Torna alla vittoria casalinga il Milan, che batte per 3-0 il Verona. Succede tutto tra il finale di primo tempo e l'inizio del secondo: Pulisic apre le marcatutre sugli sviluppi di un corner, mentre Nkunku si prende la scena nei primi cinque minuti di ripresa. Prima si procura e trasforma il rigore del 2-0, in seguito corregge da zero metri il tiro di Modric respinto dal palo. Niente da fare per il Verona, che dopo due vittorie consecutive torna alla sconfitta.
Il Napoli chiude il suo 2025 nel modo migliore, superando 2-0 la Cremonese in trasferta e tenendo la scia del Milan. Decide la doppietta realizzata da Hojlund, a segno al 13’ e al 45’, poi vicino al tris nella ripresa. La squadra di Nicola ci prova soprattutto nella seconda metà di gara, senza però riuscire a riaprire la partita.
Scopri i voti del turno domenicale della 17 ^giornata di Serie
Si dividono la posta in palio Bologna e Sassuolo (1-1) nel derby del Dall'Ara. Dopo un primo tempo che ha visto i neroverdi produrre più azioni da gol, il match lo sbloccano i padroni di casa in avvio di secondo tempo, al 47', con Fabbian, che spinge in porta su assist di Zortea da destra. La risposta degli ospiti però non tarda ad arrivare e al 63' Muharemovic timbra di testa, su assist da corner di Laurienté, e ripristina l'equilibrio dopo l'uscita completamente a vuoto di Ravaglia.
Vince l'Inter una partita con ritmi alti e che ha visto il primo tempo terminare a reti inviolate. Nella ripresa un errore di impostazione di Djimsiti regala la possibilità all'Inter con Lautaro Martinez, servito dal neo entrato Pio Esposito, di passare in vantaggio. Nel finale Samardzic ha l'occasione per pareggiare, ma non trova la porta da pochi metri e l'Atalanta registra l'ennesina sconfitta contro l'Inter.
COMMENTA