Pianeta Market : Scopri I NUOVI ARRIVATI NELLA SERIE A

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2021/2022

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VENEZIA VEN
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  FIORENTINA FIO
lun  23  ago  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  SPEZIA SPE
lun  23  ago  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
PIANETA MARKET : SCOPRI I NUOVI TALENTI DELLA SERIE A
LA ROMA CAMBIA ANCORA PORTIERE, RUI PATRICIO MIX DI BRAVURA ED ESPERIENZA

L’ESTREMO DIFENSORE LUSITANO RAPPRESENTA UN COLPO TOP AL FANTACALCIO?

Scritto da

La Roma cambia ancora portiere, Rui Patricio mix di bravura ed esperienza

Dopo una vita passata allo Sporting Lisbona e una breve (ma neanche troppo) parentesi al Wolverhampton Rui Patricio approda in Serie A, più precisamente alla Roma di José Mourinho. Questa operazione di mercato possiamo considerarla come un salto di qualità per l’estremo difensore portoghese, in quanto la Roma, specie con Mourinho, non può non essere messa sopra al club portoghese e a quello inglese a livello di appeal e qualità.

Rui Patricio dovrà riscattare una maglia che dopo la partenza di Alisson ha vissuto parecchi momenti in chiaroscuro. Dar sicurezza alla difesa e maturare più clean sheet possibili, saranno certamente questi gli obbiettivi del portiere portoghese.

enlightenedGiroud sfida la maledizione del 9: perchè prenderlo (e perchè no) al fantacalcio

Grande esperienza, buon senso della posizione e ottima qualità nel gioco coi piedi, ecco a voi alcune delle caratteristiche di Rui Patricio, il connazionale Mourinho non vede l’ora di godersi il colpo messo a segno dalla sua società. Rui Patricio nel corso della sua carriera ha anche alzato diversi trofei in Portogallo con lo Sporting CP. Come non menzionare ovviamente anche i due titoli messi a referto con la selezione portoghese, ovvero l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2019.

E al fantacalcio? In chiave asta Rui Patricio rappresenta un colpo da prima fascia, in quanto i clean sheet che saranno messi a referto dal portoghese non saranno affatto pochi. Inoltre merita una menzione il fatto che l’estremo difensore iberico è un abilissimo para rigori, fattore che potrebbe risultare decisivo ai fini del vostro fantacalcio!

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

C'ERAVAMO TANTO AMATI, IL RITORNO DI FELIPE ANDERSON INFIAMMA IL "SARRISMO"

Gradito ritorno nella Capitale

Scritto da

C'eravamo tanto amati, il ritorno di Felipe Anderson infiamma il "sarrismo"

Il secondo colpo messo a segno dai dirigenti laziali, capitatani da Igli Tare, è il ritorno del brasiliano Felipe Anderson alla corte del club del patron Claudio Lotito. Ufficializzato tre giorni fa attraverso i canali societari del West Ham, Felipe Anderson conclude così la sua avventura in Inghilterra con due stagioni passate oltremanica, dove ha collezionato 63 presenze condite da 10 gol e 8 assist con la maglia degli Hammers. L'ultima stagione ha militato invece tra le fila dei lusitani del Porto, esperienza però non felice dal punto di vista professionale, è infatti sceso in campo solo in 5 occasioni senza mai incidere.

Per il brasiliano si tratta di un ritorno nella capitale, sponda Lazio, dove ha già trascorso ben cinque anni della sua carriera, crescendo e imponendosi come calciatore, acquisendo notorietà in Italia e non solo. Con i biancocelesti è stato protagonista del ritorno in Europa con Simone Inzaghi, collezionando in totale, in 5 anni, 137 presenze, 25 gol e ben 30 assist per i compagni.

Fantasista che ama svariare su tutto il fronte d'attacco, Anderson è l'uomo perfetto per il gioco di Maurizio Sarri, che fa delle fasce laterali e dei cross il suo cavallo di battaglia, ciò lo dimostra il grande rendimento degli esterni protagonisti dell'11 del tecnico toscano, vedasi Callejon a Napoli. Nella prima amichevole effettuata dal club laziale, il calciatore ex West Ham è stato subito schierato da titolare nel classico 4-3-3 di Sarri, occupando il ruolo di esterno di destra, con Vedat Muriqi prima punta.

Al fantacalcio sarò sicuramente un'ottima occasione da sfruttare a centrocampo, vista la spiccata dote offensiva del brasiliano ma occhio a non spenderci troppo, l'unico fattore che potrebbe venire a mancare è, secondo noi, quello legato alla continuità, che sia il giocatore che la Lazio come squadra, non sempre possiedono, fateci un pensiero in sede d'asta.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

HONGLA AL VERONA: ECCO PERCHè PUò ESSERE IL NUOVO AMRABAT

Il neoacquisto per Di Francesco si è presentato già ai suoi tifosi...

Scritto da

Hongla al Verona: ecco perchè può essere il nuovo Amrabat

"A chi mi ispiro? A me stesso". Queste le prime parole di Martin Hongla, nuovo giocatore dell'Hellas Verona arrivato in prestito con diritto di riscatto dal campionato belga.

Dichiarazioni importanti del giocatore camerunense classe 1998, parole che sprizzano di personalità, voglia di crescere e di integrarsi subito nei meccanismi di Mister Di Francesco.

Centrocampista centrale che nell'ultimo anno con l'Anversa ha raccolto 3 gol e 2 assist in 37 presenze, classico frangiflutti davanti alla difesa che "rompe il gioco" per ripartire creando occasioni da gol. 

Dinamicità, tecnica, agonismo e visione di gioco, Hongla sembra aver tutte le carte in regola per diventare il nuovo Amrabat per l'Hellas. "Non lo conosco" ha dichiarato il ragazzo "Sono Martin Hongla e voglio dimostrare chi sono".

smileyPrimo colpo del Genoa: chi è il promettente attaccante Buksa

Esclamazioni che al fantacalcio fanno pregustare il colpaccio a basso costo, ma sarà veramente fanta-appetibile? Naturalmente siamo ancora a metà luglio ed è presto per trarre conclusioni, ma il suo curriculum (Barcellona B, Granada, Karpaty, Anversa) e la sua personalità lasciano intendere che è un giocatore che può adattarsi velocemente e diventare subito fondamentale per lo scacchiere di Di Francesco.

Attendiamo sviluppi, ma appuntatevi il nome del ragazzo, che a prezzo irrisorio può diventare verosimilmente un nuovo Amrabat.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

UN OCCHIO AL FUTURO, IL TORO INGAGGIA IL BABY DANESE WARMING

Colpo in prospettiva per i granata

Scritto da

Un occhio al futuro, Il Toro ingaggia il baby danese Warming

Il nuovo Torino di mister Ivan Juric mette a segno il primo colpo per la prossima stagione, acquistando il classe 2000 Magnus Warming, prelevato a titolo definito dai danesi del Lyngby.

21 anni compiuti a giugno, Warming è un attaccante duttile, destro di piede, che può occupare non solo la posizione di centravanti "alla Belotti" ma anche le fasce laterali, prediligendo per ovvi motivi la corsia mancina. Acquistato giovanissimo nel 2016 dal Brondby, club fra i più importanti in Danimarca, non trovando spazio è stato mandato in prestito nel Nykobing in seconda serie danese, segnando 5 gol in 23 presenze alla sua prima stagione da professionista. Nel 2020 è stato acquistato dal Lyngby, club militante nella Superligaen danese, trovando spazio da titolare al centro dell'attacco e collezionando 38 presenze e 6 gol.

Per la squadra granata rappresenta un buon colpo in prospettiva per il prossimo campionato, con Juric avrà sicuramente lo spazio e la serenità per esprimersi al meglio; al fantacalcio è invece un'incognita in quanto potrebbe occupare il ruolo di vice Belotti e in questo caso il suo acquisto è consigliato solamente in coppia con il Gallo in leghe da 10, se invece dovesse posizionarsi ai lati del tridente offensivo facendo concorrenza a Simone Verdi, in leghe numerose potrebbe essere una buona scommessa vista anche la giovane età.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PRIMO COLPO DEL GENOA: CHI è IL PROMETTENTE ATTACCANTE BUKSA

Colpo in prospettiva...o nell'immediato?

Scritto da

Primo colpo del Genoa: chi è il promettente attaccante Buksa

Attaccante polacco, promettente, al Genoa, la mente riporta i fantallenatori inevitabilmente all'exploit di Piatek, che in appena mezza stagione ha segnato praticamente ogni domenica, spiccando subito il volo verso il Milan e per ultimo all'Hertha Berlino.

Aleksander Buksa, neoacquisto dei rossoblu, saprà ripercorrere il percorso del pistolero? Intanto analizziamo la sua breve storia calcistica.

Cresciuto in patria nel Wisla Cracovia, ha calcato i campi delle squadre giovanili fino ad esordire a poco più di sedici anni in prima squadra, diventando persino il più giovane marcatore del campionato polacco. 38 presenze e 4 gol in tre anni, non molti gol per un attaccante, ma ha la giustissima attenuante di essere diventato da pochissimo maggiorenne!

coolArriva il centravanti per Mihajlovic, scopriamo il talentino olandese Van Hooijdonk

Il Guardian ha inserito Buksa nella lista dei migliori talenti classe 2003 del Mondo, in Youth League ha segnato la bellezza di 5 gol in 12 presenze, regalando anche tre assist, il prospetto non è assolutamente da ignorare.

Ma al fantacalcio quale sarà il suo apporto? Attaccante alto, dotato tecnicamente e fisicamente, predilige la lotta con i difensori ed è molto cinico sotto porta, caratteristiche invidiabili.

Al momento però aspettarsi un nuovo Piatek nell'immediato è utopistico, la giovane età potrà influire negativamente e l'adattamento al nostro campionato può non essere rapido. Il ritiro precampionato potrà darci più informazioni, ma al momento Buksa può essere fanta-appetibile solamente a prezzo di base nei campionati con le riconferme...

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

ARRIVA IL CENTRAVANTI PER MIHAJLOVIC, SCOPRIAMO IL TALENTINO OLANDESE VAN HOOIJDONK

Ecco il suo appeal per la prossima asta del fantacalcio

Scritto da

Arriva il centravanti per Mihajlovic, scopriamo il talentino olandese Van Hooijdonk

Dopo l'addio di Rodrigo Palacio al Bologna dopo tre stagioni, i rossoblu hanno sondato il terreno alla ricerca di un giovane centravanti da affiancare a Skov Olsen, la scelta è ricaduta sullo svincolato Sydney Van Hooijdonk.

Olandese classe 2000, Van Hooijdonk è figlio d'arte, il papà è infatti Pierre Van Hooijdonk, ex bomber del Feyernoord e della nazionale Orange. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del NAC Breda, club attualmente militante nell'Eerste Divise, seconda divisione del campionato olandese, in cui lo scorso anno ha disputato 28 partite segnando ben 15 gol e 2 assist nel primo completo campionato da professionista, dopo che nei due anni precedenti aveva giocato con lo stesso Breda nella selezione U19, mettendosi comunque in luce per passare in prima squadra.

Centravanti che fa della stazza fisica la dua forza, con ben 190 centimetri di altezza, su Van Hooijdonk vi era anche l'interessa dell'Udinese ma il Bologna è stato più rapido ad offrire un contratto al giocatore svincolatosi a zero dal Breda, firmando un quadriennale con i felsinei da 400 mila euro a stagione. Nello scacchiere di mister Mihajlovic andrà a occupare il classico ruolo di punta nel 4-2-3-1, con Barrow o Skov Olsen che potrebbero agire alle sue spalle, rifornendolo di assist preziosi per andare in gol.

In ottica fantacalcio può essere una scommessa "alla Piatek" da provare come ultimo o penultimo slot in leghe da 10, mentre in leghe da 8 partecipanti consigliamo il suo acquisto solo se avete almeno una buona base di 3 o 4 attaccanti affidabili, al primo anno in Italia l'olandese potrebbe fare fatica, considerando anche che il Bologna non è una squadra che segna molto, ma è comunque un colpo da provare.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PRESENTIANO NICO GONZALEZ: CHI è IL NUOVO GIOIELLINO DI CASA FIORENTINA

Arriva dallo Stoccarda con aspettative molto alte

Scritto da

Presentiano Nico Gonzalez: chi è il nuovo gioiellino di casa Fiorentina

La Fiorentina, che ancora deve risolvere il nodo allenatore dopo la brevissima avventura con Rino Gattuso, ha esordito nel mercato estivo con un colpo a sorpresa: l'attaccante argentino classe 1998 Nicolas "Nico" Gonzalez.

Il ragazzo, dopo essere cresciuto e maturato nelle file dell'Argentinos Juniors, militando per due anni nella prima squadra, ha attirato le attenzioni dei migliori club europei, scegliendo la corte dello Stoccarda in Bundesliga. Primo anno da dimenticare, 2 soli gol in 33 partite e retrocessione in cadetteria per i biancorossi.

yesVenezia, c'è Schnegg per la fascia sinistra: ecco il suo fanta-appeal

Quando il flop del nome esotico sembrava dietro l'angolo, lo Stoccarda riesce a revitalizzare il talento cristallino di Nico Gonzalez, che segnerà 14 gol in 27 partite, contribuendo alla immediata risalita del club in Bundesliga, e l'anno scorso è diventato perno della squadra nonostante gli infortuni (e una squalifica per comportamento antisportivo), che lo hanno costretto a giocare solamente 15 partite, segnando però 6 gol.

In tutto ciò, Nico Gonzalez è parte integrante della rosa dell'Argentina, fortemente voluto da Lionel Scaloni già quando giocava in serie B tedesca.

Ma calcisticamente e fantacalcisticamente, chi è Nico Gonzalez? "Speedy" Gonzalez è un giocatore mancino velocissimo, che unisce agilità a tecnica balistica invidiabile. Un attaccante che può svariare su tutto il fronte offensivo, duttile, che predilige le posizioni di attaccante esterno e trequartista laterale, con libertà di invenzione e giocata.

Attenzione però a due aspetti: il fattore fisico e il carattere. Reduce da una stagione con due infortuni più gravi, un problema muscolare e una distorsione alla caviglia, si conta di recuperarlo pienamente in preparazione. Il fattore caratteriale invece è un'incognita, Nico ha un carattere fumantino ed è un giocatore che spesso cerca l'agonismo in partita.

Un giocatore che può regalare tanti bonus, un potenziale terzo attaccante titolare nei nostri tridenti. In attesa di capire la nuova identità della Fiorentina, appuntatevi questo nome, un atleta che sicuramente impreziosirà la nostra serie A e i nostri fantacampionati. 

 

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

VENEZIA, C'è SCHNEGG PER LA FASCIA SINISTRA: ECCO IL SUO FANTA-APPEAL

ECCO I PRIMI RINFORZI PER MISTER PAOLO ZANETTI

Scritto da

Venezia, c'è Schnegg per la fascia sinistra: ecco il suo fanta-appeal

Arrivano i primi rinforzi per il neopromosso Venezia! Uno dei primi nomi ad atterrare nell’universo di Paolo Zanetti è l’esterno austriaco David Schnegg. Il giovane Schnegg arriva in Italia con l’intento di giocarsi una maglia da titolare durante l’arco della stagione. Scopriamo insieme il suo vissuto e le proprie qualità.

Nonostante la giovane età Schnegg ha già visitato diverse piazze in giro per le Alpi. Il suo cammino da professionista è iniziato nel WSG Wattens, poi per lui sono arrivate anche le maglie di Liefering, Juniors OO e WSG Tirol, fino alla più prestigiosa di tutte, ovvero quella del LASK, uno dei top team austriaci.

enlightenedSkov Olsen, Raspadori e Zaniolo, i tre talenti pronti a esplodere

Non ha mai lasciato particolarmente il segno il buon Schnegg, ma nonostante ciò ha sempre mostrato ottime qualità, specie in fase di spinta. È dotato di un buon dribbling ed è particolarmente apprezzato per la propria duttilità.

E al fantacalcio? Se listato come difensore Schnegg potrebbe dire la sua in fase d’asta, ovviamente come colpo low cost. Cominciate a segnare nella vostra agenda questo interessante profilo, costato alle casse del Venezia circa 250.000 euro.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

DALL'INTER ALL'INTER, PER CORDAZ è UN RITORNO ALLA BASE: COM'è ANDATA L'ULTIMA STAGIONE A CROTONE?

Affidabilità ed esperienza, potrebbe essere lui il vce-Handanovic

Scritto da

Dall'Inter all'Inter, per Cordaz è un ritorno alla base: com'è andata l'ultima stagione a Crotone?

Si potrebbe dire un ritorno alla base per Alex Cordaz, che dopo aver militato nelle file neroazzurri nella stagione 2004-2005, (seppur collezionando 0 presenze), ci farà ritorno nella prossima stagione come vice-Handanovic. Il portiere veneto ritorna in quel di Milano, cucendosi lo scudetto addosso e lo fa di sicuro con più esperienza e maturità; e data la non più giovane età di samir Handanovic, molto probabile che possa avere le sue chance di calcare il campo.
 

[IMMAGINE]

 

L'ultima stagione ha difeso la porta del Crotone, con risultati che sappiamo tutti: peggior difesa del campionato e d'Europa e retrocessione inevitabile. Nonostante la debacle, Cordaz si è comunque mostrato un portiere abbastanza affidabile nel complesso, protagonista anche di alcune prestazioni che (anche se rare volte) ha reso la porta impenetrabile, anche se dati alla mano è stato il peggior estremo difensore dell'ultima stagione del massimo campionato in termini di fantacalcio, chiudendo con una fantamedia del 3,62.. La società neroazzura si è dunque voluta affidare ad un giocatore che conosce molto bene la serie A, affidandosi anche alla sua indiscussa professionalità.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

PUBBLICITÀ
MAIGNAN E L'EREDITà DI DONNARUMMA: COME GIOCA IL NUOVO PORTIERE DEL MILAN?

Taccuini in mano per scoprire tutto sul nuovo estremo difensore rossonero

Scritto da

Maignan e l'eredità di Donnarumma: come gioca il nuovo portiere del Milan?

Tempo di cambiamenti per il Milan che dopo circa dieci anni torna in Champions e si prepara ad una nuova stagione che vuole vivere da protagonista. La squadra rossonera sarà ancora allenata da Pioli e si è intanto già mossa sul mercato.

 

Con il rinnovo di Donnarumma che non è arrivato Maldini & Co. hanno già trovato il sostituto: Mike Maignan, il portiere classe ’95 fresco di vittoria del campionato di Francia con il Lille.
Il giocatore ha parato i primi palloni nel Paris Saint Germain dove ha giocato con tutte le giovanili fino ad approdare in prima squadra con Blanc ai tempi di Salvatore Sirigu. Nessuna presenza e dunque passaggio al Lille nell’ormai lontano 2015.
 

Il ritorno di Allegri alla Juve: chi risale al fantacalcio, modulo e possibili arrivi


Da quel momento è cresciuto tantissimo, fino ad arrivare alla conquista della Ligue 1 proprio nella stagione appena conclusa. In stagione quest'anno ha collezionato 48 presenze e ha subito solamente 38 gol in tutte le competizioni (23 in Ligue 1, 12 in Europa League e 3 in Coppa di Francia). Maignan, inoltre, è il secondo per percentuale di parate: 79%, meno solo di Keylor Navas (80%).

 

Dotato di ottima personalità e riflessi, Maignan è abile in uscita ed è un ottimo para-rigori e in ottica fantacalcio non può che essere un dato indispensabile. In carriera Maignan ha fronteggiato 34 rigori parandone 10. In Ligue 1 ha respinto il 31% dei rigori affrontati, 8 su 26.
 

In rossonero ritrova Ibrahimovic, che sicuramente avrà modo di farlo allenare a suon di tiri velenosi e importanti.

Approfondimento Pianeta Magazine : PIANETA MARKET : ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCISTICA | pianetafanta.it | Pianeta Sos

pianeta news
25  Luglio 2021
23  Luglio 2021
22  Luglio 2021
01:41 [7 online]
20  Luglio 2021
19  Luglio 2021
15  Luglio 2021
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ
diario match
SERIE A PREMATCH - 1^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
PUBBLICITÁ