non sarà assicurato, ma avrà sicuramente spazio a gara in corso nel corso del campionato e in queste occasioni guadagnarsi un posto da titolare (nelle ultime ore si vocifera di sirene inglesi per Gaston Ramirez).
 

yesAggiornamento listone al 12/09: i nuovi inserimenti e chi esce dalle liste fantacalcio


Ma andiamo ad attenzionare quello che ci interessa di più, ovvero quello che può essere il suo rendimento e gli eventuali bonus che potrà regalare al fantacalcio. Il nuovo fantasista blucerchiato merita uno slot perchè potrebbe rilevarsi una vera e propria sorpresa, ma i unici dubbi sono quelli che riguardano il modulo adottato da Ranieri nell'ultima stagione, il 4-4-2, schema non proprio adatto al trequartista danese che ha spesso giocato nel 4-3-3. Inizialmente entrerà negli ultimi muniti per sostituire gli attaccanti senza compiti tattici. Rapidità, tecnica, visione di gioco e senso del gol sono caratteristiche adatte per la Serie A e troppo appetitose per non prenderlo all'asta (quotazione attuale di 13). In una lega numerosa (6/8/10) ci sentiamo di consigliarlo come 7° / 8° centrocampista, ma di non spendere più di 5/15 fantacrediti

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

DAL BOCA ALL'UDINESE: ALLA SCOPERTA DI NAHUEL MOLINA

Mister Gotti pesca un rinforzo importante dal Boca Juniors

Scritto da

Dal Boca all'Udinese: alla scoperta di Nahuel Molina

Nell’ultimo decennio l’Udinese ci ha abituato ad assistere ad un mercato ì fatto quasi esclusivamente di colpi stranieri, l’ultimo in ordine di tempo è l’argentino Nahuel Molina. Il calciatore originario di Embalse arriva alla società friulana dal prestigioso Boca Juniors.

Molina, difensore appena ventiduenne, è alla prima esperienza calcistica lontano dalla propria terra natia, ciò potrebbe rappresentare un fattore per il proprio rendimento. Ambientarsi nel nostro campionato non è mai semplice. Molina ha siglato solo 8 presenze con la maglia del Boca, peraltro nel lontano 2016. Da quel momento in poi il giovane Molina ha girato in prestito, al Defensa y Justicia prima e al Rosario Central dopo, dove ha collezionato in totale 39 presenze e 2 reti. Nahuel Molina ha fatto registrare diverse presenze anche con la selezione giovanile dell’Argentina.

L’ex giocatore degli xeneizes è il classico terzino destro tutta corsa, tuttavia la duttilità non gli manca di certo. In Argentina, infatti, ha occupato anche il ruolo di terzino sinistro e mezzala, aspetto che può risultare molto importante per mister Luca Gotti.

E al fantacalcio? Come già detto in precedenza, l’ambientazione non dovrebbe essere proprio semplice per Molina, consigliamo un suo acquisto solamente nel caso in cui doveste partecipare a una lega a 10 o superiore, anche un solo fanta milione potrebbe essere troppo per l’apporto che dovrebbe dare l’argentino, almeno in questa sua prima stagione italiana.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

E' PICCINI IL VICE HATEBOER, CHE STAGIONE ASPETTARSI AL FANTACALCIO?

Nuovo acquisto per la Dea ma l'inserimento sarà graduale nei piani di Gasperini

Scritto da

E' Piccini il vice Hateboer, che stagione aspettarsi al fantacalcio?

Ceduto Timothy Castagne al Leicester, l’Atalanta ha da pochi giorni ufficializzato il nuovo vice Hateboer per questa stagione, Cristiano Piccini, esterno italiano classe 1992 proveniente dal Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.


La Dea ha sempre fatto degli esterni la sua forza, basti pensare al rendimento di Gosens e Hateboer negli ultimi due anni, Piccini arriva a Bergamo dopo una stagione travagliata in cui non è praticamente sceso in campo con il Valencia a causa di un brutto infortunio alla rotula. Pian piano sta recuperando la forma fisica, ora è il momento di entrare negli schemi di mister Gasperini, che ricordiamo ha lanciato e valorizzato tantissimi giocatori negli ultimi anni ma, di contro, è a volte titubante nel mettere subito in campo i nuovi acquisti.
 

cool Gli slot di difesa delle big di Serie A: come provare a risparmiare crediti 


In ottica fantacalcio sappiamo quanto la formazione della Dea sia ogni giornata imprevedibile, con continui ballottaggi in ogni zona del campo, fattore dovuto alle diverse competizioni che la squadra si trova ad affrontare. Il consiglio principale è di prendere ovviamente Piccini in coppia con Hans Hateboer per non rischiare di rimanere in 10, essendo poi un esterno da buon rendimento sia individuale che di squadra, è un acquisto consigliato in ogni tipo di lega. Con un investimento basso, ad esempio 10-15 crediti su 400 totali, potreste riuscire a prenderlo.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PUBBLICITÀ
AMRABAT NUOVO BENIAMIMO VIOLA, SARà STAGIONE DA BONUS?

Giocatore possente e vero gladiatore, scopriamo il suo appeal alla Fiorentina!

Scritto da

Amrabat nuovo beniamimo viola, sarà stagione da bonus?

Amrabat, neo giocatore della Fiorentina, arrivato alla corte del patron Commisso nella sessione si mercato invernale, andrà a ricoprire il ruolo di mediano (con molta probabilità titolare). Finito il prestito di Badelj (tornato alla Lazio), serviva un mediano giovane di qualità da alternare con Pulgar, e chi meglio del 24enne marocchino ex Verona.


Fantacalcisticamente possiamo parlare e trarre le conclusioni per quello che ha fatto a Verona, 1 gol e 1 assist, collezionando al contempo 10 ammonizioni e 2 espulsioni ( in 34 partite giocate ) che fanno di lui un centrocampista quindi molto fisico con poca propensione offensiva e fiuto del gol.
 

Nonostante tutto rimane un profilo molto appetibile considerando la fantamedia di 6,15 circa, alta per il suo ruolo e una duttilità dimostrata in molte occasioni; il valore al fantacalcio di Amrabat si aggira sui sedici crediti, giusta se teniamo in considerazione la possibilità che si alterni con Pulgar e perda quella titolarità, altro suo punto di forza nell'ultima stagione.


Detto questo, molti bonus difficilmente li regalerà ai fantallenatori, e il consiglio é momentaneamente  di non puntare sul giocatore in modalità mercato libero, aspettando magari le prime 2-3 giornate di campionato per avere le idee più chiare su come si adatterá nello scacchiere viola e se splenderá ancora di più sotto la guida tecnica di Iachini;


Il discorso cambia all'asta dove su 300 crediti, 8-10 crediti sono spendibili, su 500 15-16 mentre su 1000 si può azzardare a 25-30.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati