Dalla Norvegia al Bologna: Helland è un colpo da fanta?

E' arrivato da pochi giorni l'annuncio ufficiale di Helland quale nuovo calciatore del Bologna. Il classe 2005 si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo e pertanto andiamo a conoscere meglio il nuovo calciatore.

Il norvegese è un difensore centrale, ben strutturato fisicamente, molto capace nella gestione palla e nell'impostazione della manovra. E' cresciuto in Norvegia, dove ha girato diverse squadre e lo scorso anno è riuscito a strappare la prima convocazione con la Nazionale norvegese.

Il Bologna in questi anni ha dimostrato di saperci fare con i giovani e pertanto il classe 2005 con mister Italiano ha tutte le carte in regola per crescere ulteriormente e per provare a migliorare alcune caratteristiche.

Helland avrà bisogno di un periodo di ambientamento, visto il cambio di campionato e di squadra, ma soprattutto perchè in Serie A cambiano soprattutto i ritmi di gioco ed il livello.

 

Top&flop 21.a giornata

Inoltre la concorrenza difensiva in casa Bologna è elevata, pertanto riuscire a ritagliarsi il proprio spazio nell'immediato non sarà cosa semplice ma sicuramente le opportunità le avrà.

Tutti questi motivi inducono a pensare che sia meglio non puntare nell'immediato su questo giocatore, poichè le presenze che può garantire non sono molte.


News Correlate