Rovella si è preso il Genoa, il play del futuro e quei piazzati da bonus

In un inizio stagione difficoltoso per il Genoa, c'è una notizia positiva e si chiama Nicolò Rovella.


Il giovane centrocampista di proprietà della Juventus, sta iniziando a mostrare le sue doti tecniche con più continuità e si sta pian piano prendendo il posto da titolare.


E' un centrocampista, molto abile nell'impostazione. Riesce a gestire imi di gioco e del suo centrocampo. Il suo inizio stagione, nonostante qualche alto e basso, è stato importante.


Il Genoa non lo ha di certo aiutato: i rossoblu stanno faticando parecchio, soprattutto nella fase difensiva, ma Rovella ha sempre dato il suo apporto positivo.


E' cresciuto dal punto di vista fisico e sembra pronto per fare un ulteriore salto di qualità. In questo inizio di campionato ha totalizzato due assist ed ha iniziato ad incaricarsi anche dei calci da fermo, aspetto non da sottovalutare.

 

 

Da Nastasic a Vazquez, a Samardzic e Buksa, quando il mercato rimane in panchina

 


Per i fantallenatori potrebbe essere un investimento importante, viste le doti del calciatore.
Non è un incursionista o il tipico centrocampista che garantisce molti goal con conseguenti bonus, ma è affidabile e con l'assist sempre pronto.


Nelle ultime partite, si è fatto notare sempre di più, destando sempre maggiore attenzione.
Se qualcuno a inizio campionato lo aveva accantonato, si sta ricredendo.

Il Genoa ci ha puntato fortemente, intravedendo prima di tutti le sue doti calcistiche e la Juventus ne sarà felice perchè vede crescere un suo piccolo talento.


Se il ragazzo continuerà a crescere a questi ritmi, non ci sorprenderemmo a vederlo tra pochi anni in una big ed a vestire la maglia della nazionale.


Anche in una squadra fantacalcistica, un calciatore così è sempre utile; considerando la giovane età e le qualità del giocatore ancora non completamente espresse, potrebbe essere una scommessa vincente.


Per Rovella la strada intrapresa sembra quella giusta, con un possibile futuro ricco di soddisfazioni per lui e per chi deciderà di dargli fiducia.


News Correlate