Radu, terza partita di fila in panchina al Parma: cedere subito o tenere in rosa?

Lo strano caso di Ionut Radu sta spazientendo e non poco i fantallenatori che hanno investito su di lui ad inizio anno.

Il portiere rumeno classe 1997, proveniente dal settore giovanile dell'Inter, dopo aver militato un anno in serie B ad Avellino, venne girato al Genoa la scorsa stagione per fare il vice-Marchetti, portiere ex Lazio e nel giro della Nazionale in passato.

Poche partite e Marchetti venne "bocciato": qualche incertezza di troppo e il talento del giovane rumeno incalzante hanno fatto sì che già ad ottobre le gerarchie fossero cambiate. Ionut si rivelerà il portiere più sorprendente dell'anno: 33 presenze, 44 gol subiti e una fantamedia discreta del 4,95 per un portiere di una squadra che si è salvata all'ultima giornata.

Riconfermato come titolare quest'anno, prestito rinnovato dall'Inter, succede l'imprevedibile: innanzitutto il Genoa arranca sin da subito, allenatori che si susseguono e la "rifondazione" di gennaio. Mattia Perin, cuore rossoblu, che aveva provato a consacrarsi alla più blasonata Juventus, torna al Grifone per fare titolare. 

Radu effettivamente quest'anno non stava rendendo nemmeno fantacalcisticamente parlando (complice anche la difesa ballerina) con una fantamedia del 4,06, 17 presenze e 35 gol subiti.

Così sul gong del mercato l'occasione Parma: Sepe, titolarissimo, si infortunia e resterà fuori per un mese e mezzo/due, Radu sarà il sostituto.

Passi pure la prima partita, l'ex secondo di Sepe Colombi gioca al suo posto nel 2-2 di Cagliari, dove raccoglie un 7 in pagella. Passi la seconda partita, D'Aversa premia la prestazione precedente riproponendo Colombi contro la Lazio. Solo un gol subito e una sufficienza tranquilla. 

Alla terza panchina di fila però i fantallenatori si iniziano a fare domande, soprattutto dopo che Simone Colombi (ex Carpi, Cagliari e Palermo) ha trovato il clean sheet contro l'offensivo Sassuolo.

Consigli asta di riparazione, portieri: chi sale e chi scende, la top 5!

Per noi, purtroppo, la risposta è solo una: virate altrove. Innanzitutto Sepe non tarderà il suo rientro, visto che è già febbraio inoltrato, in più c'è un Super Colombi che non ne vuole sapere di abbandonare la porta emiliana. 


News Correlate