Pianeta Market : Scopri I NUOVI ARRIVATI NELLA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

amazon offertissime
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 26ª GIORNATA
sab  6  mar  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  BENEVENTO BEN
sab  6  mar  18:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  6  mar  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  7  mar  12:30
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  GENOA GEN
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  MILAN MIL
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  PARMA PAR
dom  7  mar  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  TORINO TOR
dom  7  mar  18:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  7  mar  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BOLOGNA BOL
lun  8  mar  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ATALANTA ATA
PUBBLICITÀ
PIANETA MARKET : SCOPRI I NUOVI TALENTI DELLA SERIE A
ZAGARITIS, NUOVO MANCINO PER D'AVERSA: SCOMMESSA O AZZARDO AL FANTACALCIO?

Scopriamo il nuovo acquisto del Parma

Scritto da

Zagaritis, nuovo mancino per D'Aversa: scommessa o azzardo al fantacalcio?

Arrivato a fine mercato di gennaio, Vasilios Zagaritis è stato acquistato dal Parma a titolo definitivo dai greci del Panathinaikos.

Terzino sinistro classe 2001, alla prima stagione da professionista nel campionato greco ha racimolato 12 presenze per un totale di 956 minuti giocati in cui ha messo a segno un assist, prima di passare ai ducali. Impegnato anche nel giro delle nazionali giovanili greche, il giovane nuovo acquisto parmense arriva con la voglia di mettersi in mostra in un campionato che ha lanciato e sta lanciando diversi talenti provenienti da campionati europei minori.

Nello scacchiere 4-3-3 di D'Aversa può occupare tutte le posizioni della corsia mancina, ruoli che per adesso sono occupati da Gagliolo, centrale adattato a terzino, e Karamoh in avanti, prediligendo però la fase difensiva a quella offensiva. In un Parma in crisi di risultati lanciare un giovane può essere un rischio ma contemporaneamente può risultare un'intuizione dell'allenatore, talvolta vincente.

In ottica fantacalcio rappresenta sicuramente una scommessa da tentare in leghe numerose e se siete già coperti in reparto, o se avete già un difensore della squadra gialloblu, ma ciò non toglie che sia un profilo interessante per il futuro.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

UN COMBATTENTE PER IL SERGENTE MIHAJLOVIC, ECCO CHI è IL CENTRALE DEL 2000 ANTOV

Dal CSKA Sofia un giovane difensore che potrebbe imporsi prima o poi in Serie A

Scritto da

Un combattente per il sergente Mihajlovic, ecco chi è il centrale del 2000 Antov

Il Bologna rivoluziona la difesa: dopo l’acquisto dell’ex Genoa Adama Soumaoro, Mihajlovic si assicura le prestazioni del giovane bulgaro Valentin Antov.

Difensore classe 2000, vanta già 3 presenze con la maglia della Nazionale bulgara e tanta esperienza in campo internazionale. La sua storia calcistica è firmata unicamente CSKA Sofia, squadra di vertice del campionato bulgaro, percorso che parte dalle giovanili fino ad arrivare a ben 3 stagioni e mezzo di Prima Squadra.

81 presenze tra campionato, Coppa Nazionale ed Europa League, non poche per un difensore appena ventenne.

Gioco aereo, grinta da vendere e solidità difensiva sono le sue doti migliori, ma attenzione: avendo giocato anche mediano ha discrete qualità tecniche per poter impostare l’azione.

Domanda fatidica: al fantacalcio è un innesto da acquistare? Per il vostro mercato di riparazione imminente no, in quanto al momento parte dietro nelle gerarchie.

Non è poi un difensore dal bonus facile (solo 3 gol e 2 assist in tre anni e mezzo), anche se potrebbe il prossimo anno, dopo questi mesi di ambientamento e dopo un ipotetico ritiro convincente, diventare un titolare nei rossoblu.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

ALLA SCOPERTA DI JAYDEN BRAAF, IL TALENTO CHE SI ISPIRA A SANCHO

Il giovane olandese alla corte di Gotti, cosa aspettarsi?

Scritto da

Alla scoperta di Jayden Braaf, il talento che si ispira a Sancho

Ha solamente diciotto anni, ma le aspettative nel breve periodo sono molto alte: Jayden Braaf, il nuovo acquisto di gennaio dell’Udinese, vuole bruciare le tappe e scendere in campo.

Luca Gotti ha detto di lui dopo la prima settimana di allenamenti: “Il ragazzo ha qualità”. Una benedizione degna di nota per il giocatore arrivato in prestito con diritto di riscatto nel mercato invernale.

Classe 2002, l’attaccante olandese cresce nelle giovanili di Ajax e PSV Eindhoven, fin quando lo notano gli osservatori dell’Academy del Manchester City e lo portano in Inghilterra. Dal 2018 in poi gioca nella squadra Riserve e in Youth League con numeri da capogiro. Nella stagione scorsa sigla ben 11 gol in 22 presenze, allenandosi costantemente in Prima Squadra, trascinando nel frattempo la Nazionale giovanile orange con i suoi gol.

 

enlightenedAtalanta, Kovalenko colpo finale, che appeal puo` avere all'asta?

 

Il suo ruolo è principalmente seconda punta, molto mobile, movenze simili a Sancho del Borussia Dortmund. Velocità, tecnica e duttilità sono le sue qualità migliori; al fantacalcio però può essere subito appetibile?

La risposta è probabilmente no. Giovanissimo, ha davanti una folta concorrenza e Gotti non può permettersi al momento esperimenti, volendosi salvare il prima possibile.

La nuova coppia Deulofeu-Llorente pare completarsi, non dimenticandoci degli esperti Okaka, Forestieri e Nestorovski che possono dare una scossa a gara in corso con la loro esperienza. All’occorrenza anche Pereyra viene spostato in appoggio al centravanti, gli spazi per Braaf sembrano proprio chiusi.

Nulla è scontato nel calcio, Braaf proverà ad impressionare Gotti negli allenamenti per ritagliarsi spazio, ma noi fantallenatori non riserveremmo più dell’ultimo slot a prezzo minimo come scommessa.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

ATALANTA, KOVALENKO COLPO FINALE, CHE APPEAL PUÒ AVERE ALL'ASTA?

MISTER GASPERINI PESCA UN ALTRO JOLLY PER LA TREQUARTI

Scritto da

Atalanta, Kovalenko colpo finale, che appeal può avere all'asta?

L’Atalanta, nella finestra di mercato conclusasi da poco, ha piazzato l’ennesimo colpo degli ultimi tempi mirato alla trequarti, stiamo parlando ovviamente di Viktor Kovalenko.

Il centrocampista ucraino, arrivato direttamente dallo Shakhtar Donetsk, possiede discrete qualità tecniche. Nasce come trequartista, tuttavia può essere impiegato anche come mezzala per via delle sue grandi doti di inserimento e movimento senza palla.

enlightenedNella crisi azzurra spunta Politano, titolare o riserva è il momento di puntarci!

Kovalenko è alla prima esperienza lontano dal suo Shakhtar; l'ucraino, infatti, è nato calcisticamente proprio a Donetsk. Lì il buon Kovalenko ha vinto tutto quello che poteva vincere: 4 campionati ucraini, 4 Coppe d'Ucraina e 2 Supercoppe d'Ucraina, per un totale di 10 trofei a soli 24 anni.

E al fantacalcio? Nella giungla di giocatori a disposizione di mister Gasperini Kovalenko può tornare utile e disputare un buon numero di partite? Ovviamente sì, tuttavia servirà del tempo per ambientarsi al difficile campionato di Serie A. Ad ogni modo l'Atalanta è ancora impegnata in tutti i 3 fronti, di conseguenza il tecnico nerazzurro dovrà sfruttare appieno l'intera rosa di cui dispone. Sia chiaro, Kovalenko ricoprirà comunque un ruolo di ricambio, non aspettatevi la titolarità assoluta.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

INZAGHI ADESSO CERCA I GOL, ECCO IL COLPO ADOLFO GAICH

COLPO A SORPRESA DEL BENEVENTO CHE VUOLE SEGNARE DI PIU'

Scritto da

Inzaghi adesso cerca i gol, ecco il colpo Adolfo Gaich

Benevento che si trova al momento in acque tranquille, frutto dell'ottimo lavoro di Mister Inzaghi: sostanza, dinamismo e coesione hanno regalato già 22 punti alla Strega.

Manca spesso solo una cosa al Benevento: la via del gol. Il solo Gianluca Lapadula, accompagnato dagli incostanti Caprari, Iago Falque, Sau e Insigne, non hanno brillato. Il primo, a quota 4 gol in 19 partite, spesso sfortunato, necessitava di un alter-ego che possa sostituirlo o semplicemente tenerlo sulle spine.

L'acquisto al fotofinish dei giallorossi è di quelli d'effetto: Adolfo Gaich. Gli amanti di Football Manager strabuzzeranno gli occhi, in quanto il giocatore argentino nel celebre videogioco per PC diventa una star internazionale.

Classe 1999, attaccante possente e nello stesso tempo dinamico, fa della progressione e facilità di tiro le sue armi migliori, non disdegnando chiaramente i duelli fisici e i colpi di testa. Soprannominato "Tanque", può ricordare il suo predecessore in serie A German Denis.

 

coolDi Carmine, Lasagna, El Shaarawy, Sanabria: chi pescare tra gli svincolati?

 

Due stagioni tra i grandi in patria al San Lorenzo (23 presenze e 7 gol), ha iniziato questa stagione nel CSKA Mosca, dove ha raccolto solo scampoli di partita e un gol in Europa League, per arrivare in prestito alla corte di Superpippo Inzaghi.

Una presenza in Nazionale maggiore argentina e 16 gol in 28 presenze in quelle giovanili: stiamo parlando di un potenziale crack.

Sappiamo però che al fantacalcio abbiamo bisogno di certezze e costanza: al momento Lapadula appare in vantaggio in titolarità, e probabilmente lo sarà minimo per qualche settimana. Sta a Gaich cercare di convincere Mister Inzaghi in allenamento e negli scampoli prossimi di partita a dargli maggiore fiducia.

Non è escluso neanche un impiego in coppia delle due punte centrali, per un attacco pesante per scardinare le difese più ostiche. Scommessa intrigante a pochi crediti in qualsiasi lega, oppure da accoppiare all'attaccante italo-peruviano in leghe numerose.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

E' UNA ROMA VERSIONE YANKEE: ARRIVA REYNOLDS, SARà DUELLO CON KARSDORP?

ARRIVA DALL'AMERICA UN GIOVANE PROFILO IN PRESTITO...

Scritto da

E' una Roma versione yankee: arriva Reynolds, sarà duello con Karsdorp?

Il mercato della Roma sul gong si è rivelato molto proficuo. In attesa della definitiva risoluzione del caso Dzeko, e dopo aver finalmente concluso le visite mediche con il figliol prodigo El Shaarawy, arriva in prestito il giovane statunitense Bryan Reynolds.

Secondo americano a vestire la casacca giallorossa dopo Micheal Bradley, il ragazzo nato a Forth Wood nel 2001 approda a Trigoria con umiltà.

In prestito dal Dallas, Reynolds è un esterno di fascia destra che negli ultimi anni ha abbandonanto la posizione di ala offensiva, arretrando nello scacchiere tattico verso la difesa. 188 cm di altezza per 75 kg di peso, agilità e velocità, unite ad una discreta tecnica, potrebbero essere di enorme aiuto alla compagine capitolina.

 

enlightenedDennis Man, chi e` il talento rumeno in cui ha creduto il Parma

 

26 presenze in MLS nel Dallas, nel mezzo una piccola parentesi nel North Texas nella serie cadetta, dove trova anche una rete. Il ragazzo vanta anche 17 presenze nelle Nazionali giovanili statunitensi, non esordendo ancora in quella maggiore.

Potrebbe sembrare un investimento di marketing, ma le tante buone parole spese dagli addetti ai lavori ci fanno riflettere. 

Partirà come alternativa al titolarissimo Rick Karsdorp, che sta ben figurando in questa fantastagione: sappiamo bene che però l'olandese è molto incline agli infortuni, consigliamo l'acquisto in coppia nelle leghe con 10 o più partecipanti. Oppure come fantazzardo singolo, chissà che non scavalchi Karsdorp nelle gerarchie...

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

DENNIS MAN, CHI È IL TALENTO RUMENO IN CUI HA CREDUTO IL PARMA

TRA I PARECCHI RINFORZI ACQUISTATI DAL PARMA SPUNTA IL NOME DI MAN

Scritto da

Dennis Man, chi è il talento rumeno in cui ha creduto il Parma

Nonostante il momento a dir poco pessimo, mister D’Aversa può consolarsi con qualche nota positiva che arriva dal proprio organico. Nella giornata odierna stiamo parlando di Dennis Man. L’attaccante rumeno è arrivato in quel di Parma a titolo definitivo direttamente dallo Steaua Bucarest per una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro, mica bruscolini.

Man è un esterno mancino dotato di ottime qualità tecniche; ha nel suo arsenale un piede di tutto rispetto e una progressione a dir poco invidiabile.

Genoa, questo Czyborra è un ciclone da sfruttare al fantacalcio

Nonostante la giovane età, Dennis Man ha già messo in cascina un importante trofeo, ovvero la Coppa di Romania, e si è anche portato a casa il titolo di Calciatore rumeno dell'anno 2020, un riconoscimento di tutto rispetto.

E al fantacalcio? Dennis Man sarà subito in grado di affermarsi nella complicata Serie A? Sinceramente appare veramente difficile strascinare questo Parma e insidiarsi subito nell'undici titolare. Mister D'Aversa i questa fase della stagione ha bisogno di certezze, non c'è più tempo per sperimentare. Fate un pensierino a Dennis Man all'asta, ma in quella del prossimo agosto!

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

UN COLOSSO PER BALLARDINI: CHI è IL CENTRALE ONGUENE

Scopriamo lil fanta-appeal del nuovo centrale del Genoa in vista dell'asta

Scritto da

Un colosso per Ballardini: chi è il centrale Onguene

Jerome Onguènè è il nuovo profilo difensivo del Genoa. 93 presenze nel Salisburgo e 11 reti segnate (dato interessante, soprattutto in ottica fantacalcio) Onguènè è un difensore di 23 anni, alto 1.90. Un ragazzone mica male, buttato nella mischia contro l'Atalanta, nonostante avesse pochi allenamenti con la squadra, segno che il Genoa e Ballardini ci puntano, velocizzandone l'integrazione in squadra e nei suoi meccanismi. Promosso anche contro il Cagliari, subentrato per difendere l'1-0.

 

yes Cuadrado torna speedy, la vitamina C nella corsa scudetto

 

E al fantacalcio? Profilo davvero di rilievo. Campione d'Europa con la Francia Under 19 di Mbappè, che nello scacchiere di Ballardini può essere utilizzato sia come centrale (al momento posto occupato dll'adattato Radovanovic, che sembra aver trovato nuova linfa nel nuovo ruolo) sia sul centrodestra, dove milita Masiello. Le caratteristiche tecniche e fisiche per essere uno dei pilastri difensivi dei grifoni ci sono tutte. All'asta di riparazione non andranno però fatti investimenti corposi però, soprattutto in virtù del fatto che il tecnico dei rossoblù sembra abbia trovato al momento la quadra giusta , ma di sicuro è da prendere per gli ultimi slot. Una scommessa su cui potrebbe valerci la pena puntare, tenendo anche in considerazione del fatto, come detto all'inizio, che è stato subito buttato nella mischia. Chissà, potreste ritrovarvi un piccolo crak per la seconda parte di stagione anche in ottica bonus, visto i precendenti realizzativi del difensore. Se dovete completare il vostro muro difensivo, allora Onguènè è il mattone giusto.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PRANDELLI ABBRACCIA KOKORIN, COME CAMBIA L'ATTACCO VIOLA

Il pregiudicato...cerca il “Rinascimento”

Scritto da

Prandelli abbraccia Kokorin, come cambia l'attacco viola

In queste ultime ore di calciomercato il mantra delle squadre di Serie A è quello di assicurarsi maggiore qualità nella zona offensiva del campo. La Fiorentina dopo aver ceduto Crotone al Wolverhampton, ha concluso l’acquisto dell’attaccante Aleksandr Kokorin, calciatore russo dotato di estro e fiuto del gol. Al netto delle vicende giudiziarie (si è fatto quasi un anno di carcere per aver aggredito un funzionario governativo) si tratta di un giocatore importante, già accostato in passato a diverse società italiane, che con Roberto Mancini ai tempi dello Zenit San Pietroburgo riescì a mettere a segno ben 19 gol nella stagione 2017/2018. Il classe 91 è uno dei giocatori più famosi all’ombra del Cremlino, il più giovane ad aver segnato con la nazionale di calcio della Russia, oltre ad aver ottenuto diverse volte il titolo di capocannoniere quando militava nella Dinamo Mosca.

 


Nell’ultimo anno solare tra il Soci e lo Spartak Mosca ha segnato 9 gol in 19 partite, quello che riuscirà a fare a Firenze è tutto da verificare, ma la voglia di rivalsa in un grande campionato come la Serie A, alla vigilia tra l’altro dell’Europeo che vedrà partecipare la sua nazionale e che cercherà di riconquistare, potrebbe ridare a questo talento “sprecato” la maturità giusta per impattare in un campionato difficile come il nostro. Il giocatore non si discute, da sempre è considerato un grande talento del calcio europeo (vanta 315 partite e 93 gol in carriera), ma la sua vita fuori dalle righe non gli ha permesso ad oggi di imporsi nel grande calcio. Alla Fiorentina si è presentato con moglie e figlio al seguito, assicurando di non essere più un bad boy, e di certo personalità e qualità non gli mancano.

 

enlightenedGuida all'asta: Mandzukic, Conti, Strootman e Saponara su chi spendere più crediti?

 

 

In chiave fantacalcio occorre fare diverse valutazioni, sicuramente è uno dei profili più interessanti tra i giocatori arrivati in questa finestra di mercato invernale, uomo che ne ha passate veramente tante nella vita, su cui Prandelli ha dato evidentemente il suo parere prima di chiudere l’operazione, per cui avrà il suo spazio. Al momento nella viola le gerarchie sembrano ben marcate, con Ribery e Vlahovic titolari, ma il francese per forza di cose qualche partita la salterà e anche se il russo è più punta dell’ex Bayern Monaco, non è da escludere un tandem “pesante” con Vlahovic. Le sensazioni e la fantasia dello scrivente in realtà sono altre su Kokorin, vedendo il russo in alcune foto con le pistole tra le mani pare sia il classico giocatore che viene in Italia e spacca, sembra avere una forza fisica e mentale che solo i russi hanno, un combattente velenoso che sa pugnalare alle spalle le difese avversarie, un cecchino del KGB, insomma tutto quello che ci viene in mente quando pensiamo alla Russia e ai russi. Personalmente scommetterò pesante, tipo Matt Damon nel film "Il Giocatore", questa volta però il russo non sarà il nemico e i "biscotti" speriamo di mangiarli noi ogni domenica.

 

Il portale del fantacalcio (@pianetafanta.it) • Foto e video di Instagram seguici, scoprirai i nostri pronostici della rubrica Borsino e tanto altro.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PUBBLICITÀ
E' TOMORI IL RINFORZO IN DIFESA PER PIOLI, IN CHE SLOT COLLOCARLO?

Scopriamo il nuovo acquisto dei rossoneri

Scritto da

E' Tomori il rinforzo in difesa per Pioli, in che slot collocarlo?

La dirigenza rossonera ha messo a segno un altro colpo doPo l'acquisto di Meitè: dal Chelsea arriva a titolo temporaneo con opzione di acquisto definitivo il difensore classe 1997 Fikayo Tomori.

Nato in Canada da genitori nigeriani ma cresciuto in Inghilterra, ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Chelsea fino a esordire in prima squadra nel 2017, negli anni successivi è stato girato in prestito in diversi club di Premier e Championship in cui ha trovato abbastanza spazio, ultimo in ordine il Derby County di Rooney in cui ha collezionato ben 44 presenze e 1 gol in un solo anno. L'anno scorso è stato stabilmente aggregato alla prima squadra dei Blues ma in un anno e mezzo ha raccolto solo 17 presenze, a gennaio è quindi arrivato il Milan che ha deciso di puntare molto su di lui.

Italiano riscopre la panchina, perche` Verde puo` diventare una fanta-scommessa

Esperto difensore centrale molto aggressivo e adattabile anche terzino destro, Tomori può essere la soluzione polivalente ai problemi di infortuni dei rossoneri, e non solo, considerando anche le diverse competizioni in cui sono impegnati, per il nigeriano può esserci abbastanza spazio sia in campionato che in Europa League.

Per il fantacalcio consigliamo l'acquisto a chi ha già dei difensori milanisti, sarà un ottimo vice Kjaer o Romagnoli e ricordiamo che può prendere anche il posto di Calabria sulla fascia, per cui può rappresentare un ottimo slot da ricoprire se avete uno dei rossoneri in squadra, quest'anno purtroppo il Milan sembra essere falcidiato dagli infortuni e l'acquisto di Tomori può essere un buona alternativa ai titolari.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

pianeta news
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ
diario match
SERIE A POSTMATCH - 25^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
PUBBLICITÁ