L'obiettivo dello studio del BIORITMO dei giocatori di Serie A è fornire un'ulteriore risorsa ai fantallenatori per aiutarli nelle scelte di acquisto (all'asta) e schieramento della formazione, evidenziando potenziali sorprese o cali di rendimento nella varie fasi della stagione.
Federico Dimarco, tornato eccellente uomo assist per l’Inter sotto la gestione Chivu: è già a quota 5 in campionato. Lui sostiene dipenda dalla continuità dentro alla partita, che prima non raggiungeva a causa delle tante sostituzioni decise da Inzaghi. Al fantacalcio è un pericolo costante, da sfruttare a dicembre con i suoi 5 gol in 20 gare del periodo natalizio. Non amle nemmeno lo score dell'altro esterno tutto fare Carlos Augusta che ha segnato ben 4 reti in 11 gare del periodo citato.
Tommaso Pobega è l’uomo da copertina del Bologna che veleggiano in lotta Champions. Anche per questo Italiano lo aveva rivoluto a Bologna: 2 gol e 3 assist, un anno fa in serie A, a cui aggiunse un gol in Coppa Italia e uno in Champions, per poi essere riscattato in estate. Non un dettaglio nella stagione che porta al Mondiale. Ma quello che conta più è la risposta di Pobega. Specie per le certezze date al Bologna in un momento cruciale: quello dell’infortunio di Freuler, che pareva l’insostituibile in csa rossobù. 6 i gol in 14 sfide di dicembre. Per Nico Paz e Thuram della Juve sono due le reti nella stessa fase del calendario.
Prima parte di stagione decisamente incoraggiante per Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari, che sta trovando continuità e spazio nel massimo campionato. Il classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e fratello di Pio Esposito, ha messo a referto 3 gol e 2 assist in 14 presenze con la maglia rossoblù, diventando una pedina utile nello scacchiere offensivo della squadra sarda. Numeri che certificano una crescita importante, soprattutto dopo stagioni caratterizzate da alti e bassi e da diverse esperienze lontano da Milano. Le sue prestazioni non stanno passando inosservate, anche alla luce della sua capacità di incidere sia in zona gol sia nella costruzione della manovra offensiva. Ben 5 gol in 5 partite giocate a dicembre, segno che potrebbe svoltarvi le giornate in questa fase.
Palladino ha portato un linguaggio nuovo, giovane, moderno, capace di coinvolgere un gruppo che aveva bisogno di essere alleggerito e riacceso.
Con lui alla guida tecnica De Ketelaere è rifiorito ed è tornato a trascinare la squadra. A livello tecnico, è un jolly che sta bene e fa bene ovunque, quanto nel carattere, per il suo spirito d’intraprendenza e la personalità. 3 gol in 4 sfide di dicembre per lui che adesso è chiamato a fare la differenza ina ssenza di Lookman, partito in Coppa d'Africa.
IStesso score per l'azzurro Hojlund grande protagonista all’Al Awwal Park di Riyad con la grande prestazione con gol offerta contro il Milan in semifinale di Supercoppa Italiana. L’ex Manchester United ha dominato la scena, strapazzando il Milan e facendo impazzire De Winter con una prova fatta di potenza, velocità e qualità. Una prestazione completa, che ha trascinato il Napoli in finale: prima l’assist per Neres, poi il gol che racchiude l’essenza del centravanti moderno. oggi è davanti nelle gerarchie anche col rientro imminente di Lukaku.
L'obiettivo dello studio del
COMMENTA