Da Nastasic a Vazquez, a Samardzic e Buksa, quando il mercato rimane in panchina

Durante il mercato estivo, le squadre provano in tutti i modi a rinforzarsi in vista della nuova stagione stagione, spesso pescando calciatori giovani da campionati minori con l'intendo di lanciarli nel nostro campionato sfornando una possibile plusvalenza. Capita però che alcuni giocatori non riescano bene ad adattarsi alla Serie A e all'Italia, finendo per rimanere in panchina nelle rispettive squadre. Ecco una lista di nuovi acquisti che hanno collezionato pochissimi minuti nei propri club o, addirittura, non hanno mai esordito.

Primo della lista è Johan Vazquez, difensore centrale classe 1998 in forza al Genoa, in prestito dai messicani del PUMAS. Il calciatore sudamericano non ha ancora esordito con il Grifone in Serie A, lamentando anche diverse difficoltà con l'apprendimento dell'italiano e venendo scavalcato nelle gerarchie dai nuovi acquisti Bani e Maksimovic. E' possibile che nelle prossime partite potrebbe avere spazio a causa dell'emergenza infortuni in casa Genoa ma tutto è da vedere nelle prossime settimane.

Sosta nazionali: Djimsiti e Maksimovic, che tegole! Gli aggiornamenti su Belotti, Calabria, Criscito, Destro e Milenkovic

Proseguiamo con Lazar Samardzic, attaccante dell'Udinese arrivato dal Lipsia. Giovanissimo, classe 2002, Samardzic ha già collezionato 5 presenze in Serie A segnando anche un gol, deicisivo per la vittoria dei bianconeri contro lo Spezia, accumulando però solamente 58 minuti. Il suo è un caso abbastanza particolare in quanto ha già dimostrato il suo valore negli spezzoni che gli sono stati concessi, per cui siamo fiduciosi che nei prossimi mesi il tecnico bianconero, Luca Gotti, saprà dare all'ex Lipsia il minutaggio di cui ha bisogno.

Torniamo in casa Genoa con Aleksandar Buksa, attaccante polacco classe 2003, proveniente dalle giovanili del Wisla Cracovia. Con tanta concorrenza davanti, il giovane polacco ha collezionato solo una manciata di minuti nella sconfitta del Genoa contro il Napoli. Anche per lui siamo certi che un mister lungimirante come Ballardini saprà concedere a Buksa lo spazio per mettersi in mostra.

Ancora panchina per Lazzari, Manolas e Molina, i tre casi 'spinosi' in difesa al fantacalcio

Ultimo della lista è Matjia Nastasic, difensore classe 1993 alla seconda esperienza con la Fiorentina dopo la stagione disputata nel 2011-2012 con 26 presenze e 2 gol. Acquistato nel mercato estivo per sostituire German Pezzella, ceduto al Betis Siviglia, il serbo non ha però rispettato le aspettiative, facendosi scalzare da Martinez Quarta al fianco del titolarissimo Milenkovic e deludendo diversi fantallenatori che speravano in una sua titolarità vista la conoscenza del campionato italiano. Per lui sono solo due le presenze in Serie A finora, e l'impressione è che sarà proprio questo il suo ruolo questa stagione, ovvero il primo sostituto in caso di infortunio o squalifica dei titolari, ossia Martinez Quarta e Milenkovic.

Ecco le statistiche dei quattro calciatori sopra citati: Aleksandar Buksa - Matjia Nastasic - Lazar Samardzic

 

 


News Correlate